in

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza a Dicembre: addio a Friends e altre 4 serie!

Amazon Prime Video, Friends - Ross e Rachel
Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è sempre più popolare e apprezzata in tutto il mondo (qui trovate tutti i nuovi contenuti in arrivo a Dicembre sul catalogo), con una piattaforma ormai ricca, straricca di novità, contenuti originali (qui la classifica delle migliori serie originali del servizio streaming) interessanti tendenti a diventare in alcuni casi degli autentici fenomeni mediatici (come The Boys, qui la recensione dell’ultima puntata della seconda stagione) e un prodotto che acquisisce sempre più valore globale nel mercato in continua folle evoluzione dello streaming televisivo (oggi, tra l’altro, ha introdotto la funzione Video Party per vedere serie tv e film in contemporanea con fino a 100 amici: ecco come funziona). Se non siete abbonati ancora ad Amazon Prime Video e volete farlo, potete farlo qui!

Tuttavia, ogni tanto anche la celeberrima e ormai amatissima piattaforma deve fare i conti con i costi di gestione: ed è questo il motivo per cui, ogni mese, decide di cancellare dal catalogo alcuni contenuti, tra film e serie tv. E in alcuni casi si tratta di decisioni molto forti e che da qualcuno potrebbero essere considerate impopolari, come nel caso del mese scorso, quando a farne le spese, tra le altre, è stata una serie mastodontica e immortale quale Scrubs.

Amazon Prime Video, Scrubs Cox Funerale Ben 640x400
Amazon Prime Video

Anche a Dicembre, però, le eliminazioni sanguinose e ben poco gradite dal catalogo non si fermeranno, e ci sono altri esclusi eccellenti. La prima serie di cui dovremo presto fare a meno sarà Friends: un addio annunciato, e anche aspramente criticato. Non c’è ancora una data, presto arriverà: l’unica certezza che abbiamo è che Friends sarà disponibile sicuramente sul catalogo di Amazon Prime Video per i prossimi 10 giorni, poi potrebbe essere eliminata da un giorno all’altro. Ma non è l’unica grande esclusa di questa sessione.

Il 13 Dicembre 2020 dovremo invece salutare la prima e la seconda stagione della famosa serie anime Sword Art Online, che verranno eliminate dal catalogo di Amazon Prime Video: una notizia che non farà piacere ai più affezionati fan di questo prodotto.

Tra le serie in scadenza nei prossimi 30 giorni su Amazon Prime Video, e di cui presto dovremo fare a meno, c’è anche The Good Wife. Anche in questo caso non c’era ancora una data certa fino a poco fa, e anche in questo caso l’unica certezza assoluta che avevamo fino a poco fa era che la serie sarebbe stata disponibile disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video fino al 30 Novembre. E’ invece notizia di poco fa, c’è una data ufficiale di eliminazione per The Good Wife: la serie verrà esclusa dal catalogo di Amazon Prime Video il 14 Dicembre.

La stessa sorte toccherà a NCIS e CSI: Crime Scene Investigation, anche queste due celeberrime serie usciranno di scena il 14 Dicembre 2020. Una bella botta per molti fan delle serie in questione, con alcune eliminazioni eccellenti all’orizzonte anche per quanto riguarda film e prodotti cinematografici: dovremo presto rinunciare a Il Grande Lebowski e Valmont, tanto per dirne un paio.

Vi terremo aggiornati ovviamente, sperando non ci siano altre cancellazioni. E sperando che Amazon Prime Video compensi alla grande facendoci dei regali di Natale con nuovi contenuti aggiunti al catalogo: come sempre, siamo comunque molto fiduciosi! Ci sentiamo alla prossima, con i nuovi aggiornamenti su tutto ciò che riguarda l’universo Amazon Prime Video.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Il New York Times ha pubblicato la lista delle Migliori Serie Tv del 2020: tante sorprese

robert sheehan

Robert Sheehan: carriera, vita privata e fidanzata della star di The Umbrella Academy e Misfits