in

La classifica dei 5 personaggi più odiati di Una Mamma per Amica

Per tutti i fan di Una Mamma per Amica rispondere a questa domanda non è per niente facile. Perché ovviamente diventa immediato chiedersi: “Ma in che senso odiati?!

Sì, perché poche serie come Una Mamma per Amica ci hanno fatto conoscere personaggi folli, e a tratti intollerabili, come gli abitanti che gravitano intorno a Stars Hollow, la pittoresca cittadina dove vorremmo tutti vivere.

Molti di loro presentano caratteristiche che rasentano la maleducazione e l’isteria, ma proprio questi tratti, abbinati agli scoppiettanti copioni ideati da Amy Sherman Palladino (mamma, oltre che delle ragazze Gilmore, anche della fenomenale The Marvelous Mrs. Maisel), sono anche i principali motivi per cui li amiamo così tanto.

Basti pensare all’inarrestabile e granitica Signora Kim, al sarcastico snob Michelle o alla stessa matriarca di casa Gilmore, la sfiancante e petulante Emily Gilmore.

Per quanto possano essere insopportabili, ci hanno strappato troppe risate per metterli in questa classifica!

Ecco perché ci metteremo questi 5 invece, che nonostante il bizzarro mondo delle Gilmore pullulli di stramboidi, sono riusciti a distinguersi per eccessiva pesantezza!

5) Lorelai Gilmore (la prima)

Eh sì, la matriarca di casa Gilmore è davvero un osso duro.

Offensiva, pedante, intransigente, per quanto anche lei ci abbia regalato qualche notevole risata (specie quando se la prende con l’inossidabile Emily, ristabilendo un po’ gli equilibri karmici in casa Gilmore), dobbiamo inserirla in classifica.

Ammettiamolo, come suocera è un vero e proprio incubo. Tanto da essere l’unica che riesce a farci provare tenerezza per nonna Emily.

4) Francie Jarvis

una mamma per amica

La leader della confraternita delle ricche ragazze della Chilton High School è stata sicuramente uno dei personaggi più odiosi dell’intera serie!

Manipolatrice e bugiarda, specie quando dichiara guerra a Rory riuscendo a mettere anche zizzania tra lei e Paris, ci ha veramente irritato parecchio.

Fortunatamente l’abbiamo vista sparire nel giro di qualche stagione ritrovandola però nel revival, sempre e comunque intenta a minare la sicurezza della povera Paris.

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

5 cose che forse non sai sulla fine di Game of Thrones

i medici

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata