Vai al contenuto
Home » Una Mamma Per Amica » Il peggio del peggio di Una Mamma per Amica » Pagina 2

Il peggio del peggio di Una Mamma per Amica

2) Rory e la sua prima volta

Una mamma per amica

All’interno di Una mamma per amica di coppie ne abbiamo viste tantissime, e non sono stati solo Lorelai e Christopher a farci ribollire il sangue. So infatti per certo che non sono l’unica ad aver mal sopportato la storia tra Rory e Dean. In loro difesa, c’è da dire che qui ci troviamo di fronte al primo amore, che non si scorda mai e che ci sembra sempre bellissimo.

Ovviamente è tutto rose e fiori finché non troviamo qualcosa di meglio, ed ecco perché penso che il fatto che Rory perda la verginità proprio con Dean sia da un lato giusto (forse), ma dall’altro profondamente sbagliato. Nelle serie tv i personaggi cambiano, si evolvono e, si spera, migliorano. Così ovviamente ha fatto anche Rory in Una mamma per amica, con i suoi alti e bassi.

Mi chiedo: affidando la prima volta a Dean si voleva far riprovare allo spettatore l’ebbrezza del primo amore? Se così fosse stato avrebbe anche avuto un senso, ma doveva essere spiegato decisamente meglio. Tra l’altro, la vicenda avviene molto tempo dopo la rottura tra i due, e a peggiorare la situazione ci pensa il fatto che Dean sia sposato con Lindsey.

A ben vedere, Rory non solo fa una cosa stupida, ma quando sua madre le fa capire di aver sbagliato se la prende pure con lei, con la classica scusa: Non mi lasci vivere la mia vita“. È vero, il compito di noi giovani è sbagliare, ma contemporaneamente il compito dei nostri genitori è non permetterci che ciò accada. Rory ha sbagliato, ma sembra comunque non voler vedere le conseguenze della sua azione.

A vederla bene non è soltanto il comportamento di Rory a darmi fastidio, ma anche quello di Dean. Nessuno dei due riesce a comportarsi in maniera matura, cosa che in realtà ci aspetteremmo a questo punto della serie tv.

Pagine: 1 2 3 4 5 6