in

La classifica dei 5 migliori episodi di This Is Us

Uscita nel 2016, la serie tv This Is Us ha fatto breccia nel cuore dei suoi spettatori. In pochissimo tempo è riuscita a conquistare tutti e, soprattutto, a far piangere tutti. Con 5 stagioni e 90 episodi si è fatta conoscere come una delle migliori serie degli ultimi tempi, trattando il tema della “vita” in tutte le sue sfumature, attraverso la meravigliosa famiglia Pearson.

La serie, muovendosi su tre linee temporali, ci racconta la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo. I temi affrontati sono forti e portano a riflessioni profonde.

Nonostante sia quasi impossibile selezionare gli episodi migliori, in quanto sono davvero tanti e ben costruiti, noi ci abbiamo provato.

Ecco i migliori 5 episodi di This Is Us.

5) The Wedding (2×18)

This is us

L’episodio in questione è la conclusione di una delle stagioni più tristi di sempre (leggi qui l’episodio più triste in assoluto).

La puntata è incentrata su Kate e Toby e in particolare sul loro matrimonio. Nonostante la presenza dei fratelli, improvvisati wedding planners capaci di farci ridere nonostante la tristezza nell’aria, Kate avverte la mancanza del padre, dimostrandolo tramite la tradizione di voler avere un oggetto del passato con se (Toby ha dimenticato la maglietta di Jack).

La vediamo sconsolata nel bosco, con le ceneri del padre che tira fuori dalla borsa e posiziona al suo fianco, e al quale si racconta, confessando le sue paure e ansie per il futuro.

Conosciamo meglio anche Toby e la sua famiglia, contraria al matrimonio. La parte in assoluto più bella però è quella che riguarda il rapporto tra Kate e Rebecca che, conscia del rapporto conflittuale avuto con la figlia in passato, si fa da parte.

Mom you are not in my way, you are the way“.

Questa frase pronunciata da Kate alla madre ha reso questo episodio memorabile, seguito dal momento della cerimonia, narrato da Jack che nel passato aveva parlato alla figlia del momento delle sue nozze e alle toccanti immagini di lui e Rebecca.

Written by Maria Virginia Destefano

Potrei scrivere la solita bibliografia, nome, età, luogo. Ma temo che queste informazioni siano riduttive e alquanto superflue in confronto al mondo che c'è dentro la mia testa. Amo scrivere, amo leggere, se guardate un film o una serie tv con me aspettatevi ogni tipo di commento e di osservazione, la mia visione non sarà mai passiva. La regia è il mio sogno, le luci, le inquadrature. Il piano sequenza è un'arma a doppio taglio, è un'arte, ma come tale non tutti la sanno sfruttare. C'è chi non ha hobby, io ne ho troppi e la scrittura e il videomaking fanno parte di questi.

Euphoria Finale 1200x675

Rue Bennett nel labirinto

buffy

La classifica dei 5 migliori personaggi di Buffy