Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » 10 motivi per amare » 8 motivi per amare William di Westworld

8 motivi per amare William di Westworld

3- Il carattere di giovane William

Il giovane William si veste di chiaro. Risulta molto semplice da amare perché il pubblico si rispecchia facilmente in lui ed è anche colui che ci guida a scoprire Westworld come un mondo abitato da creature da rispettare, non solo da sterminare o maltrattare a seconda di come giri. Infatti la sua forte moralità e la sua spiccata curiosità permette di osservare le storyline degli host come storie reali, complesse e significative. Inoltre abbiamo una chiave di lettura esterna per Dolores, e possiamo vederli interagire fino ad innamorarsi.. in teoria.

4- La svolta ed il ritorno

Una volta che Dolores viene reintegrata nella sua routine, privata dei ricordi, non è più in grado di riconoscere William e lui, che la stava cercando in capo a Westworld, una volta che la ritrova si accorge di quanto sia inumana. . Ma nella sua cerca ossessiva verso la splendida host interpretata da Evan Rachel Wood, ha trovato qualcosa di completamente diverso, sé stesso, ed a quel punto il tutto aveva già preso colori più oscuri. E nel frattempo che la cercava, ha perso la fotografia che nella prima puntata viene raccolta dal padre di Dolores. Per queste motivazioni decide di andarsene dal parco.

Trent’anni dopo, a seguito del finto suicidio della moglie Juliet, William da vecchio torna a Westworld e, per vedere se era realmente in grado di fare qualcosa di spregevole, va da un host, che poi è Maeve, uccide sua figlia e poi spara a lei. Straziata dal dolore della ferita e della perdita della bambina, Maeve contrattacca e lo ferisce, rivelando davanti a lui il labirinto.

William si rende conto che gli ospiti potrebbero iniziare a sviluppare coscienza di sé, perciò inizia a cercare il centro del “Maze”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6