in

Amazon Prime Video cancellerà 21 Serie Tv entro i prossimi 30 giorni: ecco la lista!

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
#
#

Amazon Prime Video dà, Amazon Prime Video toglie. Bentornati con la rubrica più temuta del mese, quella dove vi raccontiamo quante e quali serie tv verranno eliminate dalla piattaforma di Amazon Prime Video, questa volta con un’edizione speciale per aggiornarvi sulle ultime novità. Come tutti ben sapete, i servizi streaming dispongono sulle proprie piattaforme di contenuti originali autoprodotti (come The Boys, per citarne uno relativo ad Amazon Prime Video) e di altri contenuti che prendono praticamente ‘in affitto’: serie tv, film o documentari di cui vengono acquisiti i diritti per un determinato periodo di tempo e alla fine di quel periodo si decide se rinnovare i diritti o farli scadere, perdendo cosi la possibilità di trasmettere quei contenuti una volta superata la data di scadenza.

#
#

I motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco non vale la candela. Le piattaforme streaming si stanno dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

Fatta la consueta dovuta premessa, vi aggiorniamo sulla lista di serie tv che risultano in scadenza su Amazon Prime Video nei prossimi 30 giorni, partendo da quelle che hanno una data di cancellazione certa.

#
#

Il 25 Novembre verrà cancellata La Cieca Verità, mentre il 26 Novembre toccherà a ViVid Strike! e Deutschland. Il 30 Novembre a essere eliminate saranno: Berserk, Assassination Classroom: Korosensei Quest, Ken Il Guerriero – La trilogia, Cutie Honey Universe, My Santa, Judo Boy, Gigi La Trottola, Lamù – La ragazza dello spazio, Yattaman e Caillou.

L’1 Dicembre verranno eliminate Paranoia Agent e le prime stagioni di Occhi di Gatto e Sengoku Basara – Samurai Kings.

Infine passiamo alle serie che risultano in scadenza nei prossimi 30 giorni ma non hanno ancora una data di cancellazione certa: si tratta di The Mentalist, CSI: Crime Scene Investigation, Hudson & Rex, Hawaii Five-0, Haikyu! L’asso del Volley, Devious Maids – Panni Sporchi a Beverly Hills e infine (anche se non si tratta in senso stretto di una serie tv) il film di Downton Abbey.

Per ora è tutto, ma per fortuna ci sono anche buone notizie: ecco tutte le novità arrivate o in arrivo questo mese su Amazon Prime Video!

Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

LOL - Chi ride è fuori

LOL – Chi ride è fuori 2, novità nella nuova edizione per mettere a tacere i sospetti di plagio

Big Mouth 5: sempre più grande, sempre più eccessiva – La recensione della quinta stagione