Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Vorrei iniziare queste pagelle con un’introduzione alla Manuel Agnelli, ma evidentemente non sono ancora pronta. Dopo tante peripezie siamo giunti alla finale di questo X Factor 2020, indubbiamente una stagione sui generis. D’altronde, X Factor tende sempre a rispecchiare i tempi e definire il 2020 un anno sui generis è dire poco.
L’unica cosa scontata di questa finale era il nome del vincitore: Casadilego, che con la sua voce cristallina e il suo inconfutabile talento ha conquistato davvero tutti e ha ampiamente meritato il titolo di vincitrice di X Factor 2020. Per il resto, la puntata è stata all’insegna delle sorprese: dal Big Agnelli che ha spaccato lo schermo con le sue esibizioni, alla notizia bomba dell’addio di Alessandro Cattelan. Giovedì si è chiusa una parentesi importante e noi non ci siamo ancora pienamente ripresi da ciò che abbiamo visto e sentito. Ma partiamo con ordine:
Ecco le nostre Pagelle della finalissima di X Factor 2020:
1) Gli Eliminati – 7

Ad aprire la puntata c’è stata la classica carrellata degli eliminati di questa stagione. Indubbiamente i Melancholia hanno alzato l’asticella e sembravano già i grandi ospiti internazionali. A solleticare la nostalgia c’era anche il buon Santi che, travestito da Mara Maionchi, ci ha rassicurato in merito alla salute del suo Bonsai highlander, il quale continua a sopravvivere nonostante il padrone negligente.







