1) Eyes Wide Shut


Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Uno dei film più controversi della storia e uno dei più grandi capolavori di Stanley Kubrick: ecco a voi Eyes Wide Shut, disponibile a noleggio su Prime. Nonostante sia conosciuto per alcune lunghe scene erotiche, questo film è molto, molto di più. Tratto dal libro Doppio Sogno, il film si pone un interrogativo: è più grave fantasticare un tradimento oppure cercare di compierlo per vendetta e non riuscirci? Insomma, il fedifrago è chi sogna di tradire e prova piacere nel farlo o chi cerca di farlo ma non riesce perché mosso dai sensi di colpa?
Questa è una domanda molto difficile alla quale rispondere e che mette in crisi Alice e Bill, i protagonisti interpretati da Tom Cruise e Nicole Kidman. Quando il film è stato girato Nicole e Tom erano sposati e molte voci riportano che uno dei motivi della loro crisi sia proprio Eyes Wide Shut. Tuttavia ha più credito l’ipotesi secondo la quale Nicole Kidman fosse ai ferri corti con Tom Cruise a causa di Scientology, la setta-religione di cui Tom faceva parte da anni. Insomma, tutto il background rende questo film più oscuro di quanto già sia. Eppure, il modo in cui Kubrick ha saputo inserire la sua telecamera nell’intimità della vita di coppia è eccezionale ed è ciò che lo rende il capolavoro.