in ,

#‎VenerdìVintage‬ – Come è finito Dharma & Greg

dharma & greg
Si sa che con il #VenerdìVintage ormai andiamo a scovare gli scheletri più nascosti dei vostri armadi. E se questa settimana vi volessimo raccontare com’è finito Dharma & Greg? Siete sicuri di ricordarvelo ancora? Parliamo di anni lontani…

Partiamo dall’inizio recuperando un po’ di informazioni sulla serie in questione. Dharma & Greg è stata partorita nel 1997 da una mente a noi nota: Chuck Lorre. Per intenderci stiamo parlando del padre telefilmico di The Big Bang Theory, Mom, Due uomini e mezzo, Mike & Molly. Arrivata in Italia solamente nel 2001, la comedy si divide in cinque stagioni ed ha due protagonisti principali: Dharma Finkelstein e Greg Montgomery. Lei, istruttrice di yoga hippy e liberale. Lui, avvocato ligio al dovere proveniente da una famiglia aristocratica. I due si conoscono, si amano e soprattutto convolano a nozze durante il primo appuntamento. Le differenze tra loro e tra le rispettive famiglie verranno fuori nel corso delle puntate, ma affrontate con giusta ironia e simpatia. Dharma & Greg è stata un accompagnamento televisivo piacevole, capace di regalare una risata al momento giusto.

dharma & greg

Ora che abbiamo inquadrato meglio la serie possiamo passare al suo finale. Va fatta un’ulteriore, dovuta, premessa. Dharma & Greg avrebbe dovuto proseguire con la sesta stagione, purtroppo mai realizzata. Molte delle questioni sollevate durante la quinta e ultima sessione di episodi non hanno mai trovato un reale sviluppo e sono rimaste aperte. L’effettiva conclusione dunque prende vita nel 2002 con un doppietta, le puntate 5×23 e 5×24. Durante le vacanze di Natale i nostri beniamini si trovano davanti all’annosa indecisione su quale compagnia scegliere tra le due coppie di genitori.

Dharma pensa bene di riunirli tutti sotto lo stesso tetto piuttosto di creare malumori e delusioni.

Le conseguenze sono ovviamente tragiche. Emergeranno per l’ennesima volta i contrasti inconciliabili tra le loro famiglie. Questa convivenza forzata è uno spunto di riflessione anche per Dharma e Greg. Il matrimonio ha retto solidamente durante il corso delle stagioni, nonostante le premesse poco convincenti. E se invece non fossero in grado di conciliare le loro opinioni quando si troveranno con un potenziale pargolo da allevare?

dharma & greg

Siamo convinti che l’amore, specialmente nelle Serie Tv, debba sempre trionfare. Ma sulla conclusione di Dharma & Greg non possiamo dire molto altro perché siamo stati lasciati così, in sospeso. Abbiamo però un consiglio spassionato. Buttatevi su un bel re-watch. Ne varrà la pena: cosa sono in fondo cinque stagioni da recuperare?

Leggi anche – Dharma & Greg: che fine hanno fatto gli attori?

Leggi anche – La nuova commedia di Chuck Lorre per Netflix

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×06 – Giura

Serie Tv cancellate

Le 10 Serie Tv che sono state ufficialmente cancellate negli ultimi due mesi