Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » 5 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

5 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

2) With Love

Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video (640x360)
With Love

Serie Tv necessaria per chiunque cerchi una comfort zone fatta di ingredienti romantici e sicuri già visti e apprezzati in altre produzioni. With Love corrisponde esattamente a questo profilo, regalando una storia d’amore che conquista tutti, anche se in modo semplice. Non siamo infatti di fronte a un prodotto innovativo che cambia la vita. Al contrario, siamo di fronte a una Serie Tv che non ha alcuna intenzione di correre dei rischi, basandosi su espedienti che sono da sempre considerati una certezza. Il rischio di non esserne all’altezza c’era, ed era evidente, ma non per With Love che ha subito capito come svilupparli e come trattarli, regalandoci una Serie Tv perfetta per ogni weekend.

Raccontando la storia dei fratelli Lily e Jorge Diaz Jr, With Love si concentra non solo sull’amore passionale, ma anche sulle vite e sui rapporti della loro famiglia, da sempre unita e spesso anche fin troppo. Perché come dice Jeorge, uscire con lui significa uscire con la sua famiglia. Fidanzarsi con lui significa fidanzarsi con la sua intera famiglia. Non esiste un confine tra le due cose, elemento chiave che ci permette di scoprire contro cosa stia lottando ognuno di loro. Ed è proprio a questo punto che With Love si gioca tutte le sue carte, raccontando l’amore in ogni sua forma e sostanza.

Lo fa attraverso le relazioni di Lily e Jeorge, ma anche attraverso la crisi tra i loro genitori, spesso protagonisti di urgenze diverse e vittime di una routine che li sta annientando. E lo fa anche attraverso il racconto dell’amore in ogni sua forma, senza nessuna esclusione. E quel che si apprezza ancor di più è la naturalità con cui tutto questo viene messo in atto. Niente ipocrisie, retorica o dramma. Ma solo il racconto di una famiglia che trova il proprio posto solo nel caos e nel disordine creata da lei stessa. Un posto in cui, ogni giorno, tutti si ritrovano, vedendo nell’altro la possibilità di farcela. Di poter accettare l’amore che gli altri cercano di darci e da cui spesso scappiamo perché crediamo di non meritarlo. With Love non vi cambierà la vita, ma saprà come accogliervi in un abbraccio che riuscirà a scaldarvi.

3) Patriot

Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video (640x360)
Patriot

Distribuita nel 2015, Patriot è una Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video di corsa. Davvero. Una produzione di cui probabilmente potreste anche non aver mai sentito parlare, e chissà poi per quale ragione. Il successo di Patriot in Italia è stato infatti talmente silente da azzerarne quasi del tutto l’eco, rendendola soltanto una produzione nascosta nel catalogo Prime Video. Una mancanza che dovremmo assolutamente spuntare dalla lista, aggiungendole accanto una bella V verde. Con un 8.5 su IMDb, Patriot è una delle Serie Tv più sottovalutate del catalogo Prime Video. Una storia che mixa, in unico suono, sia il thriller che lo spionaggio, sia il dramma che l’humor.

Al centro della storia troviamo John Tavner, un agente di Intelligence che viene richiamato in servizio da suo padre per prendere parte a un’operazione sotto copertura. In Iran stanno infatti per svolgersi delle elezioni, e l’America ha l’urgenza di impedire immediatamente l’avanzamento del progetto nucleare. Per cercare di portare la situazione dalla sua parte e impedire tale evento, Tom – il padre di John – deciderà di finanziare uno dei candidati, mandando il figlio in operazione. Per cercare di svolgere il compito richiesto, John assumerà l’identità dell’ingegnere John Lakeman. Le cose non andranno però lisce come immaginato, e presto bisognerà vedersela con un piano che andrà lentamente in frantumi e un omicidio che non era stato preventivato.

Attraverso questo espediente, Patriot racconta non soltanto la parte pratica e tecnica della trama, ma si concentra soprattutto su quella più emotiva. La profondità psicologica del personaggio di John sarà infatti analizzata sotto più punti di vista, regalando al pubblico il ritratto di un uomo che comincerà a perdere se stesso, sprofondando in uno stato di stress e forti tensioni dovute sia al rapporto con suo padre che con la missione.

Servendosi di diversi salti temporali che ingarbugliano ancor di più la storia, Patriot spicca soprattutto per lo sviluppo dei suoi personaggi, qui raccontati in uno stato di continua evoluzione. Lo comprendiamo grazie al personaggio di John, di Tom e, soprattutto, di sua moglie. L’unica che ci regala uno spaccato più distaccato dall’operazione e per questo più emotivo, dedito a raccontare i valori e l’amore per la sua famiglia.

D’altronde stiamo parlando di una Serie Tv che, nonostante la trama apparentemente distaccata, si contraddistingue per la sua parte più umana. Una parte che viene fuori grazie soprattutto al personaggio di John, un eroe che riconosce di avere il diritto di sbagliare e di ricominciare da capo, portando il pubblico a empatizzare con lui. Insomma, Patriot è una somma di tanti piccoli ingredienti che, insieme, si scoprono funzionanti. Un mix di emozioni e adrenalina che non passano inosservati, rendendo Patriot una Serie Tv perfetta per un binge watching come si deve.

Pagine: 1 2 3 4