Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Bojack Horseman » Le 5 Serie Tv animate più politicamente scorrette della storia

Le 5 Serie Tv animate più politicamente scorrette della storia

L’espressione politicamente corretto designa una linea di opinione e un atteggiamento sociale di estrema attenzione al rispetto generale. Soprattutto nel rifuggire l’offesa verso determinate categorie di persone o animali (vedi Bojack Horseman). Qualsiasi idea o condotta in deroga più o meno aperta a tale indirizzo appare quindi, per contro, politicamente scorretta.

Pregiudizi razziali, etnici, religiosi, di genere, di età, di orientamento sessuale, o relativi a disabilità fisiche o psichiche della persona: questo trova lo spettatore in queste serie. Ma tutto questo politically incorrect non è forse quello che stava cercando?

Ecco qua Bojack Horseman e altre 4 serie tv assolutamente scorrette.

5) Archer

archer-tiger Serie Tv

Archer (la serie più controcorrente della storia) è uno di quegli show che o si ama o si odia: dissacrante, volgare, controcorrente, cattiva e ovviamente scorretta.

La serie è ambientata a New York, nella sede dell’ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Archer. Il punto di incontro tra James Bond e Bojack Horseman: immaturo, misogino, alcolizzato, donnaiolo, egoista e narcisista. Come tale, i jokes messi in campo non sono unidimensionali o prevedibili, infatti lo scrittore gioca con i propri confini. Sapendo dov’è la linea della correttezza e come attraversarla, genera risate mentre lo spettatore ride dei propri problemi sia fisici che culturali. Espone, infatti, le ipocrisie, le disparità, i doppi standard e la pura follia dell’umanità con una satira tagliente.

Pagine: 1 2 3 4 5