Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Vikings

Vikings – L’ultimo scontro per la conquista di Kattegat

Bjorn - Vikings

Manca solo un ultimo episodio. La quinta stagione di Vikings sta per concludersi. La conquista di Kattegat avrà luogo.

Hall of Series
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.

Cosa succederà nell’ultimo episodio di Vikings?

Ormai il tempo è giunto, uno dei figli di Ragnar siederà sul trono di Kattegat. L’ultima battaglia avrà luogo e noi saremo lì a vedere chi sarà il degno discepolo di Ragnar.


Il titolo dell’ultimo episodio della stagione sarà “Ragnarok”, questo andrà in onda la prossima settimana negli States. E da qui, grazie a questo titolo, iniziano le prime supposizioni. Ciò che possiamo intuire è che vi sarà una battaglia epica, che ovviamente concluderà la stagione cinque. La parola Ragnarǫk nella mitologia norrena, sarebbe la battaglia finale tra le forze più importanti, quali luce e tenebre. La battaglia finale che placa il caos generato.

Secondo SpoilerTV, sarà l’apice di tutto: “Una nuova battaglia per Kattegat è in atto e solo gli dei sanno chi uscirà vittorioso”.

Come vediamo, il trailer dell’episodio mostra Bjorn Ironside, interpretato da Alexander Ludwig, che si trova fuori da Kattegat. Con fare minaccioso è pronto a farsi strada per entrate. Poi vediamo Ivar il Senz’Ossa, interpretato da Alex Hogh Andersen: questo si mostra stranamente calmo mentre attende il fratello tanto odiato. Bjorn attacca, ma Ivar prepara i suoi arcieri che sono lì pronti a con le loro frecce.

Nel frattempo Olaf the Stout, interpretato da Steven Berkoff, è pronto ad avvicinarsi. Nonostante non siano mostrati né re Harald nè Hvitserk, anche loro sembrano essere pronti ad attaccare Ivar.

Un trailer, questo, che lascia molto all’immaginazione a dire il vero. Cosa ci aspetterà mai? Chi diverrà re e uscirà vittorioso dall’ultima grande battaglia? Manca davvero poco per scoprirlo, ma nel nostro piccolo già sappiamo chi sarà il vincitore.

Bjorn o Ivar sarà il re di Kattegat? Fate il vostro gioco, gente.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: UFFICIALE: Vikings si concluderà con la stagione 6. Ma non del tutto