in

#VenerdìVintage – 10 Serie Tv Vintage che meritano un rewatch

rewatch
rewatch

I rewatch sono parte integrante della patologia che affligge il serial addicted. Riguardare all’infinito un episodio, una stagione, una serie ci fa sentire quasi onnipotenti, e senza quel fastidioso rischio spoiler dietro l’angolo.

Diciamo che per me questa pratica è bella quasi quanto la scoperta di una nuova serie spacca cuore, perché riguardare qualcosa di cui già conosci la fine ti coccola, ti fa gustare meglio ogni dettaglio, a volte ti fa addirittura vedere i fatti sotto una diversa angolazione.

È stato molto cattivo limitarmi a dieci serie, che abbracciano relativamente l’ultimo ventennio e sono esempi di diverso genere, dal drama al comedy, dal medical all’horror. Nessun personaggio recente è completamente “nuovo”, se ci pensiamo bene, ha sempre preso (o rubato) quelle caratteristiche che ci erano tanto cari nei beniamini del nostro passato recente, attualizzandoli in abiti o location più attraenti.

Quindi, bando alle ciance, riguardiamo qualcosa. Che il rewatch abbia inizio!

1. SEX AND THE CITY

rewatch


Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono l’emblema delle donne contemporanee: forti, fiere, idealiste e disinibite. Non sarebbe esistito nessun Gossip Girl senza Sex and the City, la regina Carrie e la sua rubrica sui cuori infranti. Il rewatch delle “ragazze di N.Y.” è un obbligo ciclico, e le donne reali hanno trovato in queste splendide icone una fonte a cui ispirarsi, e noi qualcuno su cui sognare!

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Gypsy

Gypsy: il nuovo thriller di Netflix con la grande Naomi Watts

heroes

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Heroes