in ,

#VenerdìVintage – Tutti i gadget che avevi di Sailor Moon

Sailor Moon

‘”Sailor Moon” è una pietra miliare dell’infanzia di tutte le bambine degli anni 90. Bunny e le sue amiche hanno invaso ed arricchito i nostri pomeriggi,  quando eravamo ancora dei bambini.

sailor-moon-6

Il cartone animato, di cui sono state trasmesse cinque stagioni su Italia Uno, raccontava le vicende di cinque normali ragazze con i loro problemi adolescenziali, in cui tutti noi potevamo riconoscerci. Tuttavia quando le forze del male minacciano la Terra, loro diventano le guerriere Sailor ed affiancate da Milord riescono sempre a sconfiggere i malvagi. Anche voi ricordate con affetto questo cartone? Oggi vogliamo ricordarlo in modo un po’ particolare, attraverso i gadget che tutti noi fan abbiamo posseduto. Il cartone animato, infatti, ha avuto un successo tale che sono stati realizzati milioni di meravigliosi gadget che vengono collezionati dai fan.

E voi possedevate questi gadget di Sailor Moon?

 

1 Lo zaino di Sailor Moon

sailor-moon-3

Per iniziare bene la giornata non c’era nulla di meglio che usare lo zaino della nostra guerriera Sailor preferita! Dato il grande successo che il cartone ebbe onegli anni 90 in Italia la famosa casa “Giochi Preziosi” realizzò una linea per la scuola comprensiva di diario, quadernoni e borselli per i pastelli. Per portare il nostro cartone preferito sempre con noi e rallegrare le nostre giornate scolastiche, portavamo sulle spalle gli zaini con le stampe dei nostri personaggi preferiti. Io lo possedevo, quando andavo ancora all’asilo e ne andavo fiera.

2 Scettro Lunare della “Giochi Preziosi”

desiderato dalle bambine degli anni 90 erano anche le riproduzioni giocattolo realizzate dalla “Giochi Preziosi” degli scettri usati da Sailor Moon per combattere i nemici. Agitando lo scettro lunare e pronunciando le parole imparate nel cartone, sognavamo di sconfiggere la Regina Periglia  e di salvare il mondo dalle forze del male.

3 Il Peluche di Milord

Ero solita ammirare l’affascinante Milord attraverso lo schermo del televisore e già così mi aveva rubato il cuore. Qualche anno fa però ad una Fiera del fumetto ho scoperto l’esistenza dei peluche di Milord, che ci permettevano di abbracciare il nostro eroe, tuttavia ho indugiato troppo a comprarlo e me lo hanno soffiato da sotto il naso.

4 Il Peluche di Luna

sailor-moon-4

Luna è una tenera gattina da coccolare, ma non è un normale animale domestico. In realtà è capace di parlare e guida le guerriere Sailor verso la vittoria sulle forze del male. Per poter realizzare il nostro desiderio di avere piccolo amico come quello, vennero realizzati dei peluche con le sue sembianze.

5 Il Portachiavi

Che voi mi crediate o no, è ancora attaccato alla mia borsa. Nemmeno quando si cresce,  si smette di essere una guerriera Sailor.

6 Le bambole di Sailor Moon della Giochi Preziosi

sailor-moon

fan di “Sailor Moon” ne ha avuta almeno una! Ognuno di noi ha scelto la propria Sailor preferita e ne ha comprato o ottenuto in dono la riproduzione giocattolo. Con le bambole della “Giochi Preziosi” potevamo insieme ad i nostri amici riprodurre le imprese delle nostre amate guerriere o inventarne delle nuove. Guardare la foto di questi giochi suscita anche in voi molta nostalgia?

7 La carrozza

Tra i tanti giochi del merchandising di “Sailor Moon” ce ne sono sicuramente due che mi hanno davvero colpito e che avrei tanto desiderato ricevere da Babbo Natale. Quali? La carrozza ed il castello della principessa Serenity. Babbo Natale, ti odio ancora per non avermi portato questi doni…

8 Il Costume

la mano chi ha indossato il costume di una delle guerriere Sailor per travestirsi a Carnevale! Negli anni in cui esplose il successo di questo cartone, infatti, alle sfilate di Carnevale c’erano molte guerriere che vestivano “alla marinara” e realizzavano dunque di essere come le proprie eroine.

9 Il Portamonete

Italia fu venduto persino un portamonete con stampe tratte dal fortunato cartone di “Sailor Moon”.

10 Le Sailor Moon Figure Dolls

sailor-moon-1

Le bambine non potevano collezionare tutte le bambole delle guerriere Sailor e allora furono inventate queste mini dolls di plastica da collezionare e scambiare con le nostre amiche. Ne andavamo pazze!

11 I Timbri

Carini, colorati e molto adatti a rendere ogni nostro quaderno un oggetto da vera Sailor!

12 Il Ciondolo Magico e gli anelli

I gioielli del merchandising di Sailor Moon erano stilosi e meravigliosi, il sogno di sogno di ogni bambina. Il ciondolo poi ci faceva sentire delle vere guerriere Sailor.

13 Il Pigiama di Sailor Moon

Quando un cartone o un film diventano una moda, il merchandising è enorme. Da piccole infatti abbiamo potuto acquistare il pigiama delle guerriere Sailor e persino le coperte. Un modo ottimo per accompagnare i nostri innocenti sogni da bambini.

14 Il monopattino di Sailor Moon

Per correre nei parchi all’aria aperta con i nostri amici, non c’era nulla di meglio del monopattino di Sailor Moon. Quando le bambine ci vedevano arrivare con quel gioco, provavano molta invidia e volevano a tutti i costi essere nostre amiche per poterlo provare. Allora bastava un monopattino rosa per far capire chi era la più cool del parco!

15 Il Puzzle

Negli anni 90 tra gli scaffali dei negozi di giocattoli potevamo trovare anche un altro gadget perfetto per tutti gli amanti di Sailor Moon, un bellissimo puzzle! La Clementoni infatti realizzò dei meravigliosi puzzle da 100 pezzi che andarono a ruba tra le bambine.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

joshua jackson

#VenerdìVintage – 7 curiosità su Joshua Jackson

rex

#VenerdìVintage – Ho rivisto una puntata a caso de Il Commissario Rex