in

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Lucy Hale

Lucy

Nuova settimana, nuovo Venerdì Vintage! Per la rubrica esordi assurdi oggi si aggiunge alla nostra lista Lucy Hale, che i più riconosceranno come Aria Montgomery di Pretty Little Liars.

Certo, questa è la serie che ha portato la giovane Lucy al successo, ma la vera domanda è: cosa faceva la giovane attrice prima di diventare un’ospite fissa del programma “Ma come ti vesti?”?
Vi suggerisco di mettervi comodi e di prendervi dei pop corn, faremo un piccolo viaggio nel passato alla scoperta dei ruoli che hanno reso famosa Lucy Hale.

Per la sua giovane età, l’attrice può già vantare una serie di ruoli, seppur minori, in diversi telefilm. Esordisce nel 2003 nel reality show American Juniors e, arrivata tra i primi 5 finalisti, viene inserita in un quintetto musicale, dando inizio anche alla sua carriera come cantante.
Il suo ingresso nelle serie TV Lucy lo farà solo due anni dopo, nel 2005, con il piccolo ruolo nella serie Ned – Scuola di sopravvivenza, andata in onda su Nickelodeon. Compare solamente in un episodio, nella seconda stagione, ma la cosa interessante è che la si vede recitare accanto a Lindsey Shaw, aka Paige McCullens di Pretty Little Liars.

Lucy

L’anno successivo, Lucy riceve un altro paio di mini ruoli in serie TV di rilievo: in un episodio della terza stagione di Drake & Josh e in uno della terza stagione del teen drama The OC. Probabilmente viene ricordata più spesso per quest’ultimo telefilm, dove interpreta Hadley Hawthorne, compagna di stanza di Kaitlin Cooper e figlia del produttore di “Valle di lacrime”. Assurdo… O, per citare la stessa Hadley, lapalissiano. 

Lucy

Se con The OC ricordiamo Lucy con la sua aria da ragazza ricca e un lato leggermente da bitch, dobbiamo ricrederci quando nel 2007 la ritroviamo in un episodio della seconda stagione di How I met your motherdove interpreta Katie Scherbatsky, sorella di Robin. Questo suo ruolo di ragazza canadese con ben pochi lati romantici verrà ripreso anche nel 2014, per un’ultima apparizione nella nona stagione, al matrimonio della sorella.

Lucy

La bravura di Lucy è comunque notevole, e sempre nel 2007 viene scritturata per il ruolo di Becca Sommers in Bionic Woman, remake della serie degli anni ’70 La donna bionica. La serie ha una buona partenza, alla quale però segue un drastico calo di ascolti. e viene cancellata dopo soli 8 episodi. 

Lucy

La fine della serie ha però, per Lucy Hale, un’importanza relativa, dato che, sempre nello stesso anno, la rivediamo nella nota serie targata Disney Channel I maghi di Waverly. L’attrice si trasforma qui in Miranda, ragazza amante dello stile gothic-dark e fidanzata di Justin, il più grande dei fratelli di Alex aka Selena Gomez.

Lucy

Oltre a Bionic Woman, Lucy ottiene uno dei suoi primi ruoli principali nel 2009, nella serie Privileged: il suo personaggio è Rose Baker, ragazza ricca e di buona famiglia che vive con la Pretty Little LiarsSage a Palm Beach, a casa della zia Anne Archer, magnate di una linea di cosmetici di prestigio.

Lucy

Dopo altre due piccoli ruoli da comparsa in Private Practice e in CSI: Miami, Lucy raggiunge finalmente livelli di maggior successo, sbarcando nel 2010 nella serie per cui tutti la ricordiamo: Pretty Little Liars, nel ruolo di Aria OgniGiornoMiVestoAdOcchiChiusi Montgomery.

Ha avuto anche una (per ora) breve carriera cinematografica. Recita infatti nel 2008 in 4 amiche e un paio di jeans 2 e nel 2011 nell’horror Scream 4 e in A Cinderella Story: Once Upon a Song. 

Ultimamente, inoltre, si sta dedicando molto alla sua carriera musicale; il suo album Road Between e i due singoli You Sound Good To Me Lie a Little Better sono entrambi usciti nel corso del 2014.
Personalmente credo che la piccola Lucy farà ancora parecchia strada, e ne sentiremo ancora delle belle su di lei… Non siete d’accordo?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

baywatch

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Baywatch?

#VenerdìVintage – TWIN PEAKS, un personaggio alla volta: BOB