in ,

Westworld – Evan Rachel Wood parla degli eventi nell’ultimo episodio andato in onda

Westworld

Prima di intraprendere la lettura di questo articolo, avvisiamo che contiene spoiler sul secondo episodio della seconda stagione di Westworld! Series addicted avvisato, mezzo salvato. 

Le numerose teorie riguardo la Serie Televisiva targata HBO sono cominciate da ben due settimane ma, l’ultimo episodio, ha portato ulteriori domande alle quali cercare risposta. Fra salti temporali ed incontri inattesi fra i nostri protagonisti, gli appassionati di Westworld solo alla fine della puntata hanno avuto il tempo di metabolizzare il tutto. A tal proposito, l’attrice Evan Rachel Wood, interprete della residente Dolores, ha commentato gli eventi che sono stati presentati negli ultimi minuti. Una scoperta che ha spiazzato tutti i telespettatori.

Mi ha scosso nel profondo.

Sono queste le parole utilizzate dall’attrice nel momento in cui le si chiede di quella particolare scena.
Per ricapitolare, Dolores svela a Teddy (James Marsden) che la sua memoria è così ampia che ricorda l’arma segreta costruita dall’Uomo in Nero. Arma che le è stata mostrata dal giovane William inconsciamente. L’utilizzo che ne vuole fare Dolores è molto chiaro: portare gli umani alla distruzione.

La tua mente subito formula la domanda: che tipo di arma può mai essere? Ho provato a pensare cosa fosse. Quando inizi a fare domande sempre più profonde, potresti renderti conto che stai pensando nel modo sbagliato.

westworld

Uno degli eventi che però nessuno all’interno del cast – e nemmeno la Wood – si sarebbe aspettato, è che Dolores esce dal parco in ben due occasioni differenti.

Ho letteralmente buttato a terra il copione ed ho esclamato: ma certo! E’ così ovvio! Questo è il motivo per cui amo la trama di questo Show: ha davvero senso e la tua mente non lo aveva preso in considerazione. Ho pensato fosse geniale. Originariamente, quella rivelazione, arriva al termine del primo episodio. Ero scioccata, ma non sorpresa. Le sorprese non sembrano mai tali. Hanno davvero un senso.

Molti fan di Westworld però si sono chiesti: è questa la versione definitiva di Dolores? Wyatt ha preso il controllo della residente che abbiamo imparato a conoscere nella prima stagione? O c’è la speranza che la rivedremo ancora una volta?

E’ assolutamente lì – nello stesso modo in cui Wyatt era in qualche modo attivo in Dolores nella prima stagione, ma non in pieno controllo. 

Uno degli incontri che molti telespettatori stavano aspettando era quello fra i personaggi di Maeve e Dolores. Incontro che non è andato come speravano.
A confermarlo la stessa attrice, la quale ha rivelato come sia lei che Thandie Newton (Maeve), speravano di poter lavorare insieme sin da subito in questa seconda stagione.

Sono entrambe abbastanza intelligenti da riconoscersi l’un l’altra da esseri uguali. Ho percepito che c’era questa cautela, ma anche un rispetto reciproco fra le due, malgrado abbiano obiettivi diversi.

Quali sono le vostre teorie riguardo queste prime puntate? Cosa sarà mai quest’arma citata da Dolores e costruita dal giovane William?

Leggi anche: Westworld è stata già rinnovata. Ancora!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Perché ci scordiamo sempre di Boris?

The Rain

The Rain promette di essere un’avventura claustrofobica