in

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di E.R.?

E.R. – Medici in prima linea, forse la più conosciuta e celebre serie televisiva con i medici protagonisti, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000.

Non c’è molto da dire perché i numeri parlano da soli. E’ una delle serie più longeve di sempre con le sue 15 stagioni (ininterrotte) per 22 episodi circa; è ambientata nell’ EMERGENCY ROOM del policlinico universitario della città di Chicago.

Oltre ad un notevole numero di episodi, E.R. conta un vastissimo ed eterogeneo cast che l’hanno resa famosa in molte parti del mondo. E’ ispirata ai racconti di Michael Crichton ed è stata coprodotta da Steven Spielberg.

 

Vediamo insieme che fine hanno fatto tutti suoi amatissimi attori!

er mark green


MARK GREENE

Parte del cast originale e membro fondamentale dell’ospedale, Mark Greene, ovvero Anthony Edwards, è rimasto nella serie per sette stagioni. Dopo la morte del suo personaggio, per un doloroso tumore, l’attore ha preso parte alla serie TV Zero Hour nel 2013 e a qualche film tra cui Motherhood – Il bello di essere mamma nel 2009, Flipped nel 2010, Planes nel 2013 e il recente Experimenter nel 2015.

 

doug ross er

DOUG ROSS

Serve davvero che vi parli di George Clooney? E.R. è stato in effetti il suo trampolino di lancio per le cinque stagioni in cui è rimasto. Il suo personaggio, oltre che per la bellezza e la straordinaria interpretazione, divenne famoso per la caratterizzazione di Doug. Una persona controversa, burbera, ma al tempo stesso capace di una dolcezza senza limiti.

Inutile dirvi che non starò ad elencare tutte le serie TV o i film a cui ha preso parte, perché altrimenti l’articolo sarebbe dedicato soltanto a lui.

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Daredevil ed il triangolo di Matt Murdock

I Robinson

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci mancano I Robinson