Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Marzo 2022!

Amazon Prime Video si prepara per un altro mese in cui non mancano novità molto attese originali, esclusive e anche per contenuti già conosciuti ma che possono tranquillamente ritenersi dei gioiellini.
Tra una serie tv thriller e un docufilm, troveremo anche lo spin-off animato di The Boys (in attesa della terza stagione della serie madre) che arriva dopo l’uscita della webserie dedicata al mondo dei supereroi di The Boys, ma le novità più interessanti del catalogo non si esauriscono qui.
Durante il mese andremo anche nel mondo fantascientifico di Star Trek Picard e in quello ultraterreno di Upload.
Ma basta spoilerare le nuove uscite e se volete un consiglio, ancora prima di vedere la lista dei contenuti di marzo, abbonatevi al sito. Ne varrà la pena!

Ecco qui la lista completa di tutti le novità che saranno caricate all’interno del catalogo di Amazon Prime Video nel mese di marzo!

1 marzo

Come al solito Amazon Prime Video non spara le sue cartucce subito, quindi in questa giornata non troveremo nessun contenuto in uscita esclusiva, ma saranno comunque messi a disposizione degli iscritti ben tre film e due serie tv.

Per quanto riguarda il mondo seriale, saranno caricate tutte e tre le stagioni della serie della NBC Hannibal e allo stesso tempo anche la prima ed unica stagione della serie La verità sul caso Harry Quebert.

Passiamo ora al tema film con questi tre titoli:

  • Occupation
  • Iron Sky: Saranno nazi vostri
  • Iron Sky – La battaglia continua

2 marzo

Anche oggi, nessuna attesissima novità, ma troveremo nel catalogo Amazon Prime Video un film da Oscar.

Sarà infatti reso disponibile il film che ha fatto guadagnare il primo ed unico premio Oscar di Jennifer Lawrence (proprio quello che l’ha vista cadere dalle scale del teatro prima di ritirare il premio): Il lato positivo – Silver Linings Playbook.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook è un film del 2012 che vede come protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper e a cui ha partecipato anche Robert De Niro che è l’adattamento cinematografico del romanzo L’orlo argenteo delle nuvole.

4 marzo

Iniziamo le prime novità inedite su Amazon Prime Video.

Iniziamo dal documentario originale Amazon intitolato Lucy and Desi dedicato interamente alla coppia televisiva d’America per eccellenza (raccontata anche nel film già presente nel catalogo con Nicole Kidman e Javier Bardem, Being the Ricardos).

Se in Being the Ricardos si mostra la storia adattata per il cinema della coppia, in questo documentario invece sono inclusi solo racconti veri e originali, completi di interviste a Lucy e Desi.

L’amore della coppia, che ha sfidato ogni difficoltà per stare insieme, ha portato alla creazione dello spettacolo più influente della storia della televisione (I Love Lucy) e Lucy and Desi ci da la possibilità di rivolgere uno sguarda intimo e sincero a tutto quello che c’è stato dietro veramente.

Sempre in questa giornata sarà caricata l’attesissima seconda stagione di Star Trek Picard, in cui il il leggendario Jean-Luc Picard è ancora una volta interpretato da Patrick Stewart che questa volta deve portare il suo equipaggio a viaggiare nel passato per portare a termine la sua missione.

In questa stagione si uniscono al cast anche Annie Wersching, e special guest come Whoopi Goldberg – che ritorna nei panni di Guinan, il suo amato ruolo in Star Trek: The Next Generation – e John de Lancie.

Andiamo avanti anche con la prima stagione del primo spin-off di The Boys: The Boys Presents: Diabolical.
The Boys Presents: Diabolical è una serie animata totalmente folle in cui ogni episodio (della durata tra i 12 e i 14 minuti) si addentra nel mondo dei supereroi di The Boys e ne racconta aneddoti e particolarità.
Ognuno degli otto episodi sarà caratterizzato da una grafica diversa e creato da diversi autori.
Vi presentiamo i titoli degli otto episodi:

  • Laser Baby’s Day Out
  • An Animated Short Where Pissed-Off Supes Kill Their Parents
  • I’m Your Pusher
  • Boyd in 3D
  • BFFs
  • Nubian vs Nubian
  • John and Sun-Hee
  • One Plus One Equals Two

Sempre in questa giornata saranno caricati su Amazon Prime Video anche i film Killerman e Terminus.

7 marzo

In questa giornata Amazon Prime Video caricherà sul catalogo le prime quattro stagioni (tranne la quinta che è ancora inedita in Italia) della serie SEAL Team.
SEAL Team è un drama d’azione in cui il protagonista è un attore molto conosciuto nel mondo seriale: David Boreanaz (conosciuto per il suo personaggio di Angel in Buffy l’ammazzavampiri e di Seeley Booth in Bones).

Sempre in questa giornata Amazon propone il film drammatico di fantascienza del 2014 Predestination e il film d’azione e avventura con Vin Diesel del 2013 Riddick.

8 marzo

Andiamo avanti senza novità originali o inedite Amazon Prime Video ma vi assicuriamo che in questa giornata una gioia ci sarà!

Oltre al film drama del 2012 A Lady in Paris e il drama del 2020 Cowboys, saranno messi a disposizione anche dei contenuti tutti dedicati a Sherlock!

Nel catalogo infatti potremo trovare sia tutte e quattro le stagioni della serie Sherlock in cui il mitico investigatore un po’ folle è interpretato da Benedict Cumberbatch, che l’episodio speciale dello show intitolato Sherlock Special: The Abominable Bride.

Sherlock Special: The Abominable Bride è stato distribuito in alcuni cinema di tutto il mondo ed è riuscito a incassare più di 38 milioni di dollari!

10 marzo

L’unico protagonista della giornata di Amazon Prime Video è il film thriller del 2015 Criminal Activities.

Sarà caricato infatti Criminal Activities che vede come antagonista Jhon Travolta che interpreta Eddie, un mafioso che costringe un gruppo di amici a compiere azioni che non avrebbero mai voluto compiere.

11 marzo

Finalmente siamo tornati nella “Original Amazon Prime Video zone”, in questa giornata infatti sarà caricata un’altra serie originale.

Insieme al film intitolato Promises, sarà caricata anche la stagione 2 della serie originale Upload.

Se Promises è un drama che coinvolge anche un attore italiano (Piefrancesco favino), Upload è quella che viene definito “l’incrocio tra The Good Place e Balck Mirror”.
Un po’ meno oscura di Black Mirror ma con un solo protagonista a differenza di The Good Place, la seconda stagione di Upload continuerà l’avventura di Nathan nell’aldilà.
Nathan si trova a un bivio e deve decidere tra: la sua ragazza Ingrid arrivata a Lakeview per rafforzare il loro rapporto e Nora, il suo angelo sulla terra, a cui non riesce a non pensare.

Tutta la serie, ambientata nel 2033, esplorerà vari aspetti delle nuove tecnologie che si stanno sviluppando anche nella realtà e gli otto episodi da 30 minuti mostreranno le varie possibili implicazioni di queste.

13 marzo

L’unico film caricato sulla piattaforma di Amazon Prime Video in questa giornata è intitolato Un piccolo favore.

Un piccolo favore è un comedy thriller del 2017 con protagoniste Anna Kendric e Blake Lively ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo.
Il film racconta la storia di due donne molto diverse tra loro che diventano amiche grazie alla scuola dei figli.
La vita procede normalmente fino a quando una delle due chiede “un piccolo favore” all’altra, quello di tenergli il figlio per una giornata visto che ne lei ne il marito avrebbero potuto occuparsene.
Due giorni dopo la madre non è ancora tornata e l’amica inizia ad indagare sulla sua scomparsa imparando che la sua amica non era per nulla la persona che lei credeva fosse.

14 marzo

In questa giornata di metà marzo, Amazon mette a disposizione le cinque stagioni del reboot di una delle serie più amate di sempre: Beverly Hills 90210, intitolato solamente 90210.
I personaggi sono diversi, anche le storie sono più moderne, ma il marchio è sempre quello della serie madre, purtroppo non tutti hanno apprezzato questo reboot.

Inoltre in questa giornata sarà caricato su Amazon Prime Video un contenuto sportivo molto importante!

Sarà disponibile la docuserie esclusivo di Amazon MotoGP™ Unlimited.
Lo show è interamente dedicato al mondo del motomondiale di Moto Gp e ai suoi più amati protagonisti.
Gli otto episodi mostreranno il dietro le quinte della stagione 2021 permettendo di scoprire i dettagli più sconosciuti dei campioni di Moto Gp.
Tra i protagonisti troveremo Marc Márquez (Repsol Honda), Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (team Ducati Lenovo) e Joan Mir (Team Suzuki Ecstar).

15 marzo

Anche oggi una giornata bella ricca di novità per il catalogo di Amazon!
Niente di inedito ma comunque in questa giornata saranno caricati ben sei film e una serie tv!

Saranno caricati i film:

  • 2067
  • Riot Girls
  • Mandy
  • Sabotage
  • Padre Vostro
  • Pazza idea

E le due stagioni della serie norvegese Gli eredi della notte.

16 marzo

Finalmente, per la prima volta a marzo, troviamo un film tutto italiano.
Sarà infatti caricato La casa di famiglia, una tipica commedia italiana anno 2017 in cui il cast è formato da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo e Matilde Gioli.

Sergio è un uomo che ama molto i suoi quattro figli, ma ormai è in coma da più di cinque anni e nessuno pensa più che possa svegliarsi.
Durante gli anni in cui Sergio è in coma, i figli decidono di vendere la casa dove viveva per spartirsi i guadagni e poter azzerare i debiti accumulati.
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Sergio non si svegli improvvisamente, nonostante la felicità dei figli rimane il problema di comunicare a Sergio che la villa in cui ha vissuto con sua moglie i suoi anni felici è stata venduta.
Per evitare di provocargli un dispiacere tutti i figli organizzano un’enorme messa in scena per far tornare Sergio a vivere nella sua casa fino a quando non avessero escogitato un modo per comunicargli la vendita, ma non ce n’è bisogno.
Sarà proprio Sergio infatti a dire ai figli che è intenzionato a vendere quella casa perchè, dopo la morte della moglie, quelle mura gli ricordano il dolore della perdita.

18 marzo

Due produzioni originali e esclusive Amazon Prime Video in arrivo!

Il primo contenuto che vi vogliamo segnalare è il film Deep Water (tradotto come Acque Profonde) il thriller erotico interpretato da Ben Affleck e Ana de Armas.

Deep Water è basato sull’omonimo romanzo e racconta la storia della controversa relazione di un’influente coppia di New Orleans, Vic e Melinda Van Allen.
Il matrimonio di Vic e Melinda è ormai agli sgoccioli a causa di gelosie, risentimenti e sospetti e nessuno dei due vuole mollare la propria rabbia nei confronti dell’altro.
Inizia così una serie di giochetti psicologici che sfociano nel sospetto quando gli uomini amanti occasionali di Melinda iniziano a sparire senza alcun motivo.
Insieme ai due protagonisti recitano anche Tracy Letts, Rachel Blanchard, Dash Mihok, Lil Rel Howery, Jacob Elordi, Finn Wittrock, e Kristen Connolly.

Insieme a Deep Water, Amazon Prime Video presenta anche in uscita esclusiva anche il film Master.

Master è un thriller in cui si tratta il tema del razzismo.
Le protagoniste sono tre ragazze che stanno facendo di tutto per trovare il loro posto nell’università più d’élite del nord-est America, ma quando iniziato attacchi razzisti da fonti anonime che prendono di mira una matricola nera, le tre protagoniste si impegnano al massimo per scoprire che cosa sta succedendo e chi sono i responsabili.

Sempre in questa giornata sarà caricata anche la prima stagione di uno degli anime su cui Amazon Prime Video ha puntato: Haikyuu!!

21 marzo

In questa giornata Amazon carica il film fantascientifico del 2020 The Unhealer – Il potere del male.
Kelly, il protagonista, è un ragazzino vittima ripetutamente di atti di bullismo, all’ennesimo pestaggio Kelly sembra faticare molto per riprendersi tanto che la madre, disperata, arriva a portarlo perfino da uno sciamano.
Il problema è che lo sciamano inavvertitamente trasmette il suo potere a Kelly, un potere che infligge a chiunque lo tocchi lo stesso dolore che Kelly sta provando.
Da questo momento inizia la vendetta di Kelly e sarà davvero difficile fermarlo.

Sempre in questa giornata sarà messo a disposizione anche il film thriller fantascientifico del 2018 Kin.
Al progetto ha partecipato anche Zoë Kravitz.

22 marzo

Giornata tutta dedicata alla nostra Italia quella di Amazon Prime Video!

Iniziamo con il segnalarvi il film commedia del 2019 Solo cose belle ambientato nell’entroterra riminese.
Benedetta è la ragazza più popolare della scuola e figlia del sindaco della piccola cittadina in cui vive ma il ruolo istituzionale imposto dalla carriera del padre la rende infelice e insoddisfatta.
Benedetta trova la sua vivacità grazie all’incontro con alcuni membri della casa-famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Un gruppo davvero particolare che conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in pena alternativa, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale.

Benedetta, con la sua storia d’amore con uno dei ragazzi della casa-famiglia, dà la possibilità al pubblico di conoscere da vicino che quelli che comunemente sono considerati emarginati o sbagliati sono le persone con più umanità.
Il film è stato ispirato per onorare il lavoro dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e ha prestato particolare attenzione a raccontare in maniera delicata e rispettosa situazioni di grave difficoltà, infatti al film hanno collaborato anche ex carcerati, ex prostitute, ex tossicodipendenti ed ex senza fissa dimora.

Sempre in questa giornata sarà messo a disposizione il film italiano 3/19.
In questo caso ci troviamo di fronte a un drama italiano con Kasia Smutniak e Francesco Colella.
La protagonista di 3/19 è Camilla, un’avvocatessa molto in gamba che vanta molti casi chiusi con successo, una sera di ritorno a casa Camilla rimane coinvolta in un sinistro stradale che la cambierà per sempre.
Quando viene trovata la vittima di un incidente stradale senza documenti, Camilla viene coinvolta nell’indagine e questo le comporterà gravi problemi sul lavoro.
Ma non tutto il male viene per nuocere, perchè grazie a questo fatto Camilla ha la possibilità di aiutare Bruno (il medico dell’obitorio) ad indagare sul ragazzo senza documenti, scoprire chi è e se per caso lei è la responsabile della sua morte.
Questo processo di indagine la porta a conoscere molto più se stessa.

23 marzo

Oggi Amazon Prime Video propone il primo film che è sia un prequel, che uno spin-off che un reboot di un altro film!

Proprio così! Sarà caricato Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini, un film definito come prequel, spin-off e reboot dei celebri film di G.I. Joe ispirati a loro volta dalla linea di giocattoli della Hasbro.
Come potrete immaginare, il protagonista di questo film è Snake Eyes, uno dei membri più formidabili per gruppo G.I. Joe.

25 marzo

Continua l’operazione anime!
Troveremo infatti nel catalogo due nuove stagioni di Bleach, la decima e l’undicesima per la precisione.

26 marzo

Parliamo di operazione anime per Amazon Prime Video.

Dopo Haikyuu!! e Bleach, oggi saranno caricate anche le prime due stagioni di Naruto.
E gli anime non finiscono qui, andiamo avanti di un giorno e vedremo altre novità.

30 marzo

Eccoci qui infatti, alla fine di marzo con l’ultimo contenuto del mese ancora del genere anime.
In questo caso si tratterà della terza stagione di Hunter X Hunter.

Siamo anche questa volta arrivati al termine di questa infinita lista di novità su Amazon Prime Video.
Per fare una botta di conti, abbiamo parlato di 28 film e 15 show tra serie tv, anime e serie d’animazione. Niente male!

E per rimanere in tema: alla prossima puntata!