in ,

#VenerdìVintage – 10 domande che vorresti fare a Lorelai Gilmore

lorelai gilmore

Lorelai Gilmore è probabilmente uno dei personaggi più amati dell’Universo seriale; protagonista, assieme a sua figlia Rory, della Serie Tv Una mamma per amica, Lorelai è un personaggio loquace, ironico, simpatico e ribelle.

Abbiamo imparato a conoscere Lorelai Gilmore in modo quasi completo grazie ad Una mamma per amica: sappiamo che è rimasta incinta a sedici anni ed è fuggita via da casa con sua figlia un anno dopo, trovando lavoro come cameriera di un hotel; sappiamo inoltre che per anni ha avuto pochissimi rapporti con i suoi genitori e, soprattutto, che sua figlia Rory è anche la sua migliore amica. Se, come me, anche voi avete fatto numerosi rewatch di Una mamma per amica, potreste dire di conoscere Lorelai Gilmore come se fosse una vostra cara amica.

Non avete, tuttavia, delle domande in mente? Domande che vorreste davvero porle, se solo si trattasse di una persona in carne ed ossa? Io, personalmente, le porrei queste dieci domande:

1. Hai sempre detto di non essere mai andata d’accordo con i tuoi genitori e di essere stata un’adolescente a dir poco ribelle. Come mai, dunque, non sei scappata da casa fino ad un anno dopo la nascita di Rory? Non ne avevi il “coraggio” o pensavi che sarebbe stato sbagliato?

2. Non ti sei mai pentita della tua scelta nel corso degli anni? Non hai mai pensato per esempio che, da bambina, a Rory avrebbe fatto bene passare un po’ di tempo con i suoi nonni invece che vederli soltanto per Natale?

lorelai gilmore

3. Nei vari flashback che abbiamo potuto vedere in Una mamma per amica, il Christopher adolescente mi è sembrato un po’ imbranato e decisamente non astuto e pieno d’iniziative come la “piccola” Lorelai Gilmore. Ti piaceva così tanto soltanto perché anche a lui non andavano bene le rigidissime regole della società in cui vi trovavate?

4. Sei mai stata un po’ “gelosa” del rapporto che si è instaurato tra Rory ed i suoi nonni? È ovvio che loro vedessero nella loro nipotina ciò che, purtroppo, tu non eri riuscita a raggiungere: tutto ciò non ti ha mai infastidita un po’?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

New Girl ci insegna ad amare, semplicemente ed incondizionatamente

Lost

#VenerdìVintage – Le 10 cose che non capiremo mai di Lost