È tutto pronto per la semifinale! Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni della puntata di stasera per X Factor 2024
La penultima tappa del talent show più seguito d’Italia si prepara ad andare in scena questa sera, giovedì 28 novembre su Sky e NOW. Una serata decisiva che determinerà i quattro finalisti che si sfideranno nella storica location di Piazza del Plebiscito a Napoli il 5 dicembre, presentata sempre da Giorgia Todrani. C’è ansia, naturalmente, sia per i concorrenti che per i propri giudici (nonostante la povera Paola Iezzi sia attualmente rimasta senza concorrenti nel suo team). Jake La Furia ha ancora una freccia – e che freccia – al suo arco, mentre Manuel Agnelli dispone ancora di due artisti nel team. È Achille Lauro il giudice da battere, che al momento si presenta alla semifinale con il team al completo. Ma andiamo a scoprire le anticipazioni su come sarà strutturata la semifinale di X Factor 2024 questa sera.
Prima manche: l’orchestra
Un’atmosfera magica avvolgerà il palco con la presenza della Philharmonic Franciacorta, composta da 22 elementi che includeranno archi, celli, contrabbasso, trombone, pianoforte, timpani e viole. La novità del meccanismo Škoda Green Light permetterà al concorrente più votato di accedere direttamente alla finale, grazie a tre voti aggiuntivi al televoto. Ecco quali saranno i brani eseguiti dai concorrenti durante la manche orchestrale.
Team Lauro:
- PATAGARRI: “Can’t Help Falling In Love” (Elvis)
- Les Votives: “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini)
- Lorenzo Salvetti: “Caruso” (Lucio Dalla)
Team La Furia:
- Francamente: “Per Elisa” (Franco Battiato)
Team Agnelli:
Seconda manche
In questa delicatissima seconda fase della semifinale di X Factor 2024, un concorrente verrà eliminato direttamente, mentre il penultimo e terzultimo classificato si sfideranno al ballottaggio. Ecco quali brani eseguiranno i concorrenti rimasti.
Team Lauro:
- PATAGARRI: “Splendido splendente” (Donatella Rettore)
- Les Votives: “Crazy” (Gnarls Barkley)
- Lorenzo Salvetti: “Questo piccolo grande amore” (Claudio Baglioni)
Team La Furia:
- Francamente: “Pink Pony Club” (Chappell Roan)
Team Agnelli:
- Mimì: “The Thrill Is Gone” (Raye)
- PUNKCAKE: “Gift Horse” (IDLES)
L’ospite della serata
La serata sarà impreziosita dalla performance di Gazzelle, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Come il pane“, in uscita il 29 novembre. Tutto è pronto, e manca ormai poco al gran finale.
Per la prima volta nella storia del programma, la finalissima si terrà all’aperto, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli dove i preparativi sono già in atto. Solo quattro dei talentosi concorrenti rimasti avranno l’opportunità di esibirsi in questa location d’eccezione. E noi non vediamo l’ora di scoprire di chi si tratterà. Intanto, vi lasciamo con le folli pagelle dei giudici della precedente serata live.