in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (19 luglio – 25 luglio)

Inizia una nuova settimana di novità per tutti gli abbonati di Amazon Prime Video (se ancora non lo sei clicca qui), ormai si sa che il portale non smette mai di inserire nuove produzioni che siano originali e inedite oppure contenuti già conosciuti ma assenti in catalogo.
Questa settimana, purtroppo per gli appassionati di serie tv come noi, sarà dedicata solo ed esclusivamente a film. Ci saranno produzioni originali Amazon Prime Video, film del pacchetto Amazon Exclusive e anche qualche film già uscito nelle sale, ma niente di niente sul fronte serie tv (consoliamoci con la lista delle serie tv presenti nel catalogo che dovreste assolutamente vedere).
In fatto di film non possiamo dire che Amazon Prime Video si sia mai tirato indietro (qui puoi trovare i 10 film più paurosi e qui invece i 10 film più divertenti) però non ci saremmo mai espettati che il sito si dimenticasse completamente dei serial addicted per un’intera settimana.
Amazon ha sempre dimostrato un grande impegno per mettere a disposizione contenuti interessanti e variegati adatti per essere apprezzati dalla totalità dei suoi abbonati, quindi magari diamogli un po’ di fiducia e concediamogli la possibilità di stupirci anche con una lista di film.
Andiamo a vedere quali saranno i film che saranno resi disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video da questa settimana e quali di questi sono inediti o esclusivi.

Lunedì 19 luglio

Iniziamo proprio di lunedì con il primo e unico film che fa parte del pacchetto Exclusive di Amazon Prime Video: Boss Level.

Boss Level, in italiano tradotto come Quello che non ti uccide, è un film d’azione con una spruzzata di fantascienza che non guasta mai a cui partecipano Frank Grillo (Come ti ammazzo il Bodyguard 2, Beyond Skyline), Mel Gibson e Naomi Watts.
Frank Grillo interpreta il Roy, il protagonista, un veterano delle forze speciali che al suo ritorno in patria trova la sua morte a causa di alcuni sicari. E fino a qui non ci sarebbe niente di strano se non fosse che Roy si sveglia ogni giorno e continua a rivivere infinte volte il giorno e le dinamiche della sua morte.
Il loop temporale in cui è finito deve avere per forza un’origine, Roy è determinato a scoprirla.

Un film americano d’azione di tutto rispetto, con tanto di colpi di mitragliatrice, esplosioni e combattimenti a mani nude quasi troppo irreali.
Tutti gli ingredienti giusti per un lunedì d’adrenalina su Amazon Prime Video.

Giovedì 22 luglio

Oggi è una giornata dedicata a un film più vecchio (del 2017) che vede come protagonista un un po’ più giovane Orlando Bloom.
Il film che sarà reso disponibile su Amazon Prime Video da questa giornata è intitolato Romans ed è un drama che tratta anche di argomenti delicati e dolorosi.
Il protagonista (interpretato da Orlando Bloom) è un uomo chiuso, insicuro e piegato dalle proprie paure, ma durante la pellicola arriva il momento di fare i conti con la propria persona e il proprio passato di bambino abusato sessualmente.
Romans è uno di quei film che riportano a galla temi scomodi ma che hanno diritto di essere portati alla luce del sole ed esaminati, anche se fosse “solo” con un film.

Venerdì 23 luglio

Eccoci arrivati all’unico film di produzione originale Amazon Prime Video.

Jolt è un film action comedy diretto da Tanya Wexler e scritto da Scott Wascha i cui nterpreti principali sono Kate Beckinsale, Bobby Cannavale, Jai Courtney, Laverne Cox, David Bradley, Ori Pfeffer, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

Lindy è la protagonista assoluta di Jolt, una donna molto bella, indipendente e che sa quello che vuole che però allo stesso tempo cerca di nascondere disperatamente un doloroso segreto: Lindy, a causa di un raro disturbo neurologico di cui è affetta da tutta la vita, spesso sente impulsi omicidi che possono essere bloccati solo con una scossa elettrica rilasciata da un particolare dispositivo a elettrodi.
Il suo disturbo guida tutta la sua vita e le impedisce di avere relazioni normali con gli uomini, ma quando finalmente trova un uomo di cui si fida succede quello che non doveva succedere ovvero il giorno successivo viene trovato morto e Lindy è stata l’ultima persona con cui è stato visto, ma lei è sicura di essere la colpevole.
Tutto il film ruota attorno alle ricerche dell’omicida con una Lindy che cerca anche lei di capire cosa possa essere successo.

Domenica 25 luglio

Ultimo giorno e ultimo film della settimana, anche questa volta si tratta di un action movie con il protagonista dei protagonisti degli action movie pieni di vendetta: Liam Neeson.
Il film in questione è una pellicola del 2018 intitolata L’uomo sul treno.
Liam Neeson interpreta Michael, un pendolare che prende sempre lo stesso treno tutti i giorni per andare e tornare dal suo lavoro, ma un giorno Michael non avrà più la necessità di riprendere quel treno perchè viene licenziato.
Su quella stessa tratta però il protagonista incontra una donna che gli promette un guadagno che gli potrebbe cambiare la vita se solo lui facesse qualcosa per lei, la donna gli lascia la possibilità di prendere o lasciare.
Diventa però sempre più evidente che Michael non ha la possibilità di dire di no e chiudere la porta in faccia a quella donna che l’ha avvicinato sul suo solito treno.

Anche per questa settimana abbiamo finito la lista delle novità sul portale di Amazon con un focus solo ed esclusivamente solo su lungometraggio, film inediti o meno.
Attendiamo con ansia le prossime uscite sperando di poter aggiungere alla lista delle novità anche qualche serie tv, magari firmata Amazon Prime Video.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv.

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (19-25 luglio)