in

#VenerdìVintage – Ma Love Bugs l’ho visto solo io?

love bugs

Quante volte mi sono imbattuta in
Love Bugs e l’ho guardato, soltanto per farmi due risate e passare un po’ di tempo? Ma ero davvero l’unica a farlo?

Non mi è mai piaciuto particolarmente seguire Serie Tv o sit-com italiane, ma devo ammettere che Love Bugs è stata una delle pochissime eccezioni che io abbia mai fatto.

Ancora oggi, quando mi capita di fare zapping in televisione, mi capita di ripensare alle vecchie trasmissioni che venivano trasmesse un tempo. Quante volte mi sono imbattuta in Love Bugs e l’ho guardato, soltanto per farmi due risate e passare un po’ di tempo? Ma ero davvero l’unica a farlo?

Insomma, Love Bugs l’ho visto solo io?

Prodotta dal 2004 al 2007 e trasmessa da Italia 1, la Serie ci mostra alcune situazioni vissute da un’ordinaria coppia di fidanzati tramite degli sketch montati in modo non sequenziale. Sono state prodotte tre stagioni di Love Bugs, e tutte hanno protagonisti differenti (ad eccezione di Fabio, che è presente nelle prime due).

La prima stagione ha come protagonisti Fabio (Fabio De Luigi) e Michelle (Michelle Hunziker). Fabio è un commercialista, trasferitosi a Milano dall’Emilia Romagna e convive ormai da sette anni con la sua fidanzata storica Michelle, un’impiegata dalle abitudini alquanto discutibili.

Michelle è terribilmente gelosa del suo fidanzato che, quando tenta anche soltanto di chiacchierare con un’altra ragazza, si ritrova inevitabilmente una fidanzata adirata che cerca di fargliela pagare in ogni modo possibile ed immaginabile.

love bugs Ciò che Michelle vorrebbe è, evidentemente, trascorrere quasi tutto il tempo libero a disposizione proprio insieme a Fabio; tenta infatti spesso di trascinarlo in teatri, musei ed altri luoghi che in realtà il suo ragazzo proprio non sopporta, primo tra tutti casa de “La Vecchia”, come Fabio ha “amorevolmente” soprannominato sua suocera.

In effetti, ciò che il ragazzo preferirebbe è trascorrere del tempo con i suoi amici, anche se quasi sempre è proprio Michelle a rovinargli i piani quando si organizza per fare qualcosa con loro.

Nella seconda stagione, chiamata Love Bugs², scopriamo che Fabio ha una nuova fidanzata: Elisabetta (Elisabetta Canalis).  Veniamo a sapere infatti che Michelle, dopo una trasferta di lavoro negli Stati Uniti, lo ha lasciato per mettersi insieme al suo capo.

Adesso ritroviamo dunque Fabio che, dopo un anno di fidanzamento con la sua nuova ragazza, è andato a vivere con lei.
Elisabetta è molto diversa da Michelle; di origine sarda, Elisabetta gestisce un negozio di biancheria intime assieme ad una sua amica e ad un ragazzo gay, che Fabio non sopporta.

love bugsÈ molto vendicativa e l’abbiamo vista molto spesso sbattere – letteralmente – Fabio fuori di casa quando quest’ultimo viene sorpreso a corteggiare altre ragazze.

A volte abbiamo visto Fabio rimpiangere Michelle; tuttavia adesso può frequentare più liberamente i suoi amici, in quanto adesso spesso si aggiunge al loro gruppo anche Elisabetta, che è molto sportiva.

La terza stagione, Love Bugs³, vede come protagonista una nuova coppia formata da Emilio (Emilio Solfrizzi) e Giorgia (Giorgia Surina). Emilio è un quarantenne originario di Bari, trasferitosi ormai da molti anni a Milano ma sempre “fedele” alla sua terra, di cui ricorda con affetto in modo particolare la cucina e la squadra del Bari.

Lavora come venditore d’auto in una concessionaria e convive con Giorgia, quindici anni più giovane di lui e, con il suo modo di fare impulsivo, anche caratterialmente il suo opposto.

love bugsGiorgia è un’insegnante di inglese, ed ha sempre vissuto in un ambiente cosmopolita facendo una nuova esperienza dopo l’altra. Emilio è spesso preoccupato per questo suo modo di vivere così differente dal suo, ed infatti molto spesso quando i due tentano di fare qualcosa insieme, i loro interessi completamente differenti rendono ogni esperienza un disastro.

Personalmente, la stagione che io ho preferito è stata la prima. Sarà perché amavo la coppia formata da Fabio e Michelle, sarà perché trovavo i primi sketch molto più divertenti degli altri, la seconda e la terza stagione non mi hanno mai particolarmente entusiasmato.

E voi avete mai seguito Love Bugs?

Quale coppia preferivate? 

 

LEGGI ANCHE –  Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano

LEGGI ANCHE – 10 Serie Tv italiane che dovreste assolutamente vedere

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Serie Tv

10 Serie Tv snobbate che dovreste assolutamente vedere

Turk

#VenerdìVintage – Christopher Turk, la spalla perfetta