in

5 questioni irrisolte di Westworld che devono assolutamente trovare una risposta nella terza stagione

Westworld

Westworld è una delle serie tv più cervellotiche di sempre (inserita nell’apposita classifica). La seconda stagione si è rivelata ancora più intricata, con un enigma ancora più difficoltoso da risolvere. Pochi sono riusciti a darle un senso. E alcuni, dopo un anno e mezzo dal finale di stagione, potrebbero non ricordare determinati avvenimenti. Definire complicato il secondo capitolo di Westworld è un eufemismo.

L’esistenza di questo enorme database pieno dei dati di tutti gli host – la Forgia – ha spinto residenti, scienziati, militari, imprenditori verso una corsa all’ultimo respiro per raggiungere i loro obiettivi. Se alcune domande hanno trovato risposta (la natura di Bernard, il vero scopo di Dolores ad esempio), la maggior parte ancora no. Infatti molte sono le trame e i destini dei personaggi a cui non è stata data una conclusione. Sono stati lasciati aperti probabilmente in vista di una terza stagione.

Proprio la nuova stagione di Westworld dovrà rispondere alle seguenti 5 questioni rimaste irrisolte.

1) Chi sono gli host che Dolores ha portato fuori da Westworld?

Nel finale della seconda stagione Dolores, nel corpo di Charlotte Hale, riesce a fuggire da Westworld portando con sé cinque unità di memoria contenenti altrettanti host. Si presuppone che Dolores le prenda per restituire a questi androidi il loro corpo e, così, aiutarla nella sua vendetta contro l’umanità.

Ma chi sono questi cinque fortunati? Sappiamo per certo che uno di essi è Bernard. E gli altri? Potremmo escludere quelli che sono approdati nell’Oltre Valle, come Teddy. Ma con Westworld non si può mai essere sicuri. Un’opzione potrebbe essere Peter Abernathy, pur non essendo utile alla causa della figlia. Oppure Angela, il miglior tenente di Dolores, che potrebbe persino essere il nuovo host nel corpo di Charlotte Hale, dato che Dolores è tornata in quello originale.

Indipendentemente dal fatto che Dolores abbia agito con il cuore o con la testa, se ha scelto i suoi cari o chi può aiutarla a sopravvivere nel mondo reale, il mistero sarà svelato nella terza stagione e capiremo come quei personaggi potranno o meno aiutare la bionda replicante nei suoi piani.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

5 personaggi delle Serie Tv che hanno saputo fare solo danni (involontariamente)

serie tv

Quanto costa guardare Serie Tv in Italia rispetto agli USA?