Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad aprile 2022

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad aprile 2022

Amazon Prime Video (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui), con l’arrivo del mese di aprile, è pronta a regalarci tantissimi nuovi contenuti che, ne siamo sicuri, soddisferanno anche i palati più esigenti. Il colosso dello streaming ormai è stato reso famoso da moltissimi suoi contenuti originali, non ultimo LOL – Chi Ride È Fuori, programma sbarcato anche in Italia e che dallo scorso anno ha davvero fatto il botto. La seconda stagione ha replicato numeri pazzeschi, ed è già stato rinnovato per una terza stagione (qui per vedere quali sono i comici più quotati dal pubblico per la nuova edizione). La piattaforma ci ha deliziato con tantissimi nuovi arrivi anche lo scorso mese (qui potete vedere nel dettaglio tutto ciò che è arrivato a marzo), ma purtroppo abbiamo anche dovuto dire addio a molti contenuti (dei quali trovate una lista completa qui).

Visto che però anche aprile si prospetta un mese pieno di sorprese, vediamo insieme i nuovi arrivi sul catalogo Amazon Prime Video.

1 aprile su Amazon Prime Video

Ci è già capitato di citare queste due prime uscite, nella nostra rubrica riguardante le novità settimanali di Amazon Prime Video. Questo nuovo mese si apre con l’arrivo nel catalogo di due serie tv: una mini-serie in sei episodi sul genere comedy-drama e la seconda stagione di uno show spagnolo già abbastanza noto. La mini-serie si intitola Wolf Like Me, e gira intorno a Gary e sua figlia Emma e ai loro incontri fortuiti con la giovane Mary. Ritornerà anche, con i nuovi episodi, la serie tv El Internado: Las Cumbres (The Boarding School).

Ma non solo. Amazon Prime Video ha infatti deciso di far fare ai suoi abbonati una vera e propria scorpacciata di film, proprio a partire dal primo di aprile. In catalogo arriveranno infatti C’Era Una Volta In America, Essere John Malkovich, Sognando Manthattan, American Honey, America Hustle – L’Apparenza Inganna, Austin Powers – Il Controspione, Soldato Jane e Guida Sexy Per Brave Ragazze: A Nice Girl Like You. A questi grandi titoli si aggiunge poi quello di una serie tv: Chicago Med, in arrivo con prima e seconda stagione.

4 aprile

In questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di fare un vero colpo gobbo per quanto riguarda il cinema, portando in catalogo uno dei film in concorso al Festival del Cinema di Venezia del 2021, vincitore del Premio Pasinetti. Si tratta di Freaks Out, per la regia di Gabriele Mainetti. Nel cast possiamo trovare grandi nomi quali Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi e Claudio Santamaria.

7 aprile

In questa data forse è in arrivo uno dei film più attesi della piattaforma. O, per lo meno, siamo certi che i fan di quest’artista non stanno nella pelle per l’uscita di questo lungometraggio. Arriverà infatti sul catalogo Amazon Prime Video il documentario intitolato Laura Pausini – Piacere Di Conoscerti, che vuole rispondere alla domanda: “Cosa sarebbe successo se Laura Pausini non avesse vinto il Festival di Sanremo nel 1993?”. Siamo tutti davvero in fibrillazione per scoprire nuove sfaccettature della cantante. Qui di seguito la sinossi del documentario: “Cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico“.

8 aprile

Subito dopo l’atteso documentario su Laura Pausini arriverà anche un altro film molto atteso su Amazon Prime Video, con protagonista Chris Pine. Stiamo parlando di La Cena Delle Spie, una pellicola che si prospetta incredibilmente intrigante e che unisce l’alta tensione data dal mistery a un lato passionale. Nella storia Pine è un agente della CIA alla ricerca della talpa che avrebbe rilasciato informazioni che hanno portato alla morte di 100 persone. Nella sua missione l’incontro con la sua ex collega e amante potrebbe cambiare le carte in tavola.

11 aprile

Arrivati quasi a metà mese, le uscite interessanti sulla piattaforma continuano ad essere molto corpose. In questa giornata sono infatti in arrivo su Amazon Prime Video sia una serie tv che un film. Per la prima stiamo parlando della prima e della seconda stagione di Condor, lo show di genere thriller basato sul romanzo di James Grady dal titolo I Sei Giorni Del Condor. Il film, invece, si intitola Una Notte Da Dottore, ed è una recente commedia italiana che vede come protagonisti Diego Abatantuono e Frank Matano.

14 aprile

Anche in questa giornata troviamo in catalogo un nuovo prodotto che sicuramente ridesterà l’interesse di molti, specie se avete visto il primo film. Stiamo parlando dell’arrivo di Invasion, conosciuto anche come Attraction 2. Il film russo riprende le vicende dopo tre anni dalla fine del primo, riportandoci in un mondo fantascientifico in cui, ne siamo più che certi, non mancheranno scene d’azione.

15 aprile

Siamo ormai a metà mese, ma Amazon Prime Video non smette di regalare agli spettatori delle opere intriganti e molto, molto attese. Nella giornata di oggi è la volta della serie tv Outer Rage, che a giudicare dal teaser trailer si preannuncia avvincente, inquietante e da pelle d’oca. Siamo nel genere western thriller, e seguiamo le vicende del proprietario di un ranch che deve lottare per proteggere la sua terra e la sua famiglia sia dalle mire espansionistiche dei vicini sia da eventi sovrannaturali e misteriosi. Potete trovare il trailer qui sotto.

17 aprile

Continua a rimpinguarsi la parte del catalogo Amazon Prime Video relativa ai film italiani. Anche oggi, infatti, è in arrivo una commedia tutta italiana e molto recente, essendo arrivata nelle sale dal primo gennaio 2022. Si tratta di Belli Ciao, il secondo film del duo comico Pio e Amedeo, che ha ottenuto un grande successo al botteghino già ai primi giorni dalla sua uscita.

18 aprile

A solo un giorno di distanza da Belli Dentro, Amazon Prime Video ha deciso di continuare a far ridere il suo pubblico portando in catalogo un’altra commedia italiana, sempre molto recente perché datata 2021 ma stavolta con protagonista Vincenzo Salemme nel ruolo di un professore di latino e greco. Il film in questione è Con Tutto Il Cuore, e noi siamo davvero curiosi di dargli una possibilità.

22 aprile

Con il passare dei giorni si aggiungono nuovi elementi al catalogo della piattaforma streaming, soprattutto per quel che riguarda il settore cinematografico. Quest’oggi è la volta di Sicario – Ultimo Incarico, film che vede nel cast anche un grande nome come quello di Anthony Hopkins. Thriller ricco d’azione, ci fa seguire l’ultima missione del sicario denominato “il virtuoso”, al quale viene detto dal suo mentore l’orario e il luogo dove recarsi per uccidere un assassino con cui ha un conto in sospeso.

26 aprile

In questa giornata è in arrivo, per tutti i fan del genere, un film horror che quasi sicuramente vi farà accapponare la pelle. Si tratta di Candyman, film del 2021 in cui seguiamo la storia del pittore Anthony McCoy, in crisi creativa. Quando degli amici gli raccontano di un evento incredibilmente macabro la sua ispirazione si risveglia e indagando scopre che dietro tutta la vicenda narrata si nasconde la leggenda di Candyman: se pronunci cinque volte il suo nome davanti allo specchio lui arriverà per ucciderti.

28 aprile

Anche se ormai la fine del mese si avvicina Amazon Prime Video non smette di sorprenderci, e ci regala infatti, proprio in questa data, una serie tv tutta italiana che potrebbe davvero conquistare i nostri cuori. Siamo di fronte a un crime drama che ha come protagonista una giovanissima Arianna Becheroni. La serie tv si intitola Bang Bang Baby, e racconta l’approdo di una giovane ragazza a un’organizzazione criminale. Qui di seguito la trama della serie tv: “La serie è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre“.

29 aprile

Il mese per Amazon Prime Video si chiude con una nota di leggerezza, data da un film allegro che possiamo riconoscere come la classica commedia romantica francese. Il film, che tra l’altro è un Amazon Original, vede ritornare sui nostri schermi Sophie Marceau, che in molti ricorderanno da giovanissima ne Il Tempo Delle Mele. Nel film Amazon Prime Video I Love America, la Marceau interpreta Lisa, una donna che si trasferisce da Parigi a Los Angeles alla ricerca di un cambiamento radicale nella sua vita.

Anche a fine mese però non possono mancare le nostre amate serie tv. Sono infatti in arrivo sia la seconda stagione di Undone che la terza e la quarta stagione di un successo acclamato e targato HBO: The Handmaid’s Tale.