Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » Vikings 6×04, le Pagelle – ‘N che senso facciamo un regno unico?

Vikings 6×04, le Pagelle – ‘N che senso facciamo un regno unico?

Bjorn e Harald: ‘N che senso? – Voto 4

Vikings

Voto congiunto per i re più ca**oni del continente. Quelli che ce l’hanno grosso in campo di battaglia ma la capacità di strategia militare di un bradipo. Un po’ come quegli uomini che allenano pettorali e bicipiti ma poi hanno due stuzzicadenti al posto delle gambe. Bjorn e Harald sono completamente disorientati da Re Olaf, che straparla come il rappresentante di Vodafone che ti chiama alle due di pomeriggio per proporti offerte random. Ai discorsi del Re Divino Otelma la loro espressione urla “‘n che senso?” e si mischia a quella di un disilluso medio in cerca di fortuna all’ufficio di collocamento. Utili come la data di scadenza sulla Nutella, voto 4.

Re Olaf: un viaggio in Perù ed è subito lo sciamano di Vikings – Voto 7

Re Olaf ha sempre avuto la tendenza a straparlare. Ma in questa stagione sta dando il meglio di sé. In quanto a deliri mistici sbrocca più di Giucas Casella, ma è chiaramente il risultato di un viaggio nelle foreste peruviane finito a canti e Ayahuasca. D’altronde si sa che dal cammino della madre di tutti gli allucinogeni si torna cambiati. Lui torna con visioni di riunificazione che Camillo Benso scansati proprio. Versione radical chic di Hvitserk, voto 7.

Lagertha: la pensione è noiosa – Voto 9

Ora tutto è chiaro. Non è che Lagertha non sia brava con la vita campagnola senza armi, è che si annoia. Lei è la tipica manager che ha lavorato tutta la vita e a 80 anni ancora fa da CEO dell’azienda familiare. Chiaramente Lagertha non vedeva l’ora di tornare in campo a menargli forte a chiunque rompesse le uova nel paniere, e infatti le suona di santa ragione. E nonostante combatta con una comitiva di gente che sembra appena uscita da Villa Serena, i lividi in fronte continuano a essere più allettanti delle serate a Scala Quaranta con Filomena e Cuncetta. Highlander vera, voto 9.

Pagine: 1 2 3 4