in ,

Alexis Bledel contro Katie Holmes

Un gioco che ogni tanto ci piace fare, e che finalmente, dopo diverso tempo, abbiamo deciso di far tornare alla ribalta. Oggi con due contendenti d’eccezione, provenienti direttamente da Una mamma per amicaDawson’s Creek.

I più attenti di voi hanno già capito dove sto andando a parare, e posso dirvi che questo tipo di format mi diverte sempre moltissimo. Sarà pure frivolo, ma è interessante vedere chi potrebbe spuntarla tra due attori o attrici.

Oggi dunque, per lo scontro attrice contro attrice, ci troviamo di fronte ad Alexis Bledel, direttamente da Una mamma per amica, che sfida Katie Holmes, da Dawson’s Creek.

Ci sono volte in cui lo scontro sembra essere imprevedibile, e fino all’ultimo mi è capitato di pensare che una certa attrice o attore avrebbe vinto, quando in realtà non era affatto così. Ebbene, ammetto che questo scontro forse è stato più facile del previsto.

Una mamma per amica

Entrambe le attrici vengono da serie tv iconiche per la nostra generazione. Alcune di noi sognavano di essere come Rory in Una mamma per amica, o come Joey in Dawson’s Creek. 

Quindi oggi siamo qui per confrontare i loro progressi, una volta per tutte. Le regole le conosciamo bene: 3 manche, un punto a ogni prova, e chi ha più punti vince. Facile, no?

– Prima manche “Alexis contro Katie”: Carriera

Una mamma per amica

Come anticipavo nel mio preambolo, le manche sono già conosciute, ma per chi si fosse messo alla lettura solo oggi, ecco in cosa consiste questa prima prova: il punto viene assegnato all’attrice che risulta essere stata più versatile in tutti i lavori svolti finora.

Ho confrontato entrambe le carriere, e mi sono resa conto che sia Alexis che Katie hanno lavorato più di quanto pensassimo. Dopo Dawson’s Creek Katie si è data molto al cinema, mentre dopo Una mamma per amica Alexis ha fatto si parecchi film, ma anche televisione, dimostrando le sue doti di attrice drammatica in The Handmaid’s Tale.

Per questo motivo mi trovo ad assegnare il punto per questa manche ad Alexis Bledel. Mi rendo conto che Katie sta facendo del suo meglio, ma ai nostri occhi continua a rimanere Joey Potter. Dunque, Alexis 1 – Katie 0.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Disney Channel

È morto Cameron Boyce, la giovanissima star di Disney Channel

Stranger Things 3x03

Stranger Things 3 – David Harbour non sa assolutamente nulla