in

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Febbraio 2021!

Amazon Prime Video non delude i suoi abbonati neanche questa volta: febbraio sarà un mese ricco di novità in prima visione ma anche di show già molto amati!
Se ancora non avete un account non c’è da perdere altro tempo: un click qui e iniziate la vostra avventura su Amazon Prime Video!
E se molti contenuti se ne andranno (purtroppo) dal catalogo di Amazon Prime Video, molti di più saranno inseriti.
Molti show già presenti sul catalogo saranno aggiornati con altre stagioni (come Riverdale) e altri film e serie tv invece saranno inserite da zero (come Xena – La Principessa Guerriera).

Ma non facciamo troppi spoiler ancora prima di aver iniziato: ecco qui la lista di tutte le novità di questo mese su Amazon Prime Video.

1 febbraio

Amazon Prime Video parte subito con il turbo già dal primo giorno del mese: sono ben 9 i nuovi ingressi (e siamo sicuri che almeno uno di questi vi farà saltare dalla sedia dalla gioia!).

I film che il portale mette a disposizione in questa giornata spaziato tra la commedia anni ’90 e film d’animazione giapponesi.

Amazon Prime Video mette a disposizione le commedie del ’94 e dell’88 Un piedipiatti a Beverly Hills III e il classico di Natale (che non potete non avere visto almeno una volta) Il Principe Cerca Moglie con Eddy Murphy.
Con Il Principe Cerca Moglie nel catalogo potrete rivivere l’atmosfera di Natale anche a giugno!

Sarà distribuito inoltre anche un altro film del 1982 con Eddy Murphy (re delle commedie tra gli anni ’80 e gli ’90) dal titolo 48 Ore. Questa pellicola è una commedia poliziesca con quel pizzico di azione che ha fatto ridere a crepapelle migliaia di persone.

Nella stessa giornata saranno messi a disposizione degli utenti il film Goblin Slayer: Goblin’s Crown che è il seguito dell’anime Goblin Slayer messa a disposizione sul portale a gennaio e il film d’animazione giapponese del 2019 Promare. Promare era stato distribuito anche nei cinema italiani (solo per tre giorni) all’inizio del febbraio 2020.

Abbiamo finito la lista per quanto riguarda i film, ora arrivano le novità in ambito seriale e speriamo che ci sia una sorpresa per voi che vi faccia fare almeno un salto di gioia.

In questo primo giorno del mese Amazon Prime Video rende disponibili tutte e 11 le incredibili stagioni della sitcom ambientata a Pasadina con i genietti più amati degli ultimi anni: The Big Bang Theory!

Sempre in questa giornata sarà caricata la quarta stagione di Riverdale (mentre negli Stati Uniti è appena iniziata la quinta stagione).
Ma non è finita qui perchè Amazon Prime Video fa anche un salto in Francia rendendo disponibili le prime stagioni di due serie animate rispettivamente del 1994 e del 2008: Grandi Uomini per Grandi Idee e C’era una volta…la Terra.
La prima racconta in ogni episodio un personaggio o un gruppo di personaggi che hanno compiuto scoperte o invenzioni che hanno cambiato il corso della vita normale e la seconda invece racconta i più importanti problemi della Terra in questi ultimi anni elencandoli e proponendo varie soluzioni, il tutto visto attraverso le lenti di un insegnante che fa lezione ai suoi piccoli alunni in classe.

2 febbraio

In questa giornata Amazon Prime Video propone due film: Vampire Academy e I morti non muoiono.

Il primo è un film fantastico e fantascientifico in cui le protagoniste (due amiche di 17 anni) scappano dall’Accademia San Vladimir, ma vengono “cacciate” e in qualche modo riportate indietro dal gruppo di vampiri più forte dell’accademia.
I morti non muoiono invece è un film del 2019 con un cast particolarmente interessante, infatti hanno partecipato al progetto Selena Gomez, Bill Murray, Steve Buscemi, Tilda Swinton e altri attori già molto noti. Il film racconta come le forze dell’ordine devono agire e combattere quando scoppia un’improvvisa invasione zombie.

4 febbraio

In questa giornata sarà reso disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video il primo contenuto di etichetta Amazon Exclusive: il film Anna.

Anna Poliatova è una bellissima ragazza (interpretata da Sasha Luss) che sembra tutto tranne che spietata, invece sotto alla bellezza eterea di Anna si cela una spietata e abilissima killer.
Il progetto vede un cast stellare e degno nota, infatti si vedranno anche i volti della vincitrice dell’Oscar Helen Mirren, Cillian Murphy e Luke Evans.
Il produttore Luc Besson dopo film come Nikita o Lucy non si smentirà neanche questa volta.

Contemporaneamente saranno rilasciate tutte e sei le stagioni di Xena – La Principessa Guerriera. In questo modo il mondo di Xena si completa su Amazon Prime Video, grazie a Xena (il film del 2002 già presente nel catalogo).

5 febbraio

Andiamo avanti con le novità inedite, questa volta tocca a una produzione Amazon Original: Bliss.

Bliss vede i protagonisti Greg e Isabel (interpretati da Salma Hayek e Owen Wilson) innamorarsi e vivere una particolare storia d’amore.
Greg è un uomo divorziato fatto a pezzi dalle esperienze passate mentre Isabel è una homeless che vive nella certezza di essere immersa in una specie di simulazione della realtà che non è quella reale. La simulazione è corrotta e inquinata, mentre la realtà (quella vera) è pacifica e beata. I due vivono una grande storia d’amore influenzandosi a vicenda, mescolando le loro convinzioni e diventando consapevoli di molto punti di vista che non avevano mai preso in considerazione prima.

6 febbraio

Per questa giornata Amazon mette a disposizione un film del 2001 che ha vinto anche diversi MTV Movie Awards nel 2002 e che mostra come protagonista il compianto Heath Ledger: Il destino di un cavaliere.
William Thatcher (il protagonista) è uno scudiero deciso a cambiare il suo destino cercando di diventare un cavaliere e quando gli si presenta l’occasione cosa farà?

7 febbraio

Amazon Prime Video mette a disposizione dei propri abbonati l’ultima opera cinematografica di Sean Penn alla regia: Il tuo ultimo sguardo.

Il film del 2016 racconta la difficile storia d’amore tra un medico umanitario (Javier Bardem) e una direttrice di una ONG (Charlize Theron). Il loro amore è forte, ma le idee e le loro visioni su come risolvere i conflitti in corso in Liberia (Africa Occidentale) sono molto diverse e diametralmente opposte, riusciranno a stare insieme nonostante ideologie così diverse? Il loro amore sicuramente ne soffrirà.

8 febbraio

Giornata interessante per Amazon Prime Video perchè sarà messa a disposizione una nuova serie tv che fa parte del pacchetto Exclusive che ha già ricevuto un ottimo riscontro negli Stati Uniti.

Lo show in questione è stato scritto da Will Bridges (Stranger Things, Black Mirror) e si intitola Soulmates.
Proprio come suggerisce il titolo, tutta la trama gira attorno al trovare la propria anima gemella.
Soulmates è suddiviso in 6 episodi ed è una serie antologica quindi (proprio come Black Mirror) ogni episodio è indipendente dagli altri. Lo show è ambientato 15 anni nel futuro, proprio quando una ricerca scientifica scopre qualcosa che può cambiare la vita di tutti: un test che stabilisce in maniera inequivocabile chi è la tua anima gemella.

Le reazioni di tutti i protagonisti sono molteplici e diverse: Soulmates le mostra tutte.
Ecco il cast al completo: Sarah Snook (Succession), Kingsley Ben-Adir (The OA, High Fidelity, One Night In Miami), David Costabile (Billions), Sonya Cassidy(Lodge 49, Humans), Charlie Heaton (Stranger Things), Malin Akerman (Billions, Dollface), Betsy Brandt (Breaking Bad, Life in Pieces), JJ Feildani(Turn), Darren Boyd (Killing Eve), Dolly Wells (Can You Ever Forgive Me?), Karima McAdams (Deep State), Laia Costa (Victoria), Shamier Anderson(Goliath), Georgina Campbell (Black Mirror), Henry Goodman (The New Pope), Sofia Oxenham (Poldark), Nathan Stewart Jarrett (Candyman), Sandra Teles (Black Mirror: Bandersnatch), Letty Thomas (Emma) e Adam El Hagar (Tyrant).

In questa stessa giornata sarà reso disponibile anche il film per famiglie Pets 2 – Vita da animali e le cinque stagioni del gruppo più tosto della televisione degli anni ’80: The A-Team.

9 febbraio

Giornata dedicata al thriller con due film usciti a 10 anni di distanza l’uno dall’altro. I film mostrano il thriller uno in chiave horror e l’altro in chiave drammatica.
Streets of blood è un film uscito nel 2009, di genere thriller drammatico e ambientato a New Orleans sei mesi dopo l’uragano Katrina.
Ma invece è un lungometraggio uscito nel 2019 che vede nel cast anche Octavia Spencer che interpreta la protagonista Sue Ann “Ma” Ellington, una donna sola ed emarginata che imbroglia alcuni ragazzi solo per avere compagnia, ma la sua ossessione le sfuggirà di mano.

12 febbraio

Anche questo giorno di metà febbraio è particolarmente interessante per Amazon Prime Video, infatti è un altro dei giorni prescelti dal portale per l’uscita di produzioni originali.

In questo caso stiamo parlando di ben due nuovi progetti originali: il film nuovo di zecca The Map of Perfect Tiny Things e la seconda stagione dello show originale Amazon The Family Man (in italiano intitolato L’uomo di famiglia).

La seconda stagione della serie action indiana The Family Man vede ancora il protagonista Srikant Tiwari districarsi tra il suo lavoro segretissimo come infiltrato e il suo dovere di uomo di casa che deve proteggere la sua famiglia (completamente inconsapevole della doppia vita di Srikant): piccolo spoiler, non è affatto facile!

The Map of Perfect Tiny Things invece è un film di genere fantastico ed è basato su un racconto di Lev Grossman.
Mark (il protagonista) è un ragazzo molto intelligente che vive la sua vita in un loop temporale che gli ripropone sempre la stessa giornata.
Margaret è intrappolata nello stesso loop di Mark, i due sono completamente inconsapevoli dell’esistenza dell’altro fino a quando non si incontrano e rivivono sempre la stessa giornata, ma insieme.
Scopriranno insieme ogni piccolo dettaglio che rende quella giornata veramente perfetta e cercheranno di capire come (e se) fuggire da quella trappola che però li fa vivere il loro amore.

Sempre in questa giornata saranno caricati nel catalogo la commedia italiana dell’ottobre 2020 Burraco Fatale ( in cui compaiono Claudia Gerini, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti) e e la commedia romantica italiana del 2018 Un Amore così grande.

14 febbraio

Amazon Prime Video quest’anno se ne lava le mani dei clichè e anche se questo sarebbe il giorno degli innamorati propone un film su un tema molto diverso dall’amore.

In questa giornata infatti il film che fa parte del pacchetto Amazon Exclusive che sarà rilasciato è Il Caso Pantani.
Tutti conosciamo il destino che è toccato al ciclista romagnolo Marco Pantani e sappiamo anche la sua morte è stata (anche troppo) chiacchierata.
Con questa film si vuole ricostruire la vita e la morte dell’atleta, rivelando anche qualche dettaglio inedito su quella fatidica giornata.
Al progetto ha partecipato anche Francesco Pannofino.

16 febbraio

Una commedia in pieno stile italiano con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maria di Biase e tutto un gruppo di comici e attori italiani che interpretano i prof della scuola peggiore d’Italia nel film Arrivano i Prof.
La colonna sonora del film è stata curata dal contante Rocco Hunt.

19 febbraio

Altra giornata molto interessante per Amazon Prime Video, questa volta si vedono all’orizzonte un film Amazon Original e una serie tv Amazon Exclusive.

Il film originale in questione è I Care a Lot con protagonista la fantastica Rosamunde Pike. La protagonista Marla Grayson e la sua complice Fran sono due persone che senza remore e senza rimorso truffano (in maniera legale) gli anziani che vengono affidati a Marla dal tribunale. La loro tecnica spietata viene riservata anche all’ultima vittima di Marla, la signora Jennifer (interpretata da Dianne Wiest). Marla e Fran però scoprono che anche Jennifer ha molte cose da nascondere, tra cui anche molti contatti con un gangster (interpretato da  Peter Dinklage). La posta in gioco si alza e Marla è pronta a combattere per portare a casa la sua vincita, in questo gioco al massacro, chi riuscirà a farla franca?

Rosamude Pike è perfetta per la parte, già nel film del 2014 Gone Girl aveva dimostrato quanto possa essere brava a interpretare una criminale con negli occhi una luce di lucida pazzia.

Lo stesso giorno sarà resa disponibile anche la serie tv spagnola in esclusiva su Prime El Internado: Las Cumbres.

I protagonisti dello show sono dei ragazzi problematici e ribelli che devono essere educati prima di essere reinseriti nella società.
Il collegio dove vivono è sperduto nelle montagne, vicino c’è solo un monastero e tutto intorno la natura.
Quelle foreste che li circondano nascondono antiche leggende, ma anche pericoli ancora minacciosi.
I ragazzi vivranno delle avventure che li spaventeranno a morte ma allo stesso tempo li faranno sentire incredibilmente vivi.

22 febbraio

Amazon Prime Video per questa giornata offre una chicca italiana.

Una commedia del 2019 con un componente del trio comico più conosciuto in Italia negli anni ’90: Aldo Baglio di Aldo, Giovanni e Giacomo!

Il film in questione è Scappo a casa e vede Aldo Baglio come unico protagonista, per la prima volta senza gli altri compari Giovanni e Giacomo.
Il protagonista Michele (interpretato da Aldo) è un uomo superficiale e ossessionato dal condividere il lusso e il suo status di VIP sui social, fino a quando un viaggio a Budapest scombina tutte le carte in tavola. Derubato dei suoi documenti e della sua auto, viene scambiato per un tunisino delinquente e arrestato più volte, cerca di evadere ma viene sempre catturato di nuovo. Dovrà capire come fare a convincere le persone che non è la persona che tutto lo credono!
Le risate sono assicurate a colpi di “non posso ne scendere ne salire”!

24 febbraio

Nuovo giorno, nuovo film italiano etichettato Amazon Exclusive, questa volta si tratta di Addio al Nubilato.

Un’altra commedia (di cui noi italiani siamo specialisti) questa volta tutta al femminile. Al centro della trama ci sono quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa.
Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di grande successo.

26 febbraio

Fine mese tutto dedicato ai film comici, anche questa volta vi aspettano un sacco di risate ma in questo caso l’artefice è un attore che è una garanzia: Adam Sandler.
Stiamo parlando del film del 2002 Ubriaco d’amore.
La commedia è una storia d’amore che si svolge in modo incredibilmente comico, ma non è questa la curiosità più interessante del film.
Il fun fact infatti è che Barry (il protagonista) è un uomo che ha trovato una falla nella promozioni di una catena alimentare che offriva miglia aeree gratis con l’acquisto di alcuni prodotti e decide di accumularne il più possibile, beh nonostante la dicitura nei titoli di coda che pronuncia “ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale” in realtà un uomo che ha fatto la stessa cosa è esistito: nel 1999 è stato lo statunitense David Phillips a fare esattamente la stessa cosa!

In questo stesso giorno sarà resa disponibile su Amazon Prime Video anche una serie tv italiana del pacchetto Exclusive.

Ci riferiamo a Tutta Colpa di Freud con Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Luca Bizzarri, con la partecipazione di Claudia Pandolfi e Stefania Rocca e con Max Tortora, lo show in otto episodi è ispirato al film omonimo del 2014 di Paolo Genovese.

Francesco (psicanalista cinquantenne e divorziato) è padre di tre bellissime figlie ormai tutte indipendenti, ma una serie di casuali eventi le riportano tutte e tre a casa contemporaneamente. Francesco non riesce a gestire la situazione e viene colto da attacchi di panico, sarà addirittura costretto a frequentare lui stesso uno psicanalista e a prendere degli ansiolitici.
Quanto tempo ci vorrà prima di tornare ad una tranquilla e pacifica normalità?

28 febbraio

Ecco l’ultimo nuovo ingresso del mese nel catalogo di Amazon Prime Video, si tratta di Armi chimiche, un film inglese del 2019 che vede anche la partecipazione di Monica Bellucci.
Stiamo parlando di un film di spionaggio in piena regola, Adereth (il protagonista) infatti è un agente sotto copertura incaricato di trovare alcune fabbriche di produzione di armi chimiche in Siria. Per ottenere le risposte che cerca sfrutterà anche le informazioni che gli può dare la donna che ama (Angela interpretata appunto dalla Bellucci), anche se lei è inconsapevole di tutto.
Adereth dovrà gestire delle situazioni difficile, alcune volte anche più grandi di lui.

E anche per questo mese siamo giunti al termine, come ogni volta ci si trova di fronte una grande quantità di contenuti e non si sa mai da che parte iniziare ma non preoccupatevi, è tutto normale, è proprio questo il marchio di fabbrica Amazon Prime Video!

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (1-7 febbraio)

Netflix

Tutte le novità in arrivo su Netflix a Febbraio 2021!