in

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Neil Patrick Harris

Quando si nomina Neil Patrick Harris non si può che pensare a Barney Stinson, il donnaiolo manipolatore, protagonista di How I Met Your Mother, che nella sua “carriera” ha sedotto più di 200 donne.
BAR

Ma Neil non è solo Barney: è tanto altro!
Nato ad Alburquerque (va beh, io ogni volta che sento nominare questa città, non posso che pensare a Breaking Bad XD) nel 1973, oltre ad essere attore, è anche doppiatore, ballerino, presentatore e prestigiatore.

patrick davidNel 2006 ha fatto coming out, quando la sua relazione con l’attore Davide Burtka (Scooter in How I met your Mother, l’ex fidanzato di Lily) era stata resa pubblica. I due sono insieme stabilmente dal 2004 e sono genitori di due fantastici gemelli.

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti come 4 nomination ai People’s Choice Awards, vincendone 3, 6 nomination agli Emmy, vincendone 2 e 4 nomination ai Golden Globe purtroppo non vincendone nessuno.
Nella sua carriera ha lavorato in molte serie tv e film popolarissimi; ha anche presentato la notte degli Oscar nel 2015!

oscars.

Il ruolo che l’ha reso famoso è quello di Douglas Howser, detto “Doogie“, un ragazzo prodigio che a soli 16 anni esercita la professione di medico, dopo aver conseguito la laurea a 14 anni. Serie tv che ha all’attivo 4 stagioni.
doogie

Nel 1988 ha recitato ne “Il Grande Cuore di Clara” con Whoopi Goldberg; nel 2000 con Madonna e Ruper Everett in “Sai che c’è di nuovo?“. E come dimenticare il suo personaggio ne i “Puffi“, dove interpreta Patrick Winslow il pubblicitario realista e sempre sotto pressione.

Ma siamo qui per parlare degli esordi assurdi di Neil!
E dunque vi dò due chicche.

Vi ricordate il telefilm “Blossom“, dove una giovanissima Mayim Bialik (Amy, in the Big Bang Theory) impersonava Blossom Russo, un’adolescente che viveva con il padre e due fratelli, doppatrick blossom2o che la madre li abbandonò per seguire la propria carriera?
Ebbene, nell’episodio 9 della seconda stagione, vediamo comparire il nostro amato Neil, dove piomba in un sogno della protagonista, dovuto a febbre alta e allucinazioni.

patrick blossom

Un anno dopo invece farà una comparsa ne “La signora in Giallo“, nell’episodio 19 della nona stagione. Qui Neil interpreta Tommy Remsen, un giovane che consegna la spesa alla signora Fletcher e a cui lei è molto affezionata. Un giorno le cose si metteranno male per il ragazzino, in quanto sarà reputato colpevole di due omicidi… E naturalmente la mitica Angela correrà (va beh, per quanto possa correre una donna della sua età!) in aiuto.

SIGORA

Insomma: Neil è un uomo poliedrico e pieno di talento!

Written by Marianna Spinelli

Alla mia età ormai la gente mette su famiglia. Io invece no.
Sono una trentenne che la maggior parte delle persone definisce disagiata, perché preferisco serie tv e divano, a molti dei comuni divertimenti dei "ggggiovani".
Ho studiato Archeologia, poi Restauro. Ora mi ritrovo a lavorare part time come data entry, ovviamente precaria.
Oltre ai telefilm adoro la musica e il mio piccolo cagnolino Chicco, senza il quale non potrei vivere.

#VenerdìVintage – Come sarebbe dovuto finire Dawson’s Creek

friends how i met your mother

#VenerdìVintage – Le 12 grandi analogie tra Friends e How I Met Your Mother