Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (1 marzo – 7 marzo)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (1 marzo – 7 marzo)

Amazon Prime Video inaugura questa prima settimana del mese di marzo con ben quindici (si, hai letto bene QUINDICI) nuovi ingressi nel catalogo.
Dopo le brutte notizie delle cancellazioni di questo periodo (qui puoi leggere le 7 serie tv che saranno fatte fuori), il portale cerca di rialzare l’umore con queste novità.
Amazon Prime Video sta lavorando duramente per mettere a disposizione dei suoi iscritti (se vuoi iscriverti ora puoi cliccare direttamente qui) film, serie tv, documentari e docuserie (come la docuserie dedicata alla Juventus) di tutti i generi e per tutti i gusti (anche quelli più particolari) rilasciando contenuti anche anche quasi sconosciuti.

La particolarità di questa settimana di Amazon Prime Video però è la presenza di una sola produzione originale che è anche l’unica inedita.

Andiamo a vedere quali sono i quindici nuovi contenuti che il sito streaming ha intenzione di caricare sul proprio catalogo: ecco la lista completa.

Lunedì 1 marzo

Questa è la giornata più ricca della settimana con 14 nuovi ingressi sui 15 totali della settimana, ma non è prevista la comparsa della produzione originale e inedita. Ciò significa che troveremo una selezione di film e serie tv già conosciuti (ma non per questo meno piacevoli).

Andiamo a scoprire quali sono le tre serie tv che Amazon Prime Video ha deciso di mettere a disposizione.

  • Supercar – tutte le quattro stagioni
  • Il principio del piacere – la prima stagione
  • The Good Doctor – la terza stagione

E se conosciamo bene The Good Doctor e abbiamo già sentito parlare di Supercar (serie tv degli anni ’80 con il più conosciuto bagnino di salvataggio della tv David Hasselhoff), qualche parola se la merita Il principio del piacere.

Il principio del piacere è una serie nuova (del 2020) andata in onda in esclusiva su Rai4 ed ora rilasciata anche per Amazon Prime Video. La storyline, attraverso una storia thriller in cui tre donne vengono uccise con le stesse modalità e nello stesso momento in tre città europee diverse, indaga sulla psicologia umana e più nello specifico sul principio della psicanalisi chiamato proprio il principio del piacere.
Secondo la psicanalisi infatti questo è il principio che spinge istintivamente gli esseri umani a ricercare perennemente il piacere (fisico e psicologico) cercando di evitare in tutti i modi di provare dolore. Il principio del piacere è ciò che guida la natura umana.

Con la creazione e la regia dei 10 episodi, Maciej Maciejewski e Dariusz Jablonski uniscono per la prima volta Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina riuscendo a creare un prodotto di alta qualità (anche grazie alle ambientazioni nordiche) di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.

I film a disposizione da questa giornata invece saranno questi:

  • Men in Black II
  • I see you
  • Searching
  • The Equalizer – Il vendicatore
  • The Equalizer 2 – Senza Perdono
  • La guerra dei mondi
  • The Truman Show
  • Mean Girls
  • I Puffi 2
  • Chiamami col tuo nome
  • Come farsi lasciare in 10 giorni

Un ottimo mix di action thriller (grazie a The Equalizer), fantascienza firmata Steven Spielberg (con La guerra dei mondi), commedia (con Mean Girls e Come farsi lasciare il 10 giorni) e drammi sentimentali (attraverso il film del 2017 di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome).

Diciamoci la verità, anche se non sono prodotti inediti, tra questi nuovi ingressi su Amazon Prime Video ce n’è un po’ per tutti i gusti.

Venerdì 5 marzo

Secondo e ultimo giorno della settimana per i nuovi ingressi sul portale, questa volta si tratta proprio della produzione originale Amazon Prime Video: Il principe cerca figlio.

Una commedia con il re delle risate Eddie Murphy che richiama (non a caso) il film del 1988 Il principe cerca moglie.
Il principe cerca figlio è proprio il sequel (dopo più di 30 anni) de Il principe cerca moglie.

Una commedia nuova, con una New York più moderna rispetto a quella del primo film, ma che grazie alla presenza dello stesso cast fa tornare indietro nel tempo in un batter d’occhio.

Per questa settimana è tutto, il portale ha scelto solo due giorni per aggiornare il catalogo.
Vedremo cosa succede nelle prossime settimane su Amazon Prime Video!