in

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza nelle prossime settimane: addio a Scrubs e Friends

Amazon Prime Video, Scrubs Cox Funerale Ben 640x400
Amazon Prime Video

Amazon Prime Video sta per farci dei brutti scherzi. Non bisogna stupirsi quando le grandi major decidono di fare fuori alcuni tra i contenuti più celebri presenti in affitto sulla propria piattaforma: è successo a Netflix specialmente negli anni precedenti a questo, quando la piattaforma streaming più famosa al mondo decise di eliminare, una dopo l’altra, grandissime serie come Dexter, Dr. House, Californication e chi più ne ha più ne metta, andando incontro alla furia degli utenti (furia che salvò dall’eliminazione di How I Met Your Mother e Sons of Anarchy, che erano le successive eliminate eccellenti designate, ma che non ha evitato l’esclusione dal catalogo di Lost e Mad Men di recente). Ed è successo anche ad Amazon Prime Video stessa: solo una manciata di settimane fa, la piattaforma più in voga del momento fece un giro di grosse cancellazioni tra le serie non originali di cui deteneva i diritti. Mai, però, Amazon Prime Video era arrivata al livello di eliminare in un tempo così ristretto due colossi come quelli che sta per eliminare ora.

Scrubs JD & Elliot 640x427
Amazon Prime Video, Scrubs esce dal catalogo della piattaforma streaming

Lo avevate probabilmente capito già dall’immagine copertina: la prima esclusa eccellente è ovviamente Scrubs. Solo qualche mese fa, Amazon Prime Video aveva fatto un letterale colpaccio trascinando a grande richiesta Scrubs sulla propria piattaforma, e assicurandosi quindi una serie che fino a quel momento nessuna delle piattaforme streaming era riuscita ad accaparrarsi. Purtroppo però, la controversa avventura – controversa anche per le critiche ad alcune scelte di Amazon Prime Video rispetto alla musica messa su alcune scene di Scrubs, che ha sostituito le musiche originali snaturando di fatto alcune grandi scene della serie – di Scrubs su Amazon Prime Video è giunta al capolinea. Nei prossimi 30 giorni, la serie verrà cancellata dalla piattaforma: non c’è ancora una data ufficiale, ma arriverà presto.

Ciò che è certo, però, è che Amazon Prime Video – e noi con lei – saluterà Scrubs nelle prossime settimane. Ma non è tutto. Scrubs, infatti, non è l’unica esclusa eccellente del prossimo periodo.

Avete capito bene: su Amazon Prime Video, presto, non troveremo più nemmeno Friends.

Un’altra uscita di scena pesante, che è già ufficiale ma per cui la data di eliminazione dal catalogo dovrebbe slittare a inizio Dicembre. Un colpo al cuore per tutti i fan della serie con protagoniste Jennifer Aniston e Courteney Cox, che su Prime Video è arrivata inaspettatamente alla fine del proprio viale del tramonto. Oltre a Friends e Scrubs, nelle prossime settimane diremo addio anche a Flesh and Bone.

Amazon Prime Video continua a macinare contenuti di livello e grandissime entrate sulla piattaforma, confermandosi un polo streaming di altissimo livello (qui per abbonarvi, mentre qui trovate le ultime uscite di questa settimana), ma con le eliminazioni dal catalogo di serie mastodontiche come Scrubs e Friends ci dà purtroppo un brutto colpo. Affrettatevi a finirle o recuperarle se siete in quella fase: presto non le troverete più.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

netflix

Netflix rallenta: calano i nuovi abbonati nell’ultimo trimestre, mai così pochi dal 2015

the office

Jim Halpert e Dwight Schrute, la tenera amicizia tra due uomini agli antipodi