Vai al contenuto
Home » Vikings » La classifica dei 5 Vikings più Vikings di Vikings

La classifica dei 5 Vikings più Vikings di Vikings

Con il mare in tempesta e la neve a sferzargli il volto, nel cuore della Scandinavia, nascono i guerrieri Norreni, meglio conosciuti come Vikings. Dediti alla pirateria e a ogni tipo di scorreria, non conoscono altra virtù se non la guerra e l’assenza di pietà.

Non può essere altrimenti quando nasci in un posto in cui la natura è volubile e indomabile al punto tale da diventare incarnazione del Divino. Nel capriccio costante di quelle Terre, non hai altra scelta: o diventi roccia inscalfibile o sei destinato a spezzarti come un ramoscello secco.

History Channel ci ha fatto immergere in questo mondo affascinante fatto di guerre, riti pagani e leggende nordiche attraverso la serie Vikings (che sa ben alternare finzione e fatti storici realmente accaduti).

In questo meraviglioso e glaciale guazzabuglio, un vichingo che si rispetti è riconoscibile per la statura imponente e l’intrepido temperamento. Ecco allora una classifica dei 5 Vikings più Vikings di Vikings.

5) Floki

serie tv

Floki è sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti di Vikings. Incarna alla perfezione il fascino pagano e le capacità di incanalare questa fede nella furiosa arte della guerra.

Floki è una personalità sui generis, dotato di una spiccata intelligenza e conosciuto per essere uno dei migliori costruttori di barche delle popolazioni vichinghe.

La forza dei vichinghi è stata proprio il loro ritrovarsi davanti l’impetuosità glaciale del mare del Nord e affrontarla come un dono degli dei, cavalcandone le onde a bordo delle loro imbarcazioni. Così, quando pensa di aver perso tutto, Floki si affida al bizzoso volere divino per sbarcare nella Terra degli Dei. Questo fa di lui (nella romanzata versione televisiva) il primo a scoprire l’irascibile e volubile Islanda.

Pagine: 1 2 3 4 5