in

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza nel prossimo mese: addio a 2 grandi serie!

Amazon Prime Video, Prison Break
Amazon Prime Video, Prison Break

Amazon Prime Video in questi anni ci sta dando sempre più gioie: dalla produzione di contenuti originali di livello assoluto quali Fleabag, The Marvelous Mrs. Maisel (a proposito, ecco quando potremo vedere la prossima attesissima stagione della serie) e The Boys (che ultimamente ha aggiunto al cast Jensen Ackles, re di Supernatural) all’innesto di un sempre maggior numero di serie provenienti da altre emittenti ma di cui Amazon Prime Video ha acquistato i diritti: tra le ultime arrivate Scrubs, tra quelle storicamente presenti invece si segnala l’ormai fenomeno di massa The Office. Tutto bellissimo, sulla carta. E principalmente è così.

A parte il fatto che, così come Netflix (qui trovate le serie che verranno cancellate ad agosto) anche Amazon Prime Video è costretta a fare i conti con un ricambio per sostenere le produzioni originali e l’acquisizione dei diritti di nuove serie di altissimo livello. In pratica, anche Amazon Prime Video è costretta a cedere il passo talvolta, cancellando quindi alcuni contenuti dalla piattaforma. In questo caso, contenuti di altissimo livello.

Andiamo quindi a vedere quali serie verranno eliminate nel prossimo mese dal catalogo di Amazon Prime Video

Partiamo col dire che quando parliamo di ‘prossimo mese’ intendiamo letteralmente i prossimi 30 giorni, quindi non il mese di Settembre in senso generale. Fino a fine Agosto, comunque, Amazon Prime Video non prevede l’eliminazione di alcuna serie televisiva dal suo catalogo, ma solo di alcune pellicole cinematografiche e qualche documentario. Dal primo Settembre, invece, partiranno le eliminazioni seriali.

La prima serie a farne le spese sarà Scandal, che verrà eliminata dal catalogo di Amazon Prime Video esattamente l’1 Settembre. Avete quindi due settimane scarse per fruire ancora di questo contenuto, dopodichè verrà escluso dalla piattaforma.

scandal

Seguiranno, sempre nel mese di Settembre, altre due eliminazioni. Una minore: la quarta stagione di Big Time Rush verrà fatta fuori. Una decisamente maggiore: come avrete intuito, verrà eliminata dal catalogo niente meno che Prison Break, serie televisiva che ha acquisito popolarità estrema durante la quarantena anche tra i più giovani che non l’avevano vista ai tempi dell’esplosione mediatica. Esclusioni importanti per Amazon Prime Video, quindi: la speranza è che a Ottobre non ce ne siano altre di livello. Ovviamente vi terremo aggiornati.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Scrubs dottor Cox

7 curiosità su John C. McGinley, il burbero Dr. Cox di Scrubs

Game of Thrones: un rumor potrebbe aver rivelato uno dei protagonisti di House of Dragon!