in ,

8 motivi per amare William di Westworld

3- Il carattere di giovane William

Il giovane William si veste di chiaro. Risulta molto semplice da amare perché il pubblico si rispecchia facilmente in lui ed è anche colui che ci guida a scoprire Westworld come un mondo abitato da creature da rispettare, non solo da sterminare o maltrattare a seconda di come giri. Infatti la sua forte moralità e la sua spiccata curiosità permette di osservare le storyline degli host come storie reali, complesse e significative. Inoltre abbiamo una chiave di lettura esterna per Dolores, e possiamo vederli interagire fino ad innamorarsi.. in teoria.

4- La svolta ed il ritorno

Una volta che Dolores viene reintegrata nella sua routine, privata dei ricordi, non è più in grado di riconoscere William e lui, che la stava cercando in capo a Westworld, una volta che la ritrova si accorge di quanto sia inumana. . Ma nella sua cerca ossessiva verso la splendida host interpretata da Evan Rachel Wood, ha trovato qualcosa di completamente diverso, sé stesso, ed a quel punto il tutto aveva già preso colori più oscuri. E nel frattempo che la cercava, ha perso la fotografia che nella prima puntata viene raccolta dal padre di Dolores. Per queste motivazioni decide di andarsene dal parco.

Trent’anni dopo, a seguito del finto suicidio della moglie Juliet, William da vecchio torna a Westworld e, per vedere se era realmente in grado di fare qualcosa di spregevole, va da un host, che poi è Maeve, uccide sua figlia e poi spara a lei. Straziata dal dolore della ferita e della perdita della bambina, Maeve contrattacca e lo ferisce, rivelando davanti a lui il labirinto.

William si rende conto che gli ospiti potrebbero iniziare a sviluppare coscienza di sé, perciò inizia a cercare il centro del “Maze”.

Scritto da Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

Warren frost

La prima stagione di Twin Peaks: la rivoluzione delle Serie Tv

Homeland

La sesta stagione di Homeland è già esplosa