in ,

This Is Us: il finale ci ha dato quello che volevamo?

This is Us

Spoiler Alert: questo articolo, in quanto recensione, contiene spoiler sul finale di stagione di This Is Us. Fate quindi attenzione se non siete ancora in pari con la visione degli episodi. In tal caso salvate l’articolo e leggetelo più tardi!

This is Us

Finalmente, ci siamo, This Is Us è giunto alla conclusione di questa sua prima e sbalorditiva stagione. Prima di fare un’analisi di questa puntata, procediamo con un piccolo riassunto dell’episodio Moonshadow. Cosa è successo?

Ci vengono presentati per la prima volta Becca e Jack poco prima di conoscersi. Rebecca è una sognatrice e spera che la sua carriera di cantante le garantisca un futuro luminoso e splendido. Viene però messa in guardia delle amiche già sposate e con figli: deve accasarsi e mettere su famiglia. La musica è soltanto un’utopia. Jack, invece, nonostante la sua onestà e bravura, non riesce a trovare un lavoro per riscattarsi. Il suo desiderio è quello di andare via dal padre che lo vessa in continuazione. Durante una partita di poker riceve l’ennesimo schiaffo morale, venendo rapinato dei soldi che aveva onestamente vinto.

Ambedue, per dare una svolta alla loro vita, per mettere la testa a posto, decidono di partecipare a un appuntamento al buio. Si scopre solo alla fine che non erano loro due a dover far coppia! Becca andrà a cena con un uomo che l’annoia, il classico ‘buon partito’. Decide di andarsene seduta stante, per andare a cantare in un locale. Jack invece si dimentica completamente dell’appuntamento con l’altra ragazza. Si reca nel posto dove lavorava la persona che l’aveva derubato, per riprendersi i soldi.

This is Us

Prima di commettere un’azione così imprudente si blocca, rapito dalla figura angelica che canta: Rebecca. Basta un’occhiata e un ‘ciao‘ e l’amore è scoccato.

Nella seconda storyline, vediamo Jack esattamente dove l’abbiamo lasciato nell’episodio precedente. Sempre più ubriaco si reca a Cleveland per assistere al concerto della moglie. Entra nei camerini e fuori di testa inizia a picchiare Ben. Infatti viene a sapere che Ben ha tentato di baciare Becca (anche se lei si è prontamente scostata). Una volta fermato, lei sconvolta lo riporta a casa. Ne scaturisce una lite furiosa in cui i due si rinfacciano tutte le incomprensioni, problemi e frustrazioni sopiti da anni. Il mattino dopo Rebecca chiede a Jack di andarsene, non prima che Jack le ribadisca quanto la ami.

Nel presente abbiamo solo brevissimi flash dei Big Three. Kevin è pronto per sostenere il provino di Ron Howard che potrebbe cambiargli la vita. Kate, incoraggiata da una foto della mamma, decide di intraprendere la carriera di cantante mentre Randall confida alla moglie il desiderio di adottare un bimbo.

La domanda che non ha fatto altro che rimbalzarci nella testa, sino a quando sono comparsi i titoli di coda, è stata: ma quindi Jack? Come diavolo è morto?

L’episodio precedente sembrava averci confermato che Jack avrebbe avuto un incidente stradale. Lo vediamo mettersi alla guida ubriaco, non prima di aver salutato Kate al telefono, che lo aveva incoraggiato ad andare al concerto della madre. Nel presente vediamo Kate che finalmente confida a Tobey il suo dolore più grande: è la responsabile della morte del padre. Abbiamo fatto 1+1 e pensavamo che l’episodio sarebbe iniziato con un terribile incidente che avrebbe ucciso Jack. Ma così non è stato.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

in treatment

L’ultima stagione di In Treatment si preannuncia esplosiva!

japril

Japril The Sequel: Grey’s Anatomy 13×16 ci regala (finalmente) una gioia