in

5 buoni motivi per cui dovreste iniziare Better Call Saul

better call saul


IT’S ALL GOOD MAN, BOB ODENKIRK! – In realtà questo punto dovrebbe essere messo al primo posto, quindi prendetelo come il motivo principale per cui iniziare la Serie. Se c’è una cosa che in Breaking Bad si ama, forse sopra ogni altra, è quel grand’uomo di Jimmy McGill, alias Saul Goodman. Sarà lo straordinario carisma del suo interprete, sarà la battuta fresca o la natura benevola del personaggio, sta di fatto che Saul Goodman è la creatura meglio riuscita di Vince Gilligan! Se uno spin-off si doveva e voleva fare, la scelta su chi sarebbe dovuto esserne il protagonista è apparsa da subito piuttosto scontata. Saul Goodman non è Walter White, non è padre di famiglia, non è machiavellico, non è un titano e SOPRATTUTTO non è un antieroe.

Saul Goodman è un piccolo grande uomo: piccolo per i grandi squali che lo guardano dall’alto in basso, per suo fratello maggiore Chuck, persino per Walter White che in lui non riesce o non vuole vedere niente oltre il completo firmato; grande lo è per tutti coloro che lo hanno amato dal primo momento che è apparso sullo schermo, lo è nelle cose che dice e in quelle che fa. E non meno grande è l’attore che indossa i suoi panni. Bob Odenkirk sembra nato proprio per interpretarlo o forse Saul è nato per essere interpretato da lui. Quando lo guardi, puntata dopo puntata, capisci che è l’una e l’altra cosa insieme. Volete un motivo per guardare Better Call Saul? La risposta è nel titolo.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Perché Ted Mosby mi ha rovinato la vita

Time After Time

Time After Time cancellata da ABC dopo soli 5 episodi