in ,

UFFICIALE: Vikings si concluderà con la stagione 6. Ma non del tutto

Vikings

Le vicende dei vichinghi di Vikings stanno attualmente andando in onda su History e su TIMVision con la seconda parte della quinta stagione. Il rinnovo a una sesta era già stato confermato nel settembre del 2017; ora, però, sono emerse novità.

La History ha annunciato che Vikings si concluderà con la sesta stagione. Sarà composta da 20 episodi, divisi in due parti da dieci l’una.

Le riprese si sono già concluse; molto probabilmente, la sesta stagione arriverà sul piccolo schermo negli ultimi mesi del 2019. Gli episodi conclusivi andranno dunque in onda nel 2020.

Creata e prodotta da Michael Hirst, Vikings segue le storie di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) e della sua famiglia. Nonostante si basi su personaggi e saghe della tradizione norrena, le vicende sono spesso romanzate.

Vikings è stato fondamentale per la History, poiché è stata la prima serie tv basata su sceneggiatura a essere prodotta dal canale canadese. Sin dal 2013, anno di debutto, il successo è stato enorme; ancora oggi rimane la serie tv di maggior appeal della History.

vikings
vikings

C’è però una seconda novità. Vikings sta sì giungendo a conclusione, ma questo non vuol dire che le vicende dei vichinghi siano finite.

Il creatore Hirst e lo studio MGM Television, infatti, stanno cercando di estendere il franchise. Hirst e lo studio sono al momento in trattative con la History: l’obiettivo è quello di realizzare una nuova serie tv continuando la saga della serie madre.

Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e i dettagli non sono ancora totalmente definiti. Nel caso venga approvata, questa nuova serie tv sarà realizzata da Hirst, dallo sceneggiatore Jeb Stuart (Die Hard) e da tutto il team di creativi attualmente al lavoro su Vikings.

Mentre attendiamo di saperne di più, continuiamo a seguire con interesse la quinta stagione, che si concluderà il 30 gennaio (il 31 in Italia).

Leggi anche – Vikings: La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Black Mirror

White Christmas è l’anima più pura (e inquietante) di Black Mirror

Game of Thrones – Kit Harington sull’ambiguo rapporto tra Jon e Daenerys: «Snow non può mentire»