in

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Saranno Famosi?

4) Valerie Landsburg

Saranno Famosi

Valerie interpretò in Saranno Famosi il ruolo di Doris Schwartz. Dal carattere spigliato e simpatico, il vero collante di tutto il gruppo, la giovane si troverà spesso a dover combattere contro le rigide usanze ebraiche della sua famiglia. Nonostante fosse una comica nata, riesce alla fine a sfondare come attrice impegnata. Consapevole di non essere bella, continuerà a credere nel proprio talento, prendendo a modello l’amata Barbra Streisand. La stessa Landsburg diresse qualche episodio della Serie, proprio come Debbie Allen.

Nella vita reale Valerie Landsburg si è dedicata al mondo della musica, acquisendo una certa popolarità nel Regno Unito, con il singolo “Hi Fidelity“. La ritroviamo in moltissime Serie Tv dove ha recitato in piccole parti: Nip/Tuck, Beverly Hills 90210, The Unit, tra le più celebri, accostandosi anche alla regia di alcuni film per la Tv, poco conosciuti. Attualmente è sposata con il compositore James McVay, ed è membro a vita della Asian Academy of Film & Television.

5) Erica Gimpel

Saranno Famosi

Erica Gimpel rimpiazzò Irene Cara, che dopo il film di Alan Parker rifiutò di interpretare ancora Coco Hernandez.

Coco era una delle ballerine più in gamba di tutta la scuola, con un carattere sicuro, molto competitiva e talentuosa anche nel canto. Insomma, la classica bravissima che sa primeggiare in tutto quello che fa. Lei e Leroy ben presto diventano gli alunni preferiti dall’insegnante Grant, ma lascerà la Serie nella Terza Stagione, per rincorrere il suo sogno di diventare una vera star.

Anche fuori dal set, la Gimpel ha lavorato molto. Come gli altri suoi colleghi di set ha interpretato piccoli ruoli secondari in molte Serie, ma anche ruoli regolari in show come E.R (Adele Newman), Profiler (Angel Brown) e Veronica Mars (era la madre di Wallace). Anche lei si è cimentata con la musica, proprio come gli altri attori di Saranno Famosi: ha inciso e scritto le canzoni del suo album “Spread Your Wings and Fly”, riscuotendo un buon successo nel mondo del genere Jazz/Pop.

Ma cosa mangia e cosa beve? In più di 30 anni non è cambiata di una virgola.

6) Lee Curreri

Saranno Famosi

Curreri interpreta Bruno Martelli, uno studente di origine italiane innamorato della musica. Troppo introverso, non riesce spesso a dare tutto se stesso sul palco, scoprendo che il suo punto di forza è la composizione e iniziando così a curare la musica per i balletti e le canzoni della scuola. Stimolato costantemente dall’insegnante Shorofsky e da suo padre, quando quest’ultimo morirà  si troverà costretto a lasciare la scuola, nella terza Stagione, per fare il cameriere.

Come il suo personaggio, anche nella vita reale Curreri si è occupato di musica e composizione. Ha prodotto canzoni per Natalie Cole, Phil Perry, ed è collaboratore come tastierista/arrangiatore per Olivia Newton-John e per molti gruppi musicali. Ha inoltre dato vita alla “Musigenics” che si occupa delle colonne sonore di alcuni programmi per la tv.

Insomma… il sogno del personaggio che interpretava si è avverato.

Scritto da Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv jd

#VenerdìVintage – Le 20 citazioni più iconiche di JD

Ronja The Robber Daughter

Amazon Prime distribuirà Ronja The Robber Daughter, la prima Serie Tv dello Studio Ghibli!