Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Maggio 2022

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo a Maggio 2022

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video (piattaforma streaming alla quale, se state pensando di abbonarvi, potete farlo direttamente da qui) ha in serbo per noi moltissime sorprese anche per questo mese di maggio. Dopo averci deliziato nel corso di aprile con alcune uscite molto succose e interessanti, come il film La Cena Delle Spie (di cui potete trovare qui la nostra recensione), la prima serie tv italiana originale della piattaforma Bang Bang Baby (della quale vi abbiamo parlato qui dopo l’anteprima) e l’atteso documentario dal titolo Laura Pausini – Piacere Di Conoscerti (del quale vi abbiamo parlato nella nostra recensione che potete recuperare qui), il catalogo va ad arricchirsi ulteriormente, con attesi ritorni e nuovi arrivi sia per quel che riguarda il cinema che per le nostre amate serie tv.

Siete pronti a scoprire tutte, ma proprio tutte le novità di Amazon Prime Video previste per il mese di maggio?

1 maggio

Questo mese per Amazon Prime Video si apre davvero in maniera pirotecnica, regalandoci anche in questo giorno di festa tantissimi contenuti per tutte le età, e per poter passare serate in famiglia al contempo divertenti e interessanti. In questa giornata arriveranno infatti in catalogo i film Cloud Atlas, Mia E Il Leone Bianco, il secondo capitolo della saga animata di Hotel Transylvania e l’intera trilogia capolavoro di Francis Ford Coppola: Il Padrino (I, II e III). Per quel che riguarda invece la parte delle serie tv arriveranno in catalogo lo show per bambini intitolato Brave Bunnies, la prima e la seconda stagione dell’anime Naruto e la prima stagione del medical drama New Amsterdam.

2 maggio su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha deciso di farci cominciare bene questo lunedì, forse anche nella speranza di riprenderci, almeno un pochino, dalla giornata di festa caduta di domenica. In questa giornata è in arrivo in catalogo lo show Finché Social Non Ci Separi, spettacolo di genere comico che vede come protagonisti Katia Follesa e suo marito, Angelo Pisani. Nella stessa data saranno resi disponibili anche i film Send It! e The Stronghold: La Roccaforte.

5 maggio

Altro arrivo cinematografico oggi per Amazon Prime Video, che arriva prima del ritorno tanto atteso di alcune serie tv molto amate dal pubblico. La pellicola in arrivo oggi sulla piattaforma si intitola Archive, ed è un film fantascientifico del 2020 che vede, tra i protagonisti, Theo James, attore che in molti ricorderanno per il ruolo di Four nella sfortunata saga Divergent. Questa serie di film, purtroppo, non ha mai potuto far vedere la luce al capitolo conclusivo.

6 maggio su Amazon Prime Video

In questa giornata è previsto il ritorno su Amazon Prime Video di una serie tv originale della piattaforma che ha ottenuto un grandissimo successo con la prima stagione. Si tratta infatti del primo young adult di produzione originale Amazon, The Wilds, che ritorna in pompa magna con una seconda stagione che si prospetta essere decisamente avvincente. Ad aggiungersi alle ragazze che abbiamo conosciuto nei primi dieci episodi ci sarà anche un nuovo gruppo di soggetti, e anche loro si troveranno bloccati sull’isola deserta. Siamo certi che ne vedremo delle belle.

Ma non è tutto. Sempre in questa data arriverà in catalogo una mini-serie tv carattere mistery molto coinvolgente, dal titolo The Unsolved Murder Of Beverly Lynn Smith. Nello specifico si tratta di una serie tv documentario sull’omicidio della 22enne Beverly Lynn Smith, considerato un omicidio a sangue freddo andato avanti per ben quarant’anni. Sempre in questa data sono in arrivo anche la prima stagione della serie tv Bosch: Legacy, e l’edizione messicana di LOL – Chi Ride È Fuori.

9 maggio

Altro film comico in arrivo oggi su Amazon Prime Video. Nella giornata del 9 maggio è in arrivo in catalogo Mollo Tutto E Apro Un Chiringuito, film del 2021 de Il Milanese Imbruttito. Viene infatti raccontata la storia del Signor Imbruttito, interpretato da Germano Lanzoni. L’uomo è un dirigente milanese di una multinazionale, la cui routine lavorativa e di vita viene sballata quando l’imprenditore Brusini (interpretato da Paolo Calabresi) manda in fumo un suo affare per motivazioni insensate.

11 maggio

In questa giornata ritornano gli anime su Amazon Prime Video. Per gli amanti delle serie tv, ma, soprattutto, delle serie animate giapponesi, in questa giornata arriva in catalogo la seconda stagione di Haikyu!!, l’anime tratto dall’omonimo manga di Haruichi Furudate sul mondo della pallavolo. La prima stagione dello show è già disponibile in catalogo, dal momento che è arrivata, come forse ricorderete, già a metà marzo.

13 maggio

Anche oggi Amazon Prime Video è pronto a regalarci la nostra dose quotidiana di serie tv, e sembra che, con l’aggiunta di oggi al catalogo, ci sarà da ridere, letteralmente! È infatti in arrivo sulla piattaforma la serie tv The Kids In The Hall, show con protagonisti un gruppo di comici canadesi che ritornano sullo schermo con sketch e personaggi divertenti. Insomma, un mix tra satira e commedia che potrebbe davvero tirarci su il morale, sopperendo magari anche all’attuale mancanza di LOL – Chi Ride È Fuori, show già rinnovato per una terza stagione.

Ma non solo. In questa giornata sembra infatti che il catalogo sia pronto per arricchirsi con molti altri contenuti, sia seriali che dal mondo del cinema. Approderà in piattaforma anche la prima stagione dello show Lizzo: Attenti Alle Big Grrrls, il primo progetto della superstar internazionale Lizzo in accordo con Amazon Studios. Per quanto riguarda il cinema invece arriverà su Prime Video il film italiano del duo comico Ficarra e Picone Il Primo Natale, e per il cinema internazionale avremo No Time To Die, il venticinquesimo film della saga di 007 con protagonista Daniel Craig. Insieme a questo film sarà resa disponibile, per un periodo limitato, anche l’intera saga dell’agente segreto.

Avremo quindi la possibilità di vedere: Spectre, Skyfall, Quantum Of Solace, Casino Royale, La Morte Può Attendere, Il Mondo Non Basta, Il Domani Non Muore Mai, GoldenEye, 007- Vendetta Privata, 007 – Zona Pericolo, 007 – Bersaglio Mobile, Mai Dire Mai, Octopussy – Operazione Piovra, Solo Per I Tuoi Occhi, Moonraker – Operazione Spazio, La Spia Che Mi Amava, Agente 007 – L’Uomo Dalla Pistola D’Oro, Agente 007 – Vivi E Lascia Morire, Agente 007 – Una Cascata Di Diamanti, Agente 007 – Al Servizio Segreto Di Sua Maestà, Agente 007 – Si Vive Solo Due Volte, Agente 007 – Thunderball: Operazione Tuono, Agente 007 – Missione Goldfinger, Agente 007 – Dalla Russia Con Amore e Licenza Di Uccidere.

15 maggio

Anche per questa giornata Amazon Prime Video ha ben pensato di arricchire ulteriormente la parte del catalogo legata al mondo del cinema. Sono infatti in arrivo tantissimi titoli interessanti, e in buona parte a tema romantico. Potremo trovare Un’Estate Romantica, Amore Sull’Onda, Brezza D’Amore, Summer Love, Una Vita Da Star, Un Ranch Per Due, Love At Sea, Aniara e Monsters Of Man.

16 maggio

Altro film italiano in arrivo oggi su Amazon Prime Video. Si tratta di una pellicola molto recente, datata per l’appunto 2022. Il titolo è Involontaria – L’Esame, e vede nel cast, tra gli altri, Francesco Foti, Elisa Visari, Greta Ragusa, Roberta Sardella, Simone Di Scioscio e Angelica Massera.

17 maggio

Altro film in arrivo su Amazon Prime Video. Quest’oggi si tratta di una pellicola che in molti forse già conoscono, sia perché si conosce o si è letto il libro da cui la storia è tratta, sia perché vede come protagonista principale Ben Barnes. Il film in questione è proprio Dorian Gray, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde.

18 maggio su Amazon Prime Video

In questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di regalarci qualcosa di diverso, portando in catalogo un reality show dal titolo Lovestruck High. Ci troviamo in una scuola superiore americana, e i protagonisti del programma sono 15 inglesi single che vogliono dare all’amore una seconda possibilità. A narrare le vicende come classica voce fuori campo sarà Lindsey Lohan.

19 maggio su Amazon Prime Video

Chi ha già avuto modo di vedere la serie tv uscita a fine aprile sa molto bene cosa sta per arrivare oggi su Amazon Prime Video. L’acclamata Bang Bang Baby, prima serie tv italiana originale della piattaforma, ha debuttato a fine mese scorso in catalogo, ma è stata divisa in due parti. Oggi, 19 maggio, è previsto l’arrivo in piattaforma della seconda parte.

20 maggio

Anche per questa data è previsto l’arrivo di una nuova serie tv, sempre targata Amazon Original. Su Amazon Prime Video è infatti in arrivo Night Sky, un telefilm composto da otto episodi durante i quali seguiamo le bizzarre avventure di Irene e Franklin, la nostra coppia di protagonisti. Insomma, un’altra novità che non possiamo proprio perderci. Sempre in questa data sono in arrivo due nuove serie tv, entrambe con la prima stagione: si tratta di Notte Stellata e di Totems, quest’ultima serie tv francese ambientata in piena Guerra Fredda.

23 maggio

Anche oggi si arricchisce il catalogo cinematografico di Amazon Prime Video, grazie all’arrivo del film italiano Figli. Datato 2020, la pellicola vede come protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, ed è stato tratto dal monologo I Figli Invecchiano di Mattia Torre, che con questo film ha firmato una delle sue ultime sceneggiature.

24 maggio su Amazon Prime Video

Per rimanere sulla scia dei film italiani, Amazon Prime Video ha deciso di portare nel suo catalogo un altro film comico, relativamente recente e che si rivede sempre volentieri. La pellicola è Compromessi Sposi, datata 2019, per la regia di Francesco Miccichè e con protagonisti Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.

25 maggio

Arrivati quasi a fine mese, Amazon Prime Video ritorna a fare felici gli appassionati di anime giapponesi, con un ritorno davvero molto atteso. Arriva in catalogo infatti la 14esima stagione di Bleach, l’anime basato sull’omonimo manga che segue le avventure di Ichigo Kurosaki, che riceve accidentalmente i poteri di shinigami e si pone l’obiettivo di proteggere gli esseri umani dagli spiriti maligni. Già nelle scorse settimane abbiamo visto l’arrivo delle stagioni precedenti, e siamo curiosi di vedere come si svilupperanno gli eventi.

27 maggio

In questa giornata è in arrivo un film di grande interesse per Amazon Prime Video, che racconta una storia di cronaca come ce ne potrebbero essere tante da un punto di vista diverso. Il film si intitola Emergency, e segue le vicende di due giovani studenti diplomandi di colore. I due, dopo una festa, trovano nel loro soggiorno una ragazza bianca ubriaca, e cominciano a considerare i pro e i contro del chiamare la polizia.

28 maggio

Cresce anche oggi il catalogo cinematografico di Amazon Prime Video. Arriva infatti il film E Noi Come Stronzi Rimanemmo A Guardare, ma non solo. Sulla piattaforma troveremo anche, quasi completa, la saga di Resident Evil, comprensiva di: Resident Evil: Welcome to Racoon City (film reboot), Resident Evil: Vendetta (film d’animazione), Resident Evil (film), Resident Evil: Degeneration (film d’animazione), Resident Evil: Apocalypse (film), Resident Evil: Extinction (film), Resident Evil: Damnation (film d’animazione), Resident Evil: Retribution (film), Resident Evil: The Final Chapter (film) e Resident Evil: Afterlife (film).

30 maggio

Per Amazon Prime Video il mese di maggio si chiude davvero con il botto, con l’arrivo di un altro lungometraggio, stavolta tutto a tema musicale. Si tratta infatti di Respect, il film sulla vita della grande cantante Aretha Franklin, interpretata da Jennifer Hudson.