in

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Veronica Mars?

Se mentre tutti i vostri contemporanei aspiravano a diventare calciatori, cantanti, tronisti di uomini e donne, voi desideravate diventare un grande detective come Veronica Mars, allora avete avuto una grande infanzia (o giovinezza)! Con questa geniale serie tv infatti ci siamo avvicinati al mondo dell’investigazione e ne siamo rimasti totalmente affascinati. Fin dalla prima stagione, ci siamo innamorati di questa intelligente e coraggiosa ragazza che investigava insieme al padre riguardo i  casi di omicidio nella sua cittadina. Tutto  comincia nel momento in cui la migliore amica di Veronica, Lily Kane, viene uccisa e lo sceriffo Keith Mars dopo essersi occupato del caso ed aver denunciato il padre della ragazza come colpevole, viene messo in ridicolo perché il vero colpevole si costituisce (pur non essendo stato realmente lui). La serie all’inizio era incentrata esclusivamente sulle vicende della scuola superiore che la ragazza frequentava con i suoi amici e dell’agenzia investigatrice che aveva aperto con suo padre, ma nella terza stagione vediamo Veronica al college che indaga sul violentatore del campus. Una quarta stagione in cui Veronica Mars stava per diventare una recluta del FBI non è stata realizzata, poiché lo show è stato cancellato a causa dei bassi ascolti. I fan ancora non hanno superato questa cancellazione, anche se sono stati in parte confortati dal film incentrato sulla giovane detective uscito nel 2014, in cui hanno potuto rivedere i loro personaggi preferiti. 

Veronica Mars è stato la prova che “bassi ascolti” non vuol dire necessariamente “scarsa qualità”, anzi! Una serie geniale come questa non entra nei cuori di tutti, ma quando conquista un fan lo cattura e gli cambia la vita! 

Sapevate che i fan mandarono 10 mila lettere per chiedere che non chiudessero la serie e che hanno raccolto 5 milioni di dollari per la realizzazione del film?

Vogliamo vedere che ne è stato degli attori che hanno recitato in questa serie tanto amata?

1 Kristen Bell / Veronica Mars 

Veronica Mars 1


Già in Veronica Mars si era distinta per talento e bellezza, tanto da vincere diversi premi. Per questo la sua carriera, anche dopo la serie che l’ha resa famosa,  è stata ricca di progetti. E’ stata la voce narrante della serie Gossip Girl (in cui ha anche fatto un cameo), ha fatto parte del cast di Heroes ed ha recitato in un episodio di Parks and Recreation. Nel mondo del cinema sono degne di nota le sue interpretazioni in molte comedy di successo come “Non mi scaricare” (scritto ed interpretato da Jason Segel), “La fontana dell’amore” (ambientato a Roma), “Stuck in Love”, “Comic Movie” (insieme ad un cast stellare), “Ancora tu!” (con la famosissima Jamie Lee Curtis) ed “In viaggio con una rockstar”. Non solo commedie però nella sua carriera : ricordiamo anche la sua partecipazione al quarto capitolo della famosa saga horror Scream ed al film Burlesque in cui era sexy ed irriconoscibile.

Oy1KJLX

Questo si rivela un progetto utile per mostrare una nuova parte di sé, che le ha permesso anche di fare sfoggio delle sue qualità canore. E’ solo un caso che solo tre anni dopo si ritrovi a doppiare il personaggio di Anna nell’amatissimo film Disney Frozen? Come saprete nel 2014 ha vestito di nuovo i panni di Veronica Mars nell’omonimo film, ma lo sapevate che è stata lei a produrlo? Kristen Bell è davvero un portento!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

#VenerdìVintage – Alias: la spettacolarizzazione dello spionaggio

#VenerdìVintage – TWIN PEAKS, un personaggio alla volta: Harry S. Truman