in

5 Serie Tv da vedere se sei già in astinenza da Twin Peaks

Twin Peaks

Venticinque anni … venticinque lunghi anni … quelli interminabili, intrisi di dubbi e paura che pian piano sono volati via per portarci a questo momento. Tutto ciò che abbiamo visto, tutto ciò che abbiamo pensato, tutto ciò a cui avevamo creduto è crollato insieme alle nostre poche certezze. Twin Peaks è tornata, ci ha assuefatto, ci ha illuso e poi tradito, prima di distruggerci … di nuovo. Quella di Lynch è una tortura ciclica che, come il tempo, è infinita. Possiamo solo convivere con il fardello lasciatoci in eredità, come venticinque anni fa.

Il finale della terza stagione di Twin Peaks chiude una porta e ne apre altre mille.

Twin Peaks

Cosa fare del nostro futuro non ci è dato saperlo come non ci è dato di sapere se ritorneremo mai nella misteriosa Twin Peaks. Dobbiamo cercare altri lidi per rifugiarci nuovamente in quel calore casalingo, seppur malsano, che la cittadina fittizia teatro delle vicende partorite da Lynch offriva. Ma dobbiamo cercarlo altrove.

La magia di Twin Peaks è inimitabile ma la vita continua anche lontano da lì.

1) BROADCHURCH

Twin peaks

Da molti definita come la “Twin Peaks inglese” (ve ne parliamo qui) questo poliziesco narra le vicende del neo ispettore Alex Hardy (interpretato dal solito fenomenale David Tennant). Il minuscolo e tranquillo centro marittimo di Broadchurch viene scosso dal ritrovamento del piccolo corpo esanime di Danny Latime. Una suggestiva spiaggia di trasforma nel teatro di un macabro spettacolo e il mistero si fonde con gli intrighi che legano gli abitanti di Broadchurch.

Quella che sembrava una piccola oasi si rivela un louogo oscuro.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Serie Tv Marvel Netflix

Come David Tennant ha reso Kilgrave un grande villain

Scream

Scream – 6 nuovi attori prendono parte alla terza stagione: tutti i dettagli!