in ,

Vikings 5 – Katheryn Winnick racconta Lagertha

Katheryn Winnick, interprete di Lagertha, si è aperta in un’intervista parlando del suo personaggio in questa seconda parte della quinta stagione di Vikings.

Il primo episodio di questa nuova stagione, è stato diretto proprio dalla Winnick, che ha voluto cimentarsi anche dietro la macchina da ripresa.

L’ultima volta che abbiamo visto Lagertha, alla fine della battaglia civile più cruenta di Vikings, la fatica e lo sconforto si leggevano chiaramente dai suoi occhi e dal suo aspetto. Quest’ultimo un po’ discusso per via del repentino cambiamento di colore di capelli a distanza di poche ore dagli eventi.

TVGuide ha riportato le parole della Winnick riguardo al suo personaggio: “Adesso è una donna cambiataLagertha è sicuramente una persona diversa nel finale di metà stagione. Dopo tutto quello che ha passato, è uno shock enorme per lei e fisicamente non sarà più la stessa, così come mentalmente e spiritualmente“.

Vikings

La nostra amata valchiria accusa ormai tutte le fatiche, le delusioni e il dolore di quest’ultima battaglia, la più spossante e la più dolorosa per molte ragioni. Per via della morte di Astrid, per aver perso contro il pazzo Ivar Senz’ossa e per l’avvicinarsi di ciò che aveva profetizzato il Veggente.

Penso che nella sua mente, una volta che il Veggente ha profetizzato che un giorno verrà uccisa da uno dei figli di Ragnar, la sua attenzione viene spostata e ciò le consente di guardare a tutti i figli come possibili minacce. Non sono sicura che lei possa fidarsi realmente di qualcuno. Ha bisogno di fare affidamento su sé stessa più di chiunque altro.

Dopo quella profezia, da quell’incontro con il Veggente, sento che è arrivata ad uno stadio della sua vita che ha una certa quantità di pace. Non sta agendo per paura. Non sta cercando di cambiare il destino. Se mai, sa che è così che andrà quel giorno, un figlio la ucciderà. Un figlio di Ragnar ucciderà Lagertha. Ma questo le conferisce una certa forza e un certo coraggio. E’ grata di ogni esperienza, ma anche senza paura.

Molte sono le teorie e i pensieri espressi dai fan riguardo al personaggio di Lagertha, che sembrerebbe ormai prossimo a lasciare la serie tv. Ma non è la sola: che fine farà Floki? I figli di Ragnar troveranno la pace?

L’unica certezza che lo stesso showrunner, Michael Hirst, ci ha dato è che in questa stagione avremo delle morti molto significative.

Leggi anche: Vikings 5 – La furia di Bjorn e una Lagertha stremata

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

l'ispettore coliandro

L’ispettore Coliandro 7×01 – Un ritorno a dir poco bestiale

Gotham

Gotham 5 – Il promo dell’ultima stagione e l’ingresso in scena di Bane (VIDEO)