in

5+1 film da vedere se sei in astinenza da Breaking Bad

Breaking Bad

Breaking Bad è una serie che ti si ficca nel cervello e non se ne va più, è una serie che costringe a inginocchiarsi dinnanzi tanta maestosità, è una serie finita ma infinita, è un mosaico di simbolismi, è un trionfo di eleganza e di sublime bellezza, è un capolavoro inestimabile.

Breaking Bad è la regina delle Serie Tv, è la sovrana brutale e cinica dell’intero panorama seriale della storia. Sopravvivere alla sua dipartita è il più arduo dei doveri!

Breaking Bad

Eh si cari amici! L’astinenza è una brutta gatta da pelare, e si sfocia nell’ironia quando si parla di una serie dove una droga rappresenta il punto focale. Potremmo rivederlo quante volte vogliamo ma non ci stancheremo mai di Breaking Bad. E di certo non basta. Possiamo solo scrutare l’orizzonte per cercare qualcosa di vagamente simile e, se vogliamo cambiare per un po’ campo di gioco, possiamo affacciarci su quel maestoso, infinito e meraviglioso paesaggio che il mondo cinematografico offre.

Piccola premessa: il cinema vanta decenni e decenni di gloriosa storia condita da un numero sconfinato di capolavori immensi. Sceglierne cinque diventa quasi impossibile. La seguente lista è solo una visione personale di un fan accanito che ha trovato molto appagante, per la sua astinenza incurabile da Breaking Bad, cimentarsi nella visione di tali sublimi lungometraggi.

1) PULP FICTION

Non è un mistero che il Maestro Gilligan sia un fan sfegatato di Tarantino. Il lavoro di quest’ultimo ha molto influenzato lo stile e la visione di VG che ha voluto omaggiare il suo beniamino nell’opera sua più grande. Detta in breve Breaking Bad, molto probabilmente, non sarebbe esistito senza Pulp Fiction. La creatura di Tarantino è entrata di diritto nella lista ufficiale dei 100 film più belli della storia, e a distanza di anni risulta essere attualissima. Pulp Fiction è un capolavoro intramontabile che non sente il peso degli anni e, come ogni prodotto storico, aumenta di valore con il passare degli anni.

Breaking Bad vuole tributare ripetute volte Pulp Fiction, attraverso visioni, lapsus e simbolici dettagli.

Breaking Bad

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Once Upon A Time: un grande ritorno e nuove indiscrezioni

maggie greene

Perché mi piacerebbe essere Maggie Greene