in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (5 ottobre–11 ottobre)

Un’altra settimana in compagnia dell’abbonamento Amazon Prime Video, le giornate si accorciano e la lista di contenuti del portale si allunga, come potrebbe andare meglio di così?

Una settimana in cui thriller e fantascienza fanno da padroni per i nuovi contenuti di Amazon Prime Video, ma saranno resi disponibili anche i film e le serie tv più amate.

Attori noti, film inediti e prodotti originali Amazon si mescolano in un mix perfetto per ogni momento della giornata e per accontentare ogni stato emotivo.
Il portale si arricchisce sempre di più senza mai mollare il colpo.

Ma senza perdere troppo tempo in congetture e ipotesi: ecco qui tutti i contenuti di questa settimana su Amazon Prime Video.

Lunedì 5 ottobre

Il lunedì è il giorno più triste della settimana, ricomincia il solito tran-tran lasciandosi il weekend alle spalle e vedendo solo con il binocolo i prossimi due giorni di riposo quindi Amazon Prime Video decide di proporre una botta di ironia unpolitically correct per chi ha voglia di ridere e un drama per chi invece si sente più sentimentale.

Per questa giornata il portale decide di rendere disponibile le prime otto stagioni di American Dad!

La famiglia Smith è composta dal capofamiglia Stan (agente della CIA), la moglie Francine e i figli Hayley e Steve. Una tipica famiglia repubblicana americana che vive immersa nei segreti della CIA e si trova ad accogliere un aliena (Roger) che Stan ha salvato dall’Area 51 e un pesce rosso tedesco (ex agente della CIA trasformato in pesce dalla CIA stessa) di nome Klaus.
Lo show caricaturizza gli altarini delle forze segrete americane e tutto il sistema politico a stelle e strisce senza aver paura di esagerare.
Contenuto perfetto per chi ha voglia di ridere!

Lo stesso giorno sarà resa disponibile la quindicesima stagione di Grey’s Anatomy che, al contrario di American Dad!, fa sbocciare le lacrime anche al più freddo dei cuori.

Martedì 6 ottobre

Primo giorno di prodotti originali Amazon Prime Video: non uno, ma ben due film che fanno parte di una saga di quattro riconosciuta come Welcome to Blumhouse.

Welcome to Blumhouse: The Lie e Welcome to Blumhouse: Black Box sono due thriller che mostrano le inquietanti conseguenze di fatti gravi.

The Lie mostra come un’intera famiglia decide di tessere una fitta rete di bugie per coprire l’omicidio commesso dalla figlia adolescente della sua migliore amica.
Quanto un’azione provochi una quantità di problemi neanche minimamente prevedibili?

Black Box invece racconta la storia di un uomo che a seguito di un’incidente (in cui perde la moglie) perde la memoria e per guarire prova una cura sperimentale che gli provoca forti crisi d’identità.

Mercoledì 7 ottobre

Fantascienza allo stato puro per questo giorno di metà settimana!

Il film che Amazon Prime Video carica sul suo portale è un po’ datato ma non per questo meno valido: Io,Robot.

Un Will Smith alle prese con pistole e robot che si spacciano per fedeli aiutanti domestici ma che invece possono essere molto più pericolosi.

Gli abbonati avranno la possibilità di rivedere un altro dei mille volte di Will Smith (molto diverso per esempio dalla simpatia di Willy il Principe di Bel-Air).

breaking bad

Giovedì 8 ottobre

Un altro giorno in cui Amazon Prime Video mette a disposizione uno di quei film storici di cui il cinema americano è pieno: King Arthur.

Non stiamo parlando del King Arthur del 2017 di Charlie Hunnam, ma di quello del 2004 con Keira Knightley e Clive Owen.

La pellicola non ha ricevuto molte lodi dalla critica, ma la colonna sonora di Hans Zimmer gli è valsa una candidatura per la migliore colonna sonora appunto agli International Film Music Awards.

Sabato 10 ottobre

Un solo giorno, tre film e tre generi diversi.

24 ore dedicate al cinema: Amazon Prime Video caricherà sul suo catalogo il thriller poliziesco City of Lies – L’ora della Verità, la commedia italiana Nessuno Come Noi e l’immancabile horror The Boy – La Maledizione di Brahms.

City of Lies – L’ora della Verità racconta le indagini sulla morte di Notorious BIG e Tupac e vede la partecipazione di Johnny Depp, Nessuno Come Noi invece è la classica commedia italiana con Alessandro Preziosi, mentre The Boy – La Maledizione di Brahms è un horror del 2020 sequel di The Boy del 2016 con la partecipazione in entrami di Katie Holmes.

game of thrones

Domenica 11 ottobre

Quando pensiamo che chi sceglie i contenuti di Amazon Prime Video sia un appassionato di saghe beh, abbiamo proprio ragione!

Anche per questa domenica sarà reso disponibile il primo film della saga Maze Runner ispirata dai romanzi omonimi di James Dashner.

Il capitolo uno di questa saga è intitolato Maze Runner – Il Labirinto e mostra Thomas (il ragazzo protagonista) venire catapultato all’interno di un gigantesco labirinto senza avere memoria di come sia finito lì: l’uscita verso la sopravvivenza non sarà facile.

Questa sarà una settimana ricca di nuovi ingressi per il portale di Amazon Prime Video, se non siete ancora abbonati potete farlo direttamente da qui per non perdervi neanche un tasto PLAY su cui cliccare!

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza a Ottobre: 12 serie tv verranno cancellate!

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

the haunting of bly manor

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 ottobre)

the 100

The 100 7×15 – La maledizione di Game of Thrones colpisce ancora