Il San Diego Comic Con di quest’anno ha rappresentato Valhalla per ogni fan di Vikings (qui tutte le novità). L’adrenalinico finale della quarta stagione lasciò ampi scenari aperti. Ivar ormai pronto a raccogliere l’eredità del defunto padre Ragnar colto da un raptus folle, Bjorn in procinto di partire nuovamente, Lagherta in costante ascesa, e un nuovo misterioso nemico per i violenti guerrieri nordici. Tanta carne al fuoco che funge da mero antipasto a quella che si preannuncia una mirabolante quinta stagione.
E pure se questo nuovo capitolo del sopremdente dramma storico targato History Channel non è poi così lontano l’hype deve essere smorzato in qualche maniera.
In attesa di Vikings potreste trovare allettante imbattervi nelle seguenti Serie Tv.
1) SONS OF ANARCHY
Nulla da aggiungere. La leggendaria opera seriale partorita dal geniale Kurt Sutter è indubbiamente uno dei prodotti più maestosi della storia. Le vicende del predestinato Jax Teller e della sua scalata al potere si coadiuvano alla perfezione con quelle dell’ambizioso Ragnar Lothbrok. I due maledetti protagonisti di queste serie Tv condividono il tormento e l’amore lacerante per un destino che sembra indirizzarli verso la magnificenza autolesionista.
Amore, famiglia, fratellanza, amicizia, sacrificio e poeticità violenta. I tratti in comune di queste due opere sorelle.