
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La convivenza è una cosa difficile. Ce lo insegna la vita – soprattutto quella universitaria – ma lo insegnano anche le Serie Tv.
Vero specchio della nostra quotidianità, le Serie Tv sono in grado di stigmatizzare il terrore del coinquilino terribile. Soprattutto nell’ambito delle comedy, la difficile convivenza è fonte di spunti straordinari per le nostre risate. Insomma chi non è mai tornato a casa trovando i piatti ancora sporchi dalla festa di compleanno, della sera prima, del proprio, pigrissimo, coinquilino?
Le situazioni possono essere tante – feste rumorose in giorni di studio, gente sconosciuta che approda in casa propria dal nulla, la cucina sudicia, ecc.. – ma noi vogliamo concentraci su quelle più “zozze”.
Ecco quindi la lista dei 10 coinquilini più zozzi delle Serie Tv:
1) George Cooper Junior (Young Sheldon)
Provate per un momento a mettervi nei panni del giovane Sheldon Cooper (Iain Armitage). Siete un bambino dallo straordinario acume e intelligenza, ma c’è una cosa che non potete proprio sopportare… i germi!
Ecco, ora immaginate che vostro fratello maggiore, “Georgie” (Montana Jordan) sia il tipico adolescente americano, rozzo, patito di sport e con una scarsissima igiene personale. Probabilmente passereste tutto il tempo a chiedervi quand’è stata l’ultima volta che si è lavato. Saranno trascorsi giorni? Settimane? Mesi???
Il rapporto tra Sheldon ed il fratello George è sicuramente uno degli elementi più divertenti di Young Sheldon (di cui potete leggere una recensione qui); e la differenza, soprattutto a livello igienico, tra i due è fonte di grandi gag – una su tutte, Sheldon che a tavola si mette i guanti per unire le mani in preghiera con il fratello.
Ma non dobbiamo sorprenderci, probabilmente chiunque sarebbe un pessimo coinquilino per il dottor Cooper, soprattutto se nella propria versione bambinesca.