in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Marzo 2021!

Amazon Prime Video regala un altro mese di grandi soddisfazioni a tutti suoi abbonati (se ancora non sei iscritto questo è il momento giusto, puoi cliccare direttamente qui) con nuovi contenuti esclusivi e originali, ma anche con qualche cult immancabile.
Il portale si sta impegnando molto negli ultimi anni per offrire un catalogo sempre più completo, alcuni esempi sono gli adattamenti cinematografici migliori che possiamo trovare su Amazon Prime Video oppure le docuserie sportive del filone All or Nothing (di cui la prossima stagione sarà dedicata alla Juventus).
Amazon Prime Video, come vedremo, sta lavorando contemporaneamente a molti progetti originali, alla distribuzione di contenuti in esclusiva, ma anche alla creazione di un catalogo che possa raccogliere i titoli più cult e più amati (speriamo prima o poi di trovare anche queste vecchie serie tv introvabili) per rendere fantastica l’esperienza dei suoi utenti a 360 gradi.

E dopo un mese di febbraio ricco di novità, anche questo marzo non sarà da meno: Amazon Prime Video renderà disponibili una gran quantità di titoli!

Molti nuovi ingressi saranno firmati Amazon Original o Amazon Exclusive, ma altrettanti riusciranno a costruire una rete di contenuti adatta anche ai più nostalgici, ma andiamo direttamente a vedere cosa ci aspetta questo mese.

1 marzo

Nessuna grande sorpresa per questo primo giorno del mese: non ci saranno colpi di scena di produzioni originali che faranno spalancare gli occhi agli abbonati, ma una bella lista di film e serie tv già edite ma non per questo banali.
Ecco qui i film che saranno caricati sul catalogo:

  • Men in Black II
  • I see you
  • Searching
  • The Equalizer – Il vendicatore
  • The Equalizer 2 – Senza Perdono
  • La guerra dei mondi
  • The Truman Show
  • Mean Girls
  • I Puffi 2
  • Chiamami col tuo nome
  • Come farsi lasciare in 10 giorni

Un mix perfetto di commedie come Mean Girls e Come farsi lasciare in 10 giorni, film d’azione con quel pizzico di follia (e di pistole giganti) come Men in Black II e il film che ha sdoganato Jim Carrey come un grande attore nel 1998 cioè The Truman Show.

No staremo qui a sottolineare l’ovvio, tutti i titoli di questa lista di Amazon Prime Video sono indubbiamente interessanti e fanno parte delle “conoscenze base” di un vero intenditore di cinema (a parte forse I Puffi!).

Per quanto riguarda le serie tv che Amazon Prime Video mette a disposizione in questa giornata invece si parla di 3 titoli:

  • Supercar – le 4 stagioni
  • Il principio del piacere – la prima stagione
  • The Good Doctor – la terza stagione

Qualche parola se le merita la serie Il principio del piacere. La prima stagione di questo show è andata in onda qualche mese fa in esclusiva su Rai4 e adesso Amazon Prime Video si è accaparrata la possibilità di distribuirla ai suoi iscritti. La serie è un thriller investigativo che indaga sulle misteriose morti collegate di tre giovani donne in tre diverse città europee.
Il titolo dello show fa riferimento al principio della psicanalisi secondo cui gli esseri umani sono alla perenne ricerca del piacere per soddisfare i bisogni fisici e psicologici, ma cercando di evitare a tutti i costi il dolore.

5 marzo

Ecco qui il primo contenuto originale proposto da Amazon Prime Video.

Stiamo parlando di una commedia che richiama uno dei film comedy più conosciuti della fine degli anni ’80: Il Principe cerca moglie con il re delle risate Eddie Murphy.

In questo caso Amazon Prime Video ha deciso NON di produrre un revival ma piuttosto un sequel e ne è uscito Il Principe cerca figlio.

I protagonisti sono sempre gli stessi del primo film: Arsenio Hall nei panni di Semmi il fidato consigliere e Eddie Murphy nei panni del Re Akeem e di tutti gli altri personaggi più particolari come quelli del barber shop.
Questa volta Akeem e Semmi si ritrovano nel quartiere del Queens a New York (dove tutto iniziò) per cercare il figlio di Akeem scappato da casa propria nel regno di Zamunda.
Le risate sono assicurate con Eddie Murphy!

8 marzo

In questa giornata Amazon Prime Video propone un film uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 che vede come protagonista Jim Carrey dal titolo Dark Crimes.

Il film è un thriller drammatico che racconta la storia di un poliziotto (Tadek) che vuole concludere in bellezza la sua carriera prima di andare in pensione così decide di indagare su un caso di omicidio irrisolto di qualche anno prima.
Durante le indagini scopre che uno scrittore (frequentatore di un noto locale BDSM chiamato The Cage) in un suo libro ha descritto in maniera quasi perfetta l’omicidio avvenuto e Tadek decide di seguire questa pista, ma nè lo scrittore e la sua compagna (ex ragazza del The Cage) nè i suoi capi gli renderanno la vita facile.

Dark Crimes i presupposti per intrigare un spettatore ce li ha tutti in regola, ma al tempo dell’uscita nei cinema il film è stato letteralmente stroncato dalla critica tanto che sul sito di recensioni Rotten Tomatoes detiene un più unico che raro 0% di gradimento.

Amazon Prime Video avrà fatto la scelta giusta a proporre questo film nel suo catalogo?

9 marzo

Questa giornata è dedicata al terzo film di una serie ambientata in un futuro distopico con protagonisti indiscussi Shailene Woodley e Theo James nei panni di Beatrice Prior (Tris) e Tobias Eaton (Quattro).

Stiamo parlando di The Divergent Series: Alligiant che fino a questo è disponibile per il noleggio o l’acquisto a pagamento e invece dopo questa data sarà disponibile a tutti gli abbonati Amazon Prime Video.

10 marzo

Nuovo giorno, nuova produzione originale Amazon Prime Video. Questa volta, a differenza della comicità del film Il Principe cerca figlio citato precedentemente, si tratta di un thriller horror debutto alla regia di Dave Franco intitolato The Rental.

Alison Brie, Dan Stevens, Jeremy Allen White, e Sheila Vand sono protagonisti di The Rental e interpretato due coppie di amici che decidono di andare sulle rive dell’oceano per il weekend.
Ben presto la sensazione di essere osservati dal proprietario della casa apparentemente perfetta che hanno affittato si fa sempre più potente, fino a sfociare in rivelazioni che erano sempre rimaste celate dietro a mezze verità e che portano i quattro a guardarsi sotto una luce completamente nuova.

Lo stile inquietante e sofisticato di Dave Franco in collaborazione con Amazon Prime Video sembra promettere bene per la sua appena nata carriera da regista.

11 marzo

Questo secondo il portale è il giorno giusto per caricare sul catalogo un film thriller italiano realizzato in collaborazione con Amazon Prime Video: Bastardi a mano armata.

Il cast è formato da Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Amanda Campana e Maria Fernanda Campano e racconta una storia di riscatto molto particolare.

Sergio è un ex detenuto in Algeria viene incredibilmente rilasciato e rispedito in Italia, tutto ciò grazie all’aiuto di uno sconosciuto a cui Sergio adesso deve un grande favore.
Lo sconosciuto (che lui conosce come Caligola) gli chiede qualcosa di apparentemente semplice: recuperare dei documenti importanti da uno chalet abbandonato in montagna.
Ma la notte del colpo si presenta un “piccolo” problema: lo chalet non è abbandonato, è abitato da Michele, la moglie Damiana e la figliastra di lui Fiore.
Sergio non è preparato alla presenza della famiglia così ripiega su un rapimento a tutti gli effetti prendendo in ostaggio Michele, Damiana e Fiore.
Solo premendo il tasto play sul Amazon Prime Video si scoprirà come (e se) Sergio riuscirà a cavarsela e si potrà apprezzare la recitazione di Marco Bocci in un mix di prestanza fisica e sguardo perso e indifeso che si sposa perfettamente con il personaggio di Sergio.
Il protagonista infatti ha sempre dovuto cavarsela da solo, abbandonato da tutti ma non è necessariamente un uomo cattivo nell’animo e tagliato per il crimine.

12 marzo

Per questa giornata Amazon Prime Video propone una delle tanto amate commedie all’italiana che sono state protagoniste dei nuovi ingressi delle scorse settimane sul portale.

Questa volta si tratta di Tutta un’altra vita, un film commedia del 2019 con Enrico Brignano come protagonista.
Una commedia a tutti gli effetti che però indaga su quanto la visione che abbiamo di noi stessi sia rilevante in quello che è la costruzione della vita.
Gianni (interpretato da Brignano) è un tassista con una vita monotona e noiosa (sempre lo stesso tram tram) che sogna di vincere alla lotteria per poter avere quella vita che ha sempre desiderato senza dover per forza trovare il coraggio di cambiare qualcosa per raggiungere quell’obiettivo (se non avere un colpo di fortuna).
Beh, colpo di fortuna lo trova davvero: un giorno una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, scorda le chiavi della loro lussuosa abitazione nel taxi di Gianni. Il protagonista decide di fare questa pazzia: prende le chiavi e per una settimana vive la vita che avrebbe sempre desiderato, dopo qualche giorno anche il suo atteggiamento cambia e trova il coraggio di conoscere Lola (una bellissima ragazza che lo vede come un vincente e gli sconvolge la vita). Gianni farebbe di tutto per rimanere così, lascerebbe la sua famiglia per stare con Lola, ma ben presto le vacanze della coppia finiscono e Gianni capisce che quella che ha vissuto per un’intera settimana era davvero “tutta un’altra vita”.

Nonostante gli spunti di riflessione che il film offre, Amazon Prime Video promette anche un sacco di risate in compagnia del romano per eccellenza Enrico Brignano.

13 marzo

Il film che Amazon Prime Video caricherà sul catalogo in questa giornata è un film drammatico del 2020 dal titolo Gli Indifferenti.

Gli Indifferenti è il secondo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alberto Moravia e racconta la storia della famiglia Ardengo (composta dalla vedova Maria Grazie e dai due figlii Michele e Carla) in gravi difficoltà economiche.
Dopo una scossa di assestamento di un terremoto nel centro Italia le condizioni economiche della famiglia Ardengo sono veramente precarie e tra le discussioni di Maria Grazia con la figlia Carla che preferisce fare la streamer di videogiochi su internet invece che studiare e laurearsi e l’amante della madre Leo Merumeci che ha comportamenti strani, la situazione è alla deriva.

Ci vuole tempo prima che Maria Grazia capisca che il manager Leo sta insieme a lei solo perchè è interessato solamente al suo ultimo bagliore di stabilità economica: il suo attico di Roma.
Per Maria Grazia non è facile abituarsi a una vita mano agiata di quella che ha sempre vissuto, ma si deve fare ciò che serve.

A causa della pandemia il film è stato distribuito on demand nel 2020 a praticamente tutte le piattaforme (Apple TV, Chili, Google Play, Infinity, Rakuten, TIMvision, Sky, MioCinema, Iorestoinsala, CG Digital e The Filmclub) tranne che Amazon Prime Video.

Questa volta Amazon Prime Video non è stata la prima scelta (e neanche la seconda) per la distribuzione di un nuovo film!

15 marzo

Primo e unico film del pacchetto Amazon Exclusive per il mese di marzo con un film sulla potenza dei sentimenti con la partecipazione anche di Andy Garcia, Taylor Russel e Charlie Plummer.

Stiamo parlando di Quello che tu non vedi tratto dall’omonimo romanzo di Julia Walton.
Il protagonista di questo film è Adam, un ragazzo molto brillante ma allo stesso tempo troppo introverso. La sua timidezza deriva anche dal fatto che ha da sempre alcune allucinazioni visive che non ha mai avuto il coraggio di raccontare a nessuno.
A causa di un episodio di allucinazioni durante l’ora di chimica a scuola, viene espulso a metà dell’ultimo anno di liceo e si trasferisce in una scuola privata per raggiungere il diploma e finalmente studiare per diventare chef.
Adam non vede l’ora di finire la scuola, smettere di preoccuparsi di adattarsi ai suoi compagni di scuola e continuare a mantenere il suo segreto, ma a scuola incontra Maya che stravolge tutti i suoi piani.

Con il suo amore, la sua schiettezza e la sua intelligenza, Maya riesce a incanalare l’intesa instantanea scattata con Adam e convincerlo ad aprire il suo cuore e ad esporre la parte più sensibile di se stesso (compresi i suoi segreti).
Adam per la prima volta lotterà con tutto se stesso per uscire dal suo tunnel.

Lo stesso giorno sarà resa disponibile la prima stagione dell’anime Mazinger Edition Z.

17 marzo

Chi è appassionato di film d’animazione si segni sul calendario questa giornata perchè Amazon Prime Video decide di caricare il film d’animazione Mr. Link.

Un film sulla spiritualità unito a una certa dose di commedia: il simpatico Mr. Link decide di “chiamare alle armi” l’esploratore Sir Lionel Frost per raggiungere la famigerata valle di Shangri-La in cui vuole riunirsi ai suoi simili sperando di trovare finalmente una famiglia. Ad accompagnarli ci sarà anche l’avventuriera Adelina Fortnight.
Per raggiungere la valle il trio deve fare fronte a molte sfide che portano Mr. Link alla consapevolezza che la famiglia non si trova necessariamente tra i propri simili.

Curiosità: il film è stato girato tutto in stop-motion e sono state riprodotte ben 110 scenografie con 65 luoghi diversi per riprodurre la maestosità dei luoghi geografici in cui è ambientato il film.
Mr. Link ha anche vinto il Golden Globe nel 2020 come Migliore film d’animazione.
Inoltre la voce del simpatico esploratore Sir. Lionel Frost non è niente popò di meno che di Hugh Jackman.

18 marzo

Per questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di caricare due pellicole completamente diverse.

Il primo contenuto di cui facciamo menzione è il super conosciuto film con un cast stellare del 2009 La verità è che non gli piaci abbastanza.
Gli aforismi, le frasi e le citazioni dei social di tutto il mondo sono piene di battute prese direttamente da questa commedia.
Questo è il momento giusto per recuperare una tale mancanza nel caso in cui qualcuno se la sia persa.

In questa stessa giornata il portale renderà disponibile un nuovo film Amazon Prime Video Original ispirato ad una storia vera: L’amico del cuore.
Nel cast Casey Affleck, Dakota Johnson e Jason Segel.

Una straziante storia d’amore d’amicizia realmente accaduta alla famiglia Teague.
La famiglia Teague è formata dal giornalista Matt (Casey Affleck), dalla moglie Nicole (Dakota Johnson) e dalle loro due figlie.
La vita familiare viene stravolta quando Nicole riceve la straziante diagnosi di un cancro terminale, Matt deve tenere unita la sua famiglia, portare avanti il suo lavoro ed essere presente per la moglie sempre più debole mentre la sua vita va letteralmente a pezzi.

Il migliore amico della coppia Dane Faucheux (Jason Segel) decide di fare qualcosa di buono per queste due persone che ama: mette in pausa la sua vita per aiutarli a superare questo periodo difficile.
La sua scelta si rivelerà più profonda di quanto si immaginasse.

Amazon Prime Video offre questa produzione originale per dare spazio anche a qualche sano sentimento in mezzo a tutte le risate e l’adrenalina degli altri contenuti.

19 marzo

In questo giorno il portale renderà disponibile al suo pubblico un altro film della serie The Divergent Series. Questa volta si tratta di Insurgent.

Anche Insurgent (come Allegiant) fino a questo giorno è disponibile in noleggio o a pagamento sul portale, poi sarà disponibile a tutti gli abbonati.

22 marzo

In questa giornata sarà disponibile sul portale il film del 2016 The Queen of Spain in cui Penelope Cruz interpreta la protagonista Macarena Granada.
Il film dramedy è il sequel del drama del 1998 The Girl of Your Dreams in cui recitava sempre la bella Penelope Cruz.

24 marzo

Amazon Prime Video caricherà un film del 2020 pieno di omicidi, pazzia e colpi di scena (l’adrenalina farà da padrona), il tutto grazie all’interpretazione di una bravissimo Russell Crowe (doppiato immancabilmente da Luca Ward).

Il film in questione si intitola Il giorno sbagliato e mostra il protagonista Tom Cooper (Russell Crowe) preso dalla pazzia, decide di entrare in casa della sua ex-moglie e uccidere lei e il suo nuovo compagno a sangue freddo. Per coprire le sue tracce da fuoco alla casa.

Allontanandosi dalla scena del crimine sul suo pick-up, la strada di Tom Cooper si intreccia con quella della madre Rachel Hunter, o forse è la vita di Rachel a inciampare in quella di Tom purtroppo.
Rachel suona al pick-up davanti a lei che non si è ancora mosso nonostante il semaforo sia diventato verde: al volante c’è il pazzo Tom Cooper che la aggredisce, la minaccia e (dopo il rifiuto di chiedere scusa da parte di Rachel) perde completamente la testa.

Cooper inizia a seguire Rachel, aggredisce e uccide i suoi familiari e cerca di togliere la vita anche a suo figlio diventando a tutti gli effetti un serial killer e sfuggendo sempre alla polizia.

Il pathos è la parola d’ordine di questo dramma!

26 marzo

Ultima giornata di contenuti originali per il mese di marzo da parte di Amazon Prime Video: finalmente anche i serial addicted saranno soddisfatti, si tratta infatti di due serie tv.

La prima è Invincible, una serie animata per adulti creata da Robert Kirkman (l’autore di The Walking Dead) e ispirata agli omonimi fumetti firmati da Kirkman insieme a Cory Walker e Ryan Ottley.

Il protagonista dello show è Mark Grayson, un diciassettenne come tanti altri ma con il piccolo cruccio di essere il figlio di Omni-man (il più potente supereroe del piante). Mark dovrà fare i conti con l’eredità del padre.

Nel voice cast di Invincible si trovano Steven Yeun, J.K. Simmons e anche Sandra Oh (Killing Eve), Seth Rogen (This is the End), Gillian Jacobs (Community), Andrew Rannells (Black Monday, Girls), Zazie Beetz (Deadpool 2), Mark Hamill (Star Wars: The Last Jedi), Walton Goggins (Justified), Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine), Mae Whitman (Good Girls), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Melise (The Flash), Kevin Michael Richardson (The Simpsons), Grey Griffin (Avengers Assemble), Max Burkholder (Imaginary Order).

I primi tre episodi (da un’ora ciascuno) saranno rilasciati in questa giornata, poi i successivi saranno distribuiti uno alla settimana su Amazon Prime Video fino al finale della prima stagione il 30 aprile.

Il secondo show messo a disposizione in questa giornata è La Templanza, un drama romantico spagnolo basato sull’omonimo romanzo di María Dueñas.
La serie spagnola in 10 episodi vede protagonisti Leonor Watling e Rafael Novoa, insieme a un cast di più di 130 attori.

Una storia di ricerca del proprio posto nel mondo e della forza di superare ogni avversità che si presenta nella vita che accompagnerà gli spettatori in molti luoghi molto diversi tra cui i salotti dell’alta società inglese fino alle comunità di minatori messicani del 1800.

27 marzo

Un drama italiano per questi ultimi giorni di marzo con protagonista Kim Rossi Stuart: Cosa sarà.

Dopo la diagnosi di una particolare forma di leucemia Bruno (Kim Rossi Stuart) cerca tra i suoi familiari una donatore idoneo al trapianto di cellule sane, durante questa ricerca scopre di avere una sorellastra.
Bruno decide di mettersi in viaggio non solo per cercare qualcuno che gli salvi la vita, ma anche per incontrare un pezzo della sua famiglia che non ha mai avuto la possibilità di conoscere.

29 marzo

Un altro anime per gli iscritti di Amazon Prime Video amanti del genere, questa volta si tratta della prima stagione di Conan il ragazzo del futuro.

Un anime ambientato in un futuro distopico (2028-2030) in cui sono state fatte scoperte sorprendenti per l’umanità (tra queste una potente forma di antigravità, la possibilità di sfruttare in modo efficiente l’energia solare e di trasmetterla tramite microonde e un modo estremamente distruttivo di utilizzare l’energia elettromagnetica) ma contemporaneamente si sono sollevati gravi discordanze tra i vari popoli che hanno portato (nel 2008) alla Terza Guerra Mondiale.

31 marzo

Gli ultimi contenuti del mese di Amazon Prime Video sono tutti dedicati agli anime, infatti come il penultimo nuovo ingresso anche quest’ultimo è proprio di questo genere.

Si tratta di Eureka Seven il cui protagonista è Renton Thurston, giovane insoddisfatto della propria vita e figlio di un famoso scienziato che decide di intraprendere un viaggio che lo porterà dall’altra parte del pianeta insieme alla sua amica Eureka.
A questa serie è poi anche seguito un film nel 2009.
Chissà che prima o poi Amazon Prime Video non renderà disponibile anche quello!

Tra prodotti originali, cult che hanno fatto la storia del cinema e delle serie tv e nuovi ingressi che si meritano un’altra chance, anche questa volta siamo giunti al termine di questa lunga lista di nuovi ingressi per il mese di marzo su Amazon Prime Video.

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix

Tutte le novità in arrivo su Netflix a Marzo 2021!

dark

Dark Distopia – Il mondo di Dark, 10 anni dopo