in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (12 ottobre–18 ottobre)

Settimana importante per le produzioni originali Amazon Prime Video e allo stesso tempo settimana dedicata ai film.

Saranno sette giorni dedicati ai lungometraggi di vari generi, originali Amazon Prime Video e non, ma comunque per questo periodo saranno messe in pausa le proposte di nuove serie tv.

Ormai è noto che il portale non vuole solo incrementare il proprio catalogo di produzioni a puntate, anche gli appassionati di film devono avere la loro parte e questo periodo è il momento giusto proprio per loro.

amazon prime video

Ma non è finita qui: questa settimana ha un legame importante e a filo doppio con la scorsa perchè saranno caricati alcuni film che fanno parte di saghe che sono iniziate gli scorsi sette giorni.

Basta essere così criptici! Ecco qui sotto la lista di tutti i nuovi ingressi di Amazon Prime Video e capirete di cosa stiamo parlando.

Lunedì 12 ottobre

Già da questo primo giorno della settimana capirete il perchè delle anticipazioni lette poche righe fa.

In questo lunedì sarà caricato un film del 2015 che fa parte di una saga: il titolo è Maze Runner – La Fuga.

Il primo film (Maze Runner – Il Labirinto) è stato pubblicato sulla carta la settimana scorsa, in pratica è stato reso disponibili sul portale di Amazon Prime Video solo ieri (domenica 11 ottobre), quindi se vi è piaciuto il primo film, dopo solo 24 ore potete continuare la visione del secondo.

Il protagonista di Maze Runner è Thomas che, senza sapere in che modo, è rimasto intrappolato in un labirinto gigantesco. Il suo unico scopo è trovare il modo di decriptalo e di conseguenza riuscire a fuggire.

Martedì 13 ottobre

Come già dimostrato sopra, in questa settimana ci troveremo davanti molte saghe cinematografiche sul portale.

Amazon Prime Video in questa giornata però ha proprio esagerato: saranno resi disponibili i film capitolo 3 e capitolo 4 di una saga di produzione originale Amazon Prime Video.

Questa volta i primi due capitoli erano stati caricati sul portale esattamente una settimana prima (martedì 6 ottobre), puoi trovare qui tutte le informazioni sui due capitoli precedenti.

I due film di questo martedì 13 ottobre si intitolano Welcome to Blumhouse: Nocturne e Welcome to Blumhouse: Evil Eye.

Nocturne è un thriller che mostra come una sorella riesce a superare in bravura la sua gemella (sempre stata migliore di lei) solamente dopo essere entrata in possesso di uno strano quaderno appartenuto ad un compagno di scuola ora morto.

Evil Eye invece è ambientato in India e mostra lo strano rapporto di una ragazza con gli spiriti e l’aldilà sullo sfondo di una nuova nascente relazione con un bravo ragazzo.

Questa raccolta di film è più una saga antologica, ogni lungometraggio ha una storia a se stante a differenza della precedente di Maze Runner in cui la trama si snocciola attraverso i due film.

Giovedì 15 ottobre

Per questa giornata Amazon Prime Video decide di mettere a disposizione di tutti i suoi abbonati un film giapponese molto emozionante.

Il lungometraggio intitolato Un Affare di Famiglia è un drama del 2018 che, nello stesso anno, ha vinto la Palma D’Oro al festival del Cinema di Cannes.

La trama mostra una piccola famiglia di Tokyo che vive grazie alla sua propensione ai piccoli furti, ma quando il figlio più grande viene arrestato per uno di questi la loro vita smette di essere anonima e viene catapultata sotto i riflettori.

Venerdì 16 ottobre

Per questo ultimo nuovo ingresso di questa settimana, Amazon Prime Video decide di buttarsi a Broadway, il teatro più conosciuto del pianeta.

Sarà reso disponibile lo spettacolo presentato a Broadway il 31 marzo 2019 What the Constitution Means to Me di e con Heidi Schreck.

Il portale di AMazon Prime Video, tra saghe cinematografiche come quelle di questa settimana, docuserie, film e docufilm (come quello dedicato a Tiziano Ferro disponibile dal prossimo mese) non smette mai di toccare sempre più persone e incontrare gusti sempre più difficili.

Per questa settimana è tutti, ma non preoccupatevi se non vi piacciono le raccolte cinematografiche perchè Amazon Prime Video pensa sempre a tutti, il vostro momento arriverà!

LEGGI ANCHE – El Cid: arriva anche il TRAILER della serie storica con Jaime Lorente di Amazon Prime Video

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Suburra 3 sta per tornare: Netflix rilascia la data e il TRAILER definitivo dell’ultima stagion

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (12-18 ottobre)