in

10 cose che ti faranno venire voglia di guardare (o riguardare) This Is Us

This Is Us

This Is Us, serie tv statunitense nata ormai più di due anni fa, è stata capace di farci ridere, piangere ed emozionare sin dal primo episodio. Dramma familiare narrato su più archi temporali, nel cast ritroviamo volti abbastanza conosciuti, come per esempio Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

Nel 1980 Jack e Rebecca sono una coppia di giovani sposi e aspettano ben tre gemelli. A causa di alcune complicazioni durante il parto, però, uno dei bambini muore. Nonostante il forte dolore, la coppia decide di adottare un bambino che era stato portato nel loro stesso ospedale proprio la mattina della nascita dei loro figli, Kevin e Kate.

Arrivano quindi i “grandi tre”: Kevin, Kate e Randall. This Is Us inizia dunque a raccontarci della vita dei neo genitori Jack e Rebecca, ma contemporaneamente ci mostra degli spezzoni anche della vita dei tre gemelli, mostrandoci sia il loro passato che il loro presente.

This Is Us è una serie tv drammatica, che ci mostra la vita così com’è: tra tristezza, gioia, dolore e lotte continue, questo telefilm parla semplicemente di noi.

Oggi vogliamo parlarvi di alcune curiosità su questa tanto amata serie tv statunitense. Vediamo se sapevate già tutto!

1) IL TITOLO NON DOVEVA ESSERE THIS IS US

this is us


Il titolo originale della serie tv in questione non era This Is Us, bensì 36. Dan Fogelman, il creatore, cambiò tuttavia idea poco prima del “lancio” del telefilm, sostenendo che si sarebbe dovuto chiamare This Is Us proprio perché “riguardava noi”.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

doctor who

Quanto è storicamente accurata Rosa Parks in Doctor Who?

BoJack Horseman e Hank Moody: personaggi maledetti a confronto