in ,

10 motivi per amare Jen Lindley

Jen Lindley
Jen Lindley

Devo chiedere scusa a Jen Lindley, e ora vi spiego il perché. Quando ero poco più di una bambina e vidi per la prima volta Dawson’s Creek, non la sopportavo. All’inizio era stata etichettata superficialmente come “quella facile” e io non riuscivo a vedere altro in lei se non questo marchio infame. Complice la mia giovane età, mi ero fatta abbindolare dagli showrunner.  Questi, specialmente nella prima stagione, volevano per forza portarci a fare il tifo per Joey, non neghiamolo! Arrivai quindi a detestare Jen, che sembrava creata al solo scopo di dividere la coppia Joey-Dawson.

Poi il suo personaggio si è di gran lunga evoluto e, quando sono stata in grado di cogliere quelle sfumature in più, ho compreso che probabilmente è uno dei migliori della Serie.

Per questo ora riesco a dedicarle questo articolo, elencando 10 motivi per cui l’amiamo!

1)  Ingresso trionfale

Jen Lindley

Jen si presenta, sin dai primi secondi del primo episodio, come la novità, pronta a portare caos. E non poteva fare un’entrata più a effetto di così, con un mini abito, falcata da pantera e capelli dorati che swishano seducenti al vento. E sia Dawson che Pacey rimangono lì, a osservarla a bocca aperta. Insomma da subito Jen Lindley ci viene presentata come la ragazza nuova e sconosciuta, pronta a destabilizzare gli equilibri dei protagonisti. Se ci pensate sarà proprio lei a dare il via alla storyline. Con Dawson che per la prima volta capisce cosa sia l’attrazione e Joey che si scopre gelosa e innamorata folle del suo migliore amico, alla prospettiva di perderlo.

La biondina già dalla prima inquadratura prometteva di portare una boccata d’aria fresca a Capeside!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Black Mirror

5 episodi di Black Mirror che potrebbero diventare una Serie a se stante

male

Hannibal e Dexter, due diverse sfumature del male