in

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Jennifer Morrison

Conosciamo Jennifer Morrison per il suo ruolo nella seguitissima serie Once Upon a Time in cui interpreta la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro.

Esordi Jennifer MorrisonCon una giacca in pelle, un paio di Jeans ed un visino tenero che fa innamorare tutti, si è per anni aggirata tra le stradine di Storybrooke per salvare i personaggi delle favole dai numerosi sortilegi, cercando di restituire a tutti (anche a colei che sembrava sua nemica) un lieto fine.

Ma cosa faceva Jennifer prima di ritrovarsi a Storybrooke? Lo sapevate che lei prima di regalare happy endings a destra e a manca ne negava uno al povero Ted Mosby? E che prima di combattere con gli incantesimi salvava molte vite umane?

194599hj1vxxkgif

Seguitemi in questo viaggio nella carriera di Jennifer La Salvatrice Morrison: scoprirete che ha partecipato a molti film e serie tv che abbiamo amato!

Jennifer Marie Morrison è nata a Chicago nel 1979 ed è un’attrice, modella e produttrice statunitense (sapevate che è stata lei a proporre a Ryan Murphy l’idea per Glee?). La sua filmografia è infinita ed ha avuto la possibilità di recitare con attori di grande calibro tra cui Angelina Jolie e Brad Pitt (in Mr. and Mrs Smith). Da piccolina ha interpretato il ruolo di Denise in un classico di Natale, Miracolo nella trentaquattresima strada e nel 2004 torna di nuovo in un film natalizio con Ben Affleck (Natale in affitto). Questa fortunatissima ragazza ha anche recitato con Tom Hardy (in Warrior) e nella prima scena di Star Trek nel 2009! Dal punto di vista sentimentale Jennifer ha spesso frequentato alcuni suoi colleghi ed anche un attore di Once Upon a Time. No, non è Colin ma il tenebroso ed affascinante Cappellaio Matto, Sebastian Stan. La loro relazione è finita nel 2013.

Jennifer
Jennifer e Sebastian Stan

Ma i suoi esordi nel mondo delle serie tv sono davvero assurdi : ha recitato nelle serie più famose ed in ruoli completamente diversi l’uno dall’altro.

La prima apparizione nel 2001 la fa nella quinta stagione del famosissimo teen drama Dawson’s Creek. Una giovane Jennifer interpreta la vecchia fidanzata di Pacey, Melanie, che gli offre un posto di lavoro sulla barca durante la navigazione incontro la Grecia. Sebbene Melanie gli chieda di accettare il lavoro, Pacey però decide di tornare a Boston e dunque dice addio alla ragazza.

Jennifer2
Jennifer in Dawson’s Creek

Grazie al cameo in Dawson ‘s Creek viene ingaggiata per il medical drama più famoso di tutti i tempi, Dr. House – Medical Division. Veste infatti i panni di Allison Cameron, assistente del dottor House specializzata in immunologia, che nella quarta stagione diventa capo del reparto del pronto soccorso. Unico membro femminile del team di House nelle prime tre stagioni, viene spesso presa in giro dal dottore in quanto troppo empatica e portata ad amare chiunque soffra. Divenuta vedova in giovane età, si innamora di House, ma viene ripetutamente rifiutata da lui. Finisce per legarsi e sposarsi con Chase, ma divorzia presto da lui e si allontana dall’ospedale nella sesta stagione.

Jennifer3
Jennifer nei panni di Cameron

Nel 2010 diventa Zoey, una delle tante fidanzate di Ted Mosby in How i met your Mother. Il suo personaggio nella famosissima serie però sembra già anticipare quello di Emma Swan! Zoey è infatti sposata con il Capitano Hook, combatte come attivista per non far demolire l’Arcadia (si stava già trasformando nella Salvatrice) e  tra l’altro in un episodio Ted la paragona alla matrigna di Cenerentola (Mosby ci sei andato vicino…). Il suo rapporto con Ted comunque è molto travagliato : all’inizio i due si detestano perchè mossi da obiettivi diversi (Ted vuole demolire l’Arcadia per far costruire l’edificio da lui progettato, mentre lei organizza manifestazioni per opporsi), in seguito però diventano amici e poi si innamorano. Tutto va bene tra loro fin quando Ted non deve scegliere tra il suo lavoro e la sua relazione : preferisce sostenere il suo sogno di costruire un grattacielo a New York, perdendo così definitivamente Zoey.

Jennifer5
Jennifer nei panni di Zoey in How i met your mother

Abbiamo dunque scoperto tra grandi successi hollywoodiani, sale operatorie, ghirlande natalizie e cuori spezzati l’eclettica carriera di Jennifer Morrison e scommetto che da oggi in poi la guarderemo con occhi diversi!

 

Un ringraziamento alla pagina Once Upon a Time – Also Villains can get their happy ending, maybe.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

padre

#VenerdìVintage – TWIN PEAKS, un personaggio alla volta: LELAND PALMER

Friends

#‎VenerdìVintage‬ – Che fine hanno fatto gli attori di Friends?