in ,

True Detective – Il collegamento tra la prima e la terza stagione è diventato realtà

True Detective

La nuova stagione di True Detective ha finalmente esplicitato il suo collegamento con la prima stagione.

Recentemente vi abbiamo parlato di come, a seguito di un frame mostrato nel promo, vi potesse essere un collegamento tra la prima e la terza stagione della serie True Detective. L’ultimo episodio ‘The Final Country’ è esattamente l’episodio contenente quel frame.

Prima di proseguire la lettura, se ancora non siete in pari con gli episodi, non continuate a leggere: ALLERTA SPOILER.

Come dicevamo, nell’episodio 3×07 viene svelato il collegamento, non più presunto ora.  Durante una delle scene ambientate nell’anno 2015, Elisa, la documentarista, intervista Hays riguardo all’indagine sulla scomparsa di Julie Purcell, facendo un palese rifermento. Elisa mostra la pagina di un giornale dell’epoca con sopra le foto di Rust Cohle e Marty Hart, interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Appena mostrata l’immagine, la donna spiega il loro ruolo in un caso simile. Ecco le sue parole all’interno dell’episodio:

True Detective

Nel 2012, due ex agenti della Louisiana hanno fermato un serial killer collegato ad una cerchia di pedofili. Io credo che quanto è accaduto ai ragazzi dei Purcell sia in qualche modo collegato ad un gruppo simile. Questi gruppi, prendono dei ragazzi fuggiti di casa, ragazzi in orfanotrofi, oppure rapiscono… sia nei casi in Louisiana che in Nebraska erano implicati dei politici e uomini d’affari.

Come aveva svelato anche lo stesso Nick Pizzolatto, pertanto, la prima e la terza stagione sono ambientate nello stesso universo narrativo. E, come se non bastasse, condividono anche lo stesso approccio nell’ambito della risoluzione del caso. Anche nelle indagini di Rust e Marty, infatti, il caso si legava a uomini potenti e si estendeva oltre gli omicidi avvenuti in Louisiana. In quel caso l’oscura famiglia legata al caso era quella dei Tuttle. In questo caso sono gli Hoyt.

Leggi anche: True Detective – Nic Pizzolatto ha smentito alcune teorie sulla terza stagione

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Netflix

Lettera del Dottore al Maestro

Friends - Unagi

15 termini che abbiamo scoperto solo grazie alle Serie Tv